Paulo Fonseca, allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
12,612
Paulo Fonseca, allenatore del Milan ufficializzato il 13 giugno 2024. Ha firmato un contratto triennale.

Nato a Nampula (Mozambico) il 5 marzo 1973, Paulo Fonseca inizia la propria carriera da allenatore nel 2005, partendo dalle giovanili dell'Estrela Amadora e proseguendo poi, tra i professionisti, nelle serie minori portoghesi. Nel 2012 debutta nel massimo campionato con il Paços de Ferreira, club con cui raggiunge l'accesso ai play-off di Champions League. Nel 2013 il passaggio al Porto, con cui arriva a vincere la Supercoppa di Portogallo, il suo primo trofeo da allenatore. Dopo una parentesi al Braga, con cui si aggiudica la Coppa di Portogallo, allena per tre stagioni lo Shakhtar Donetsk, con cui conquista sette trofei e colleziona 103 vittorie in 139 partite. Nel 2019 il debutto nel campionato italiano con l'AS Roma, squadra con cui raggiunge la Semifinale di Europa League nel 2021. Allenatore del LOSC Lille dall'estate 2022, Fonseca termina la sua avventura in Francia dopo due stagioni in cui contribuisce a portare il club ad altrettante qualificazioni europee.
Non ce l'ho con lui.
Ce l'ho con chi lo ha preso.

Finchè non farà follie tattiche pioliste in campo e non farà l'infame in conferenza, sarò in benevolente tregua nei suoi confronti.

Nomaduk

Well-known member
Reaction score
3,111
Se va bene arriva quinto. Di nuovo legnate ai derby. Figuracce un champions. Che bellezza sto milan.

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,442
ormai non serve a niente parlare male fino ad agosto, è stato ufficializzato.
c'è solo da vedere se manterranno la parola di tenere i big e che mercato faranno, poi sarà il campo a parlare
Boh, io l’intervista la ho sentita, e Ibra sui rinnovi di Maignan e Theo ha detto che può succedere di tutto. Per cui ho dubbi che rimangano entrambi.
Per Fonseca, fare peggio dell’ultimo Pioli è difficile, ma non c’è mai limite al peggio.

Andris

Senior Member
Reaction score
16,209
Boh, io l’intervista la ho sentita, e Ibra sui rinnovi di Maignan e Theo ha detto che può succedere di tutto. Per cui ho dubbi che rimangano entrambi.
Per Fonseca, fare peggio dell’ultimo Pioli è difficile, ma non c’è mai limite al peggio.
ha detto che hanno contratti non a scadenza, che si trovano bene al Milan e che il bilancio rossonero non richieda di fare sacrifici per il mercato
questo ho letto stamattina qui e ho visto nel servizio di Sport Mediaset
non ho avuto tempo di vedere l'integrale ancora

Mika

Senior Member
Reaction score
10,764
Paulo Fonseca, allenatore del Milan ufficializzato il 13 giugno 2024. Ha firmato un contratto triennale.

Nato a Nampula (Mozambico) il 5 marzo 1973, Paulo Fonseca inizia la propria carriera da allenatore nel 2005, partendo dalle giovanili dell'Estrela Amadora e proseguendo poi, tra i professionisti, nelle serie minori portoghesi. Nel 2012 debutta nel massimo campionato con il Paços de Ferreira, club con cui raggiunge l'accesso ai play-off di Champions League. Nel 2013 il passaggio al Porto, con cui arriva a vincere la Supercoppa di Portogallo, il suo primo trofeo da allenatore. Dopo una parentesi al Braga, con cui si aggiudica la Coppa di Portogallo, allena per tre stagioni lo Shakhtar Donetsk, con cui conquista sette trofei e colleziona 103 vittorie in 139 partite. Nel 2019 il debutto nel campionato italiano con l'AS Roma, squadra con cui raggiunge la Semifinale di Europa League nel 2021. Allenatore del LOSC Lille dall'estate 2022, Fonseca termina la sua avventura in Francia dopo due stagioni in cui contribuisce a portare il club ad altrettante qualificazioni europee.
Sono sincero, non mi piace, non lo volevo, ma non mi piaceva Pioli e non lo volevo e (a parte il post scudetto) i primi tre anni sono stati buoni (con vittoria dello scudetto). Pronto a ricredermi come mi sono ricreduto con Pioli. Ma ripeto, non mi piace, preferivo altri (Sarri e Thiago Motta, a Conte non ci ho mai creduto).

Benvenuto e buon lavoro. Forza Milan sempre e comunque!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto