Partito l'assalto a Kiev. Il presidente sotto assedio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Dalle notizie che arrivano la percezione é diversa, ma sei molto attivo su questo argomento e probabilmente ne sai più di me.
Sui nostri caliamo un velo pietoso va là, dopo i disastri con il covid non voglio immaginare a dove ci porterebbero con una guerra ??‍♂️
Ti posso assicurare che Zelensky avrebbe potuto salvare se stesso già ieri poco prima dell'inizio delle ostilità, Biden gli aveva offerto la possibilità di volare in Polonia e guidare un governo in esilio.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,945
Ti posso assicurare che Zelensky avrebbe potuto salvare se stesso già ieri poco prima dell'inizio delle ostilità, Biden gli aveva offerto la possibilità di volare in Polonia e guidare un governo in esilio.
comunque stamattina sta in un bunker con la famiglia in base a quanto riportano, sempre a Kiev

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,950
ovviamente ci saranno responsabilità da entrambe le parti, in guerra nessuno ha ragione al 100%. Ma certo che i russi che aprono un dossier sul dombass che hanno finanziato, armato e dove (secondo gli ucraini e l'intelligence occidentale) sono intervenuti direttamente fa alquanto sorridere. A meno che non si creda che quattro minatori combattino per anni contro un esercito organizzato.

Io mi ricordo che Hitler nel 1939 invase la Polonia per difendere i tedeschi discriminati in quelle terre

Propaganda da parte di entrambe le parti.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
comunque stamattina sta in un bunker con la famiglia in base a quanto riportano
Che guidi la difesa di Kiev da un bunker è chiaro, pensavate stesse all'aperto sulla linea del fronte con la pistola in pugno?
Non escludo che all'ultimo secondo possa tentare di andare a Lviv.

Il discorso è un altro, poteva andarsene tranquillamente poco prima dell'inizio della guerra e non l'ha fatto, è ancora lì a rischiare di essere preso dato che i sabotatori russi girano per Kiev.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,556
Mi fido di ciò che dici, non sono informato quanto te, lo scenario in questo caso sarebbe diverso, almeno per la sua personale responsabilità. Resto però dell'idea che abbia sbagliato certe uscite e certe decisioni, e con ciò, non mi stancherò mai di ripeterlo, non dico ciò perché tifo per Putin.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,945
Che guidi la difesa di Kiev da un bunker è chiaro, pensavate stesse all'aperto sulla linea del fronte con la pistola in pugno?
Non escludo che all'ultimo secondo possa tentare di andare a Lviv.

Il discorso è un altro, poteva andarsene tranquillamente poco prima dell'inizio della guerra e non l'ha fatto, è ancora lì a rischiare di essere preso dato che i sabotatori russi girano per Kiev.
questo è vero, l'ho scritto pure io ieri sera

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Mi fido di ciò che dici, non sono informato quanto te, lo scenario in questo caso sarebbe diverso, almeno per la sua personale responsabilità. Resto però dell'idea che abbia sbagliato certe uscite e certe decisioni, e con ciò, non mi stancherò mai di ripeterlo, non dico ciò perché tifo per Putin.
Zelensky ha sbagliato a fidarsi delle nazioni occidentali, lo hanno lasciato come un fesso.
E soprattutto fino all'ultimo non credeva all'invasione, ha richiamato la riserva militare solo il giorno prima dell'Invasione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto