Pavia,fedeli denunciano prete:"E' no vax"

Andris

Senior Member
Reaction score
15,933
Discorso generalistico. Sai quanti pazienti cardiopatici e oncologici sono costretti a rinviare visite urgenti perché non c'è posto in ospedale? Non ho mai sentito parlare di un alcolista, di un fumatore o di uno caduto in bici che hanno tolto posti in terapia intensiva ad altre persone.
perchè vanno al servizio pubblico, a quello privato il posto c'è sempre.
non è che Berlusconi si mette in fila quando fa gli esami al cuore...

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,263
facciamo che io non sono vaccinato e me ne sbatto. In nome della
Libertà. La mia.
Poi frequento il tuo supermercato, quello dei genitori e dei figli. Qualcuno si ammala e lo vedi intubato vicino alla morte fisica e non civile. Li senti chiederti aiuto e non puoi fare nulla se non maledire la mia presenza. Questa é libertà?
nessuno augura la morte civile.

la libertà di ognuno finisce dove inizia quella altrui.
Viviamo in un paese dove non si vota da anni con le scuse più disparate e nessuno é sceso in piazza in nome della libertà.

si sono mosse persone per il costo dei sacchetti bio.

il problema é nell’ ignoranza e nell’egoismo.
Il fatto che per molti l'equazione "no vaccino = terapia intensiva" è indicativo di quanto la campagna terroristica abbia avuto successo.

ilPresidente

Well-known member
Reaction score
1,438
Quello che dici vale anche per i vaccinati che egoisticamente vanno al suepermercato senza fare prima un bel tampone.
Conosco diversi vaccinati con sintomi che non hanno fatto tampone continuando a lavorare e a andare dove valevano (grazie al greenpass, cosa che a un non vaccinato non può accadere dovendo tamponarsi ogni 2 giorni), per non rimanere bloccati a casa.
E poi in certi ragionamenti un non vaccinato sano viene equiparato a un malato contagioso, come fosse automatico e soprattutto dimenticando che, ormai è chiarissimo, anche i vaccinati contagiano e hanno stessa carica virale degli altri.
Se si vuole essere coerenti e fare certi ragionamenti additando di egoismo gli altri occorre farsi tamponi.

mi spiace ma hai scelto la persona sbagliata

io sono vaccinato con 3 dosi e faccio i tamponi
Su milioni di persone che si comportano bene per il ‘bene’ comune non puoi additarne alcune che pur vaccinate prendono sotto gamba sintomi influenzali

per fare la predica prima ti vaccini

perché se un mio caro si ammala e io risalgo al colpevole no-vax - e credimi che ho i mezzi per farlo - saranno problemi suoi, seri problemi. Altro che libertà.

Queste parole non suonino come minaccia perché non lo sono. É solo il naturale causa-effetto.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,961
A Casorate Primo, comune in provincia di Pavia ma la cui parrocchia appartiene alla diocesi milanese confinante, dei fedeli sono usciti stizziti a metà della messa poichè il prete ha pronunciato un'omelìa critica sui vaccini.

Subito hanno denunciato il fatto da buoni delatori.

Il prete, don Tarcisio Colombo, risponde dicendo che c'è la libertà di opinione e di aver solo dato una lettura diversa:

"Nella vita bisogna sapere ascoltare anche chi ha un'opinione diversa dalla propria.
Se in questa fase storica si dice qualcosa di diverso sulla pandemia rispetto al sentire comune si viene additati come 'no vax'

Io vaccinato ?
A questa domanda rispondo solo ai medici, sulle questioni personali di salute non c'è bisogno di dare risposte a persone che non siano dottori".

La Provincia Pavese

hqdefault.jpg

ilPresidente

Well-known member
Reaction score
1,438
Il fatto che per molti l'equazione "no vaccino = terapia intensiva" è indicativo di quanto la campagna terroristica abbia avuto successo.

l’equazione vaccino = scie chimiche = lobby = é dannoso, é indicativo di quanto l’ignoranza, l’egoismo siano dilaganti
Vorrei che i no vax non si vaccinassero mai per nessun virus e che rifiutassero ogni cura in terapia intensiva

alla campagna terroristica ci penserò dopo
Dopo i funerali

leggo e mi informo anche sulla contro-informazione e di certo non sono ‘terrorizzato’ anzi,
Credimi,
Ho vissuto 2 anni di normalità

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,263
l’equazione vaccino = scie chimiche = lobby = é dannoso, é indicativo di quanto l’ignoranza, l’egoismo siano dilaganti
Vorrei che i no vax non si vaccinassero mai per nessun virus e che rifiutassero ogni cura in terapia intensiva

alla campagna terroristica ci penserò dopo
Dopo i funerali

leggo e mi informo anche sulla contro-informazione e di certo non sono ‘terrorizzato’ anzi,
Credimi,
Ho vissuto 2 anni di normalità
Ma quando finirà questo estremismo?

C'è molto più fanatismo negli ossessionati del virus che nei no vax. O quantomeno è una bella lotta

Ormai rifiutate persino l'idea di un virus più debole, volete sempre le massime restrizioni possibili, nella lettura più drammatica possibile.
Avete idea di come farete a tornare alla realtà?

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,990
mio dio, dopo 2000 anni per denunciare un prete serviva che fosse no-vax? Fosse stato pedofilo e vaccinato tutti muti.
Centro! La tua frase è quanto di più vero può esserci e non solo riferito ai preti. Ormai, per una certa frangia di popolazione è meglio essere mafioso ma vaccinato, che incensurato ma non vaccinato. Nemmeno con Giovanni Brusca libero tutta questa indignazione.

Alto