Pavia,fedeli denunciano prete:"E' no vax"

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,263
Centro! La tua frase è quanto di più vero può esserci e non solo riferito ai preti. Ormai, per una certa frangia di popolazione è meglio essere mafioso ma vaccinato, che incensurato ma non vaccinato. Nemmeno con Giovanni Brusca libero tutta questa indignazione.
Succede quando ai media si permette di fare una campagna terroristica per terrorizzare le persone.
Chissà quale variante tireranno fuori al momento giusto per giustificare la quinta dose. Perché ormai è ovvio che omicron serve per terrorizzare tutti con la terza e quarta.

Reaction score
3,583
mi spiace ma hai scelto la persona sbagliata

io sono vaccinato con 3 dosi e faccio i tamponi
Su milioni di persone che si comportano bene per il ‘bene’ comune non puoi additarne alcune che pur vaccinate prendono sotto gamba sintomi influenzali

per fare la predica prima ti vaccini

perché se un mio caro si ammala e io risalgo al colpevole no-vax - e credimi che ho i mezzi per farlo - saranno problemi suoi, seri problemi. Altro che libertà.

Queste parole non suonino come minaccia perché non lo sono. É solo il naturale causa-effetto.
Non capisco cosa sono queste affermazioni sul "hai scelto la persona sbagliata", dato che io sto facendo osservazioni al concetto da te espresso e non alla tua persona e tu hai criticano le rivendicazioni di libertà dei non vaccinati perché potrebbero contagiare altri; cosa che possono fare anche i vaccinati. Quindi per coerenza dovresti avere avversione per chiunque entri in un supermercato senza aver fatto prima un tampone (praticamente quasi tutti i vaccinati).
Non ha alcun senso sostenere "prima di fare la predica ti vaccini" perché tu hai fatto l'esempio del contagio e lo stato vaccinale non ha rilevanza nel tuo esempio (l'avrebbe se impedisse di contagiare invece).
Quindi se un tuo caro venisse contagiato invece da un vax per te sarebbe diverso e non lo rintracceresti con metodi fantascientifici per quella che tra le righe sembrebbe una vendetta, accettandone invece il destino; non capisco la logica di questa distinzione dato che quel vax per il bene collettivo poteva farsi tampone e invece rivendicando la sua libertà di non farlo ha contagiato un tuo caro al supermercato.

Ultima modifica:

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,994
Succede quando ai media si permette di fare una campagna terroristica per terrorizzare le persone.
Chissà quale variante tireranno fuori al momento giusto per giustificare la quinta dose. Perché ormai è ovvio che omicron serve per terrorizzare tutti con la terza e quarta.
Il tg1 delle ultime settimane, con la piddina Maggioni alla direzione, è diventato qualcosa di osceno tra esplicito inginocchiamento a Draghi al terrorismo sul covid, molto più di quello che era un mese prima. Il 31 di sera un servizio degno del duce con Giorgino che lo presenta così: "Draghi, un anno di successi per l'Italia dall'economia alla gestione della campagna vaccinale. Successi riconosciuti anche all'estero".

Reaction score
3,583
Sai quanto costa pagarsi un ciclo di chemio?
Quanto costa allo stato, cioè ai cittadini?
Non si potrebbe, valutando una soluzione concreta, permettere in emergenza di rivolgersi ai privati ma coprendo i costi con il sistema pubblico?
Tanto che la faccia personale pubblico o privato e che si usino strumenti/medicinali offerti dal pubblico o dal privato, comunque vanno pagati.

ilPresidente

Well-known member
Reaction score
1,438
Non capisco cosa sono queste affermazioni sul "hai scelto la persona sbagliata", dato che io sto facendo osservazioni al concetto da te espresso e non alla tua persona e tu hai criticano le rivendicazioni di libertà dei non vaccinati perché potrebbero contagiare altri; cosa che possono fare anche i vaccinati. Quindi per coerenza dovresti avere avversione per chiunque entri in un supermercato senza aver fatto prima un tampone (praticamente quasi tutti i vaccinati).
Non ha alcun senso sostenere "prima di fare la predica ti vaccini" perché tu hai fatto l'esempio del contagio e lo stato vaccinale non ha rilevanza nel tuo esempio (l'avrebbe se impedisse di contagiare invece).
Quindi se un tuo caro venisse contagiato invece da un vax per te sarebbe diverso e non lo rintracceresti con metodi fantascientifici per quella che tra le righe sembrebbe una vendetta, accettandone invece il destino; non capisco la logica di questa distinzione dato che quel vax per il bene collettivo poteva farsi tampone e invece rivendicando la sua libertà di non farlo ha contagiato un tuo caro al supermercato.
Capisco che ciò che tondo difficilmente diventa quadrato, ma provo a spiegartelo in maniera semplice, anzi lascio che ho una persona idonea illustri con dati scientifici.fonte: professor Massimo Clementi, Direttore del Laboratorio di Microbiologia e Virologia dell’Irccs Ospedale San Raffaele e ordinario di Microbiologia e Virologia dell’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano

cito: Chi è vaccinato riduce la propria capacità di contagio tra il 70 e l’85%

chiaro? Se infetti e sei vaccinato è un conto, colposo per me, se non lo sei, per me è premeditato.

Reaction score
3,583
Capisco che ciò che tondo difficilmente diventa quadrato, ma provo a spiegartelo in maniera semplice, anzi lascio che ho una persona idonea illustri con dati scientifici.fonte: professor Massimo Clementi, Direttore del Laboratorio di Microbiologia e Virologia dell’Irccs Ospedale San Raffaele e ordinario di Microbiologia e Virologia dell’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano

cito: Chi è vaccinato riduce la propria capacità di contagio tra il 70 e l’85%

chiaro? Se infetti e sei vaccinato è un conto, colposo per me, se non lo sei, per me è premeditato.

La carica virale è la stessa sebbene per meno giorni nelle persone vaccinate da meno di 4 mesi e per le quali il vaccino funziona.
70% significa che 3 vaccinati su 10 ti contagiano esattamente come un non vaccinato ed esattamente per gli stessi giorni (gli altri 7 per meno giorni).

Comunque rispetto la tua opionione ma continuo a considerare incoerente giustificare il vaccinato non tamponato attaccando il non vaccinato soprattutto se tamponato.

Reaction score
21,523
Il fatto che per molti l'equazione "no vaccino = terapia intensiva" è indicativo di quanto la campagna terroristica abbia avuto successo.

Da giorni mia zia sta "pregando" per me (speriamo non contro :asd: ) perchè alla televisione più volte ha visto un sacco di servizi sui non vaccinati (poi morti) in cui ,poco prima di morire e con il pochissimo fiato in corpo,sono riusciti a dire solo "vaccinatevi".

Ecco a cosa è servita la campagna terroristica su giornali,radio e tv.
A incutere timore verso gli anziani riempendoli di fake news di ogni tipo,spesso pronunciate proprio dai nostri mega virologi.
E a lobotomizzare tutti gli altri.

Reaction score
3,583
Da giorni mia zia sta "pregando" per me (speriamo non contro :asd: ) perchè alla televisione più volte ha visto un sacco di servizi sui non vaccinati (poi morti) in cui ,poco prima di morire e con il pochissimo fiato in corpo,sono riusciti a dire solo "vaccinatevi".

Ecco a cosa è servita la campagna terroristica su giornali,radio e tv.
A incutere timore verso gli anziani riempendoli di fake news di ogni tipo,spesso pronunciate proprio dai nostri mega virologi.
E a lobotomizzare tutti gli altri.
L'altro giorno alcuni parenti facevano circolare un articolo del giornale di regime di proprietà del vigile urbano che titolava che secondo l'ISS i non vaccinati hanno 56 volte più probabilità di morire di covid rispetto ai vaccinati. Se la sono bevuta perché nel titolo e persino nell'articolo i "giornalisti" hanno badato bene a non precisare che l'ISS si riferiva agli over-80.

Alto