- Reaction score
- 2,624
Il vostro entusiasmo sul ragazzo è contagioso e vorrei tanti condividere questo ottimismo, ma temo ci stia sfuggendo un po' di mano la situazione.
Non sto dicendo che Cutrone non meriti tutti questi elogi, ma intanto bisogna ponderare queste prestazioni con i delicatissimi equilibri di agosto in cui giovani brevilinei spesso hanno reso ben oltre l'effettivo rendimento dei mesi successivi.
Inoltre è verissimo che 4 indizi fanno ben più di una prova, ma nell'intrinseco di quelle partite abbiamo affrontato un Bayern disarmante in cui Niang sembrava intelligente oltre che tecnico, una squadra che difendeva (male) in 6 e che ha fatto riporre nel cassetto la frase "ormai in Europa non ci sono più squadre deboli e disorganizzate" ed un Crotone ridimensionato già di suo ma in più subito in 10.
Oggi ancora non vedo in lui un campione futuro da 20 gol facili a stagione o addirittura un top player, ma mi è venuto in mente il paragone ideale come scenario migliore per Patrick: Marco Simone.
Riserva di un Milan vincente sempre pronto dalla panchina col gol in canna in varie modalità e magari con la stagione di grazia dietro l'angolo.
La voglia di avere giocatori del vivaio esplosi subito in casa è enorme, ma io ancora non riesco a fare a meno di mantenere equilibrio o prudenza.
assolutamente d'accordo. Aggiungo che dal punto di vista prettamente tecnico non mi pare avere la stigmate del campione. Per questo dico aspettiamo tempi più autorevoli per dare giudizi. Qua già sembra che tutti vogliano panchinare Kalinic e buttare Silva per affidare l'attacco ad un ragazzino che ha ancora tutto da dimostrare e scoprire.