Pato:"Ibra? Oniewu lo ha ribaltato"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,937
Quando arrivi alle mani in strada chi pratica arti marziali mica fa il saluto come sul tatami prima di prendersi a botte :asd:

In ogni caso quando va in rissa non usi proprio le arti marziali come nei film. Si colpisce ad cazzum. Di solito vince chi colpisce per primo l'altro in un punto delicato.
Per fare un esempio è come se si entrasse in una nuvola di polvere che cammina da dove escono gambe e braccia come nei cartoni animati :ghign:

Rissa prevede più persone, e non era il caso dei due citati.

Quando arrivi alle mani in strada e se per sbaglio becchi un maestro o allievo praticante da anni, di arti marziali, meglio che ti fai il segno della croce.

Commodore06

Well-known member
Reaction score
3,205
Rissa prevede più persone, e non era il caso dei due citati.

Quando arrivi alle mani in strada e se per sbaglio becchi un maestro o allievo praticante da anni, di arti marziali, meglio che ti fai il segno della croce.
In alcune parti d'Italia buttarla in rissa può significare entrambe le cose.

L'unica arte marziale dove mi farei il segno della croce è di chi pratica MMA e chi pratica l'arte a livello full contact. Chi fa le light o semi contact non è abituato ai colpi forti.

Puoi essere anche cintura nera di karate. Il vantaggio che hai è la schivata (e non è poco).
Sull'attacco non ti prepari, non fai Kata, non ti metti in posa come si vede nei film. Colpisci come se non ci fosse un domani sperando di colpirlo per primo in un punto sensibile (testa, collo, ecc) altrimenti le prendi di brutto (ovviamente dipende anche dall'avversario).
I colpi e le mosse di karate te le dimentichi in quel momento. E, in alcuni casi, ti dimentichi pure dei calci a meno che l'avversario non sia a terra e ti è venuto l'istinto omicidia.
Ho assistito a ste cose. Il praticante di arti marziali ha il vantaggio sulla schivata che, se non gli riesce, l'altro gli è già saltato addosso.

L'esempio è il topic: Ibra, esperto di taekwondo e anch'esso un bestione, messo a cuccia da Oniewu che non mi pare avesse fatto arti marziali.

Reaction score
2,605

L'unica arte marziale dove mi farei il segno della croce è di chi pratica MMA e chi pratica l'arte a livello full contact. Chi fa le light o semi contact non è abituato ai colpi forti.

Puoi essere anche cintura nera di karate. Il vantaggio che hai è la schivata (e non è poco).
Sull'attacco non ti prepari, non fai Kata, non ti metti in posa come si vede nei film. Colpisci come se non ci fosse un domani sperando di colpirlo per primo in un punto sensibile (testa, collo, ecc) altrimenti le prendi di brutto (ovviamente dipende anche dall'avversario).
I colpi e le mosse di karate te le dimentichi in quel momento. E, in alcuni casi, ti dimentichi pure dei calci a meno che l'avversario non sia a terra e ti è venuto l'istinto omicidia.
Ho assistito a ste cose. Il praticante di arti marziali ha il vantaggio sulla schivata che, se non gli riesce, l'altro gli è già saltato addosso.

L'esempio è il topic: Ibra, esperto di taekwondo e anch'esso un bestione, messo a cuccia da Oniewu che non mi pare avesse fatto arti marziali.
Infatti chi pratica arti marziali è avvantaggiato ma non vince a prescindere.. poi ti puoi trovare uno che non cerca la rissa ma punta ad ammazzarti puntando tempie e punti sensibili anche se sei una montagna di muscoli.. non sai chi ti trovi e lo scrive uno che teme il suo istinto...

Reaction score
2,937

No però la lingua italiana è una, il significato di rissa è univoco.

Detto questo,
quanta superficialità, tipica da chi deduce quanto sia fattibile scontrarsi con uno che fa arti
deducendolo dai film.

Ti dico una cosa, correggendo un tuo commento che denota chiaramente che tu non hai manco mai minimanete pensato
di entrare in un Dojo,
un maestro o cintura nera di arte, non deve ricordare nulla, non dimentica nulla,
l'arte fa parte di lui, è nell'istinto.
Non vedrai mai un maestro di Ju Jitsu, ad esempio, colpire alla cieca il proprio avversario sperando di stare in piedi,
non funziona così.

Spera di non incontrare mai un maestro di qualche arte,
perché forse ti farebbe svegliare.

Reaction score
2,937
Infatti chi pratica arti marziali è avvantaggiato ma non vince a prescindere.. poi ti puoi trovare uno che non cerca la rissa ma punta ad ammazzarti puntando tempie e punti sensibili anche se sei una montagna di muscoli.. non sai chi ti trovi e lo scrive uno che teme il suo istinto...

Chi pratica arti no, non a prescindere, magari lo fa da pochi anni,
un maestro che lo fa da decenni, vince a prescindere.

Commodore06

Well-known member
Reaction score
3,205
No però la lingua italiana è una, il significato di rissa è univoco.

Detto questo,
quanta superficialità, tipica da chi deduce quanto sia fattibile scontrarsi con uno che fa arti
deducendolo dai film.

Ti dico una cosa, correggendo un tuo commento che denota chiaramente che tu non hai manco mai minimanete pensato
di entrare in un Dojo,

un maestro o cintura nera di arte, non deve ricordare nulla, non dimentica nulla,
l'arte fa parte di lui, è nell'istinto.
Non vedrai mai un maestro di Ju Jitsu, ad esempio, colpire alla cieca il proprio avversario sperando di stare in piedi,
non funziona così.

Spera di non incontrare mai un maestro di qualche arte,
perché forse ti farebbe svegliare.
Lo sai tu che non sono mai entrato in un Dojo e su di un tatami, vero?

Ti consiglio di smettere con i Kung Fu Panda :asd:

Per me comunque discorso chiuso. Si sta decisamente finendo in OT.

Ti lascio l'ultima parola così hai vinto tu l'incontro di arti marziali :asd:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.