Paulo Fonseca, allenatore del Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
3,876
In bocca al lupo, sarà un disastro annunciato, quindi mi accontenterei di vedere i giocatori nel loro ruolo

RSMilan

Well-known member
Reaction score
4,120
Non ce l'ho con lui.
Ce l'ho con chi lo ha preso.

Finchè non farà follie tattiche pioliste in campo e non farà l'infame in conferenza, sarò in benevolente tregua nei suoi confronti.
Eh no. Mi spiace. Io pretendo lo scudetto. A Pioli avete rotto le scatole tutto l'anno con la rosa fortissimissima (lol) allenata da un incapace e che chiunque avrebbe fatto meglio. Vi hanno accontentato prendendo il primo che passa. Adesso mi aspetto quantomeno lottare per lo scudetto. Ma come minimo

Gekyn

Member
Reaction score
687
Ormai ce lo abbiamo e ce lo dobbiamo tenere…..spero solo di sbagliarmi, comunque da oggi merita rispetto, anche perché lui colpe per adesso non ne ha…..in bocca al lupo

Reaction score
5,687
Paulo Fonseca, allenatore del Milan ufficializzato il 13 giugno 2024. Ha firmato un contratto triennale.

Nato a Nampula (Mozambico) il 5 marzo 1973, Paulo Fonseca inizia la propria carriera da allenatore nel 2005, partendo dalle giovanili dell'Estrela Amadora e proseguendo poi, tra i professionisti, nelle serie minori portoghesi. Nel 2012 debutta nel massimo campionato con il Paços de Ferreira, club con cui raggiunge l'accesso ai play-off di Champions League. Nel 2013 il passaggio al Porto, con cui arriva a vincere la Supercoppa di Portogallo, il suo primo trofeo da allenatore. Dopo una parentesi al Braga, con cui si aggiudica la Coppa di Portogallo, allena per tre stagioni lo Shakhtar Donetsk, con cui conquista sette trofei e colleziona 103 vittorie in 139 partite. Nel 2019 il debutto nel campionato italiano con l'AS Roma, squadra con cui raggiunge la Semifinale di Europa League nel 2021. Allenatore del LOSC Lille dall'estate 2022, Fonseca termina la sua avventura in Francia dopo due stagioni in cui contribuisce a portare il club ad altrettante qualificazioni europee.
Quinto posto in campionato, parte destra della classifica in Champions e poca strada in Coppa Italia.

#FonsecaOUT, così sulla (non) fiducia, per non saper né leggere né scrivere.

Mika

Senior Member
Reaction score
9,319
Ormai ce lo abbiamo e ce lo dobbiamo tenere…..spero solo di sbagliarmi, comunque da oggi merita rispetto, anche perché lui colpe per adesso non ne ha…..in bocca al lupo
Esattamente, non si è scelto da solo, lo hanno scelto.

Ma cmq penso che oramai si parte in maniera prevenuta ed oramai è bruciato per la tifoseria tutta. Anche se dovesse vincere lo scudetto si dirà "Ha avuto fortuna, ora grazie ma si deve cambiare allenatore". Non piace punto, se non piace al 99% non riusciamo a vedere cose positive. Troveremo il capello nell'uovo anche in eventuali grandi vittorie.

Mi accontento del quarto posto visto l'allenatore che è. Sopra il quarto posto sarà colato. Se poi mettiamo il non mercato che faremo... sostituiremo Giroud con Origi o un signor nessuno mediocre.

Reaction score
11,704
Eh no. Mi spiace. Io pretendo lo scudetto. A Pioli avete rotto le scatole tutto l'anno con la rosa fortissimissima (lol) allenata da un incapace e che chiunque avrebbe fatto meglio. Vi hanno accontentato prendendo il primo che passa. Adesso mi aspetto quantomeno lottare per lo scudetto. Ma come minimo
Chi ha chiesto a Pioli lo scudetto vive fuori dalla realtà.
A Pioli i tifosi ragionevoli hanno chiesto 5 cose (che chiederanno pure a fonseca)

- Smetterla di fare il fighetto inutile in conferenza stampa
- Smetterla di fare il guardiola di Wish mettendo i giocatori a caso in campo
- Smetterla di incaponirsi su giocatori cessi (Krunic)
- Approcciare le partite importanti SENZA continuare a ribadire gli STESSI errori tattici e di mentalità
- Smetterla di farsi inculare a sangue in OGNI derby facendo sempre gli stessi orrori

Mika

Senior Member
Reaction score
9,319
Chi ha chiesto a Pioli lo scudetto vive fuori dalla realtà.
A Pioli i tifosi ragionevoli hanno chiesto 5 cose (che chiederanno pure a fonseca)

- Smetterla di fare il fighetto inutile in conferenza stampa
- Smetterla di fare il guardiola di Wish mettendo i giocatori a caso in campo
- Smetterla di incaponirsi su giocatori cessi (Krunic)
- Approcciare le partite importanti SENZA continuare a ribadire gli STESSI errori tattici e di mentalità
- Smetterla di farsi inculare a sangue in OGNI derby facendo sempre gli stessi orrori
Concordo al 1000% questo chiedo a Fonseca. Se questi 5 punti saranno soddisfatti possiamo anche fare terzi o quarti, ma sarò contento. Perché la rosa da scudetto non l'abbiamo a meno di un calciomercato faraonico (prima punta, CC alla Kessie e DC forte), ma da Redbird non mi aspetto nulla.

Route66

Junior Member
Reaction score
1,434
Paulo Fonseca, allenatore del Milan ufficializzato il 13 giugno 2024. Ha firmato un contratto triennale.

Nato a Nampula (Mozambico) il 5 marzo 1973, Paulo Fonseca inizia la propria carriera da allenatore nel 2005, partendo dalle giovanili dell'Estrela Amadora e proseguendo poi, tra i professionisti, nelle serie minori portoghesi. Nel 2012 debutta nel massimo campionato con il Paços de Ferreira, club con cui raggiunge l'accesso ai play-off di Champions League. Nel 2013 il passaggio al Porto, con cui arriva a vincere la Supercoppa di Portogallo, il suo primo trofeo da allenatore. Dopo una parentesi al Braga, con cui si aggiudica la Coppa di Portogallo, allena per tre stagioni lo Shakhtar Donetsk, con cui conquista sette trofei e colleziona 103 vittorie in 139 partite. Nel 2019 il debutto nel campionato italiano con l'AS Roma, squadra con cui raggiunge la Semifinale di Europa League nel 2021. Allenatore del LOSC Lille dall'estate 2022, Fonseca termina la sua avventura in Francia dopo due stagioni in cui contribuisce a portare il club ad altrettante qualificazioni europee.
Prendo atto dell'ufficialità del nuovo mister a cui auguro di fare un buon lavoro in relazione al tipo di squadra che gli verrà allestita(quale sarà il valore della squadra lo vedremo fra poco immagino...).
Ragionando sempre di testa mia senza farmi condizionare sono contento di non vedere le figure di Conte e Sarri associate al mio Milan(so di essere in netta minoranza ma è un parere strettamente personale) e dato che Guardiola, Klopp e Re Carlo per ovvie ragioni non erano disponibili mi metto comodo e attendo di vedere cosa combina.
Il giorno in cui vedrò Calabria a centrocampo, un modulo 5-0-5, una difesa imbarazzante e rischio imbarcate anche con le neopromosse saprò come comportarmi. :asd:

Reaction score
3,788
benvenuto Paulo..in bocca al lupo e che Dio ce la mandi buona!

a parer mio c'è troppo hating verso questo allenatore..non parlo di critiche ma proprio di insulti..anche sulle sue pagine social. non credo le meriti sinceramente..anche perchè non è ancora arrivato..non ha ancora fatto niente..al limite le offese se le merita la società

lui che doveva fare? non è che poteva dire "guardate il contratto che mi avete proposto va benissimo,la città è bellissima,non ho nessun problema a venire ma non sono un nome da Milan quindi non posso proprio accettare.Arrivederci" :asd:

attenzione però..io sto parlando di ORA...poi dopo anche le prime partite si prenderà onore e oneri e quindi avendo accettato e sapendo come funziona il calcio se se le meriterà sarà giusto anche attaccarlo con ferocia come è successo a tutti..

ripeto che non sto parlando delle critiche (che d'altronde non è che sia proprio Guardiola diciamo :asd:) ma degli insulti cosi a gratis che si sta beccando di continuo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto