Partito l'assalto a Kiev. Il presidente sotto assedio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,580
La Terza Guerra Mondiale è uno scenario che non esiste.
L'ultima volta la si è combattuta perché si doveva distruggere l'idea che un mondo senza dominio della finanza (legata ai sionisti) potesse esistere. C'è un bel libro al riguardo, "La Guerra del sangue contro l'oro".
Il mondo capitalista doveva fermare la Terza Posizione, a qualunque costo. Non si poteva permettere che idee come la socializzazione dell'economia prendessero piede, o come la nazionalizzazione e l'asservimento agli interessi di massa del sistema finanziario.

Ci sono cose che vanno ben al di là di una mera questione regionale, come lo sono l'Ucraina e Taiwan.

Una guerra mondiale porta cambiamenti rilevanti negli assetti geopolitici planetari, e lo status quo, tutto sommato, va bene a tutti. Al netto di queste scaramucce, gli equilibri oggi permettono ai 5 del consiglio di mantenere inalterata la loro posizione di controllo globale.
A che pro farsi la guerra, magari venendo distrutti e soppiantati da nuove potenze? Meglio lasciare le cose così come sono.
Grazie del chiarimento, io posso osservare da lontano e farmi un'idea in base alle informazioni che reperiamo, ma una quadra chiara della situazione e ciò che può comportare può darla solo chi ne sa di più ?
D'altra parte é una roba tanto grossa e quasi mai vista da noi nei nostri anni

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Li ha messi davanti a lui perche lo protaggano, non perché si salvino. Almeno questo é ciò che leggo tra le righe, questo é scappato e li sta mandando al macello. Ciò che accadrà una volta finito tutto non lo so, di certo i cittadini non se la passeranno bene, lo do per certo è non sto giustificando nessuno. Trovo vile però che questo scappi e ma di avanti i civili con le molotov fatte in casa.
Zelensky sono giorni che viene invitato a fuggire dagli americani. È rimasto a Kiev e per ora è ancora a Kiev a combattere, veste abiti militari ed è al centro delle decisioni militari.
I nostri amati politici a quest'ora erano già fuggiti o passati ad abbracciare il nemico.

Reaction score
2,522
Se il nemico è della NATO il mio problema quale sarebbe? non essere della NATO? stare per i zacci miei?
Se io ho buoni rapporti con la Russia e Putin non ho il terrore di essere invaso da un'economia amica e per giunta inferiore alla nostra (dove siamo noi ad influenzare il loro popolo e non il contrario), mi adopererei piuttosto di non essere invaso da clandestini chiamati migranti ma vedo che qui piace così, sarà la NATO che ci obbliga ad un'invasione pacifica che ci danneggia e danneggia anche altri paesi NATO.
Ripeto, se il problema è la NATO che ci garantisce protezione io ne rimango fuori e non ho problemi con nessuno perché sono ancora membro g7, con confini chiari, con buoni rapporti ovunque, con affari enomi in qualsiasi paese del mondo, anche quelli immensi che potrebbero volermi sfruttare geopoliticamente.
La NATO mi obbliga a sentirmi in guerra per avere la pace? ma che sciocchezza, se la NATO non si fosse spinta oltre oggi Putin farebbe gli stessi affari con noi senza intromissioni esterne di chi fa affari minori o vuole destabilizzare ancora di più una zona per arrivare ad influenzare in futuro quella zona, col benestare del perbenismo mondiale, dei media corrotti, di chi ci fa passare per i buoni e altri per i cattivi, bello così eh?
Piccolo off-topic credo tu abbia il record indiscusso di battiture per post sul forum.. sei una macchina da scrivere?

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Screenshot-20220225-063023-2.png

LA SITUAZIONE SUL FRONTE DI KIEV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto