Parte missione Flottilla: 50 navi civili verso Gaza

Reaction score
9,231
L'azione dimostrativa (e non solo dimostrativa) avrebbero dovuto farla le nazioni europee e non, non barcarole di mbecilli.
Lo scopo è far parlare degli abomini? Caspita, e dopo che se ne è parlato cambia forse qualcosa se nessuno interviene?
Fammi pensare...no.
Poi però insultavi quelli della curva perché non contestavano Cardinale… :asd:

L’unica cosa che sicuramente non cambia nulla è il non far nulla. Il resto, boh.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
36,500
Poi però insultavi quelli della curva perché non contestavano Cardinale… :asd:

L’unica cosa che sicuramente non cambia nulla è il non far nulla. Il resto, boh.

Paragone comunque calzante. Cardinale = inutili treni degli sfigati taliani. Elliott= Netaniahu, Von der Lyen, Trump etc etc.
Caso strano se la prendono con l'inutile, e non contro quelli che veramente possono cambiare le cose. Perchè non lo fanno? Perchè elliott se lo contesti ti fa il **** e ti rovina la vita. Quindi hanno paura, sono conigli mascherati da leoni.

A che serve prendersela con Cardinale? Partino in massa per Bruxelles e blocchino il parlamento europeo, o salgano a bordo della amata flottilla per combattere il mossad, senza però aver paura di un singolo drone (sanno dove stanno andando? parliamo dell'esercito più spietato al mondo), se credono di poter fare qualcosa. Massima stima se entrano davvero nel blocco israeliano, senza far propaganda e piagnistei ad ogni metro, e muoiono da eroi.
Ma è comodo e vigliacco spaccare le balle agli italiani o cercare di portare instabilità al paese.

Io so che non posso cambiare niente. Quindi mi indigno e basta, l'unica reazione umana che posso avere, ma cerco perlomeno di non rovinare la vita ed il lavoro a chi mi sta vicino e non c'entra niente.

Reaction score
9,231
Paragone comunque calzante. Cardinale = inutili treni degli sfigati taliani. Elliott= Netaniahu, Von der Lyen, Trump etc etc.
Caso strano se la prendono con l'inutile, e non contro quelli che veramente possono cambiare le cose. Perchè non lo fanno? Perchè elliott se lo contesti ti fa il **** e ti rovina la vita. Quindi hanno paura, sono conigli mascherati da leoni.

A che serve prendersela con Cardinale? Partino in massa per Bruxelles e blocchino il parlamento europeo, o salgano a bordo della amata flottilla per combattere il mossad, senza però aver paura di un singolo drone (sanno dove stanno andando? parliamo dell'esercito più spietato al mondo), se credono di poter fare qualcosa. Massima stima se entrano davvero nel blocco israeliano, senza far propaganda e piagnistei ad ogni metro, e muoiono da eroi.
Ma è comodo e vigliacco spaccare le balle agli italiani o cercare di portare instabilità al paese.

Io so che non posso cambiare niente. Quindi mi indigno e basta, l'unica reazione umana che posso avere, ma cerco perlomeno di non rovinare la vita ed il lavoro a chi mi sta vicino e non c'entra niente.
Ma io sinceramente non vedo perché insultare gente che ha delle idee e prova a far qualcosa. Io so che pagare il caffè col POS non risolve il problema dell’evasione fiscale, ma continuo a pagare il caffè col POS.
Poi chiaramente se parliamo di quei delinquenti che sfasciano roba in giro per le città siam d’accordo sulla condanna. Ma tolto questo, tu(generico)sei liberissimo di non far nulla, ci mancherebbe. Ma non è comunque un atteggiamento neutro perché è una resa allo status quo, che lo rafforza e convalida.

Reaction score
22,152
Beh se protestare/manifestare non serve a nulla… Coerenza 100/100, più che altro. :asd:

Protestare/manifestare è utile quando c'è una piccola opportunità di ottenere risultati.

Dato che hai citato la questione su Cardinale, li i curvaioli potevano ottenere un risultato, invece hanno scelto di leccare il bucio e poi sono stati smantellati dagli stessi che leccavano, pensa te che harakiri poetico.

Qui da noi invece dimmi a cosa serve manifestare per la palestina? O meglio, anche se non cambierà nulla si può manifestare per esprimere il proprio dissenso, come hanno fatto qualche giorno fa, benissimo.
Ma ora a cosa serve continuare?
A cosa serve bloccare le stazioni e minacciare di bloccare tutto anche nei prossimi giorni?
Oh, pare che siamo noi a distruggere Gaza e non gli israeliani.

Se proprio vogliono manifestare, possono unirsi agli israeliani che protestano e vengono arrestati, non manifestare e vandalizzare qui in Italia e creare disagi a chi non c'entra assolutamente nulla

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,357
Beh se protestare/manifestare non serve a nulla… Coerenza 100/100, più che altro. :asd:
Ho sempre difeso, anche in questo caso, il diritto a protestare. Ma se poi occupi strade, treni, non è una protesta, è una pagliacciata e a questo punto ben vengano idranti, manganellate ecc dalle forze dell'ordine.

Una roba del genere, la potrei comprendere in due casi:
1) Se l'Italia reclutasse gente da mandare in guerra.
2) In caso di leggi simili al Green Pass. (infatti ero d'accordo con i portuali, perchè quelle leggi mettevano erano una violazione alla democrazia e bisognava dare un messaggio forte)

Reaction score
9,231
La protesta però deve essere fatta verso chi causa il problema, come ha detto toby. Che tu protesti in Italia per fatti che riguardano altre due nazioni che senso ha?
Quelli che provano ad andare lì con le “bagnarole” non vanno bene, quelli che manifestano qui non vanno bene. Quindi va bene solo non far nulla? Scelta legittima, però bisognerebbe ammetterlo così si chiude il discorso e amen.

Reaction score
9,231
Protestare/manifestare è utile quando c'è una piccola opportunità di ottenere risultati.

Dato che hai citato la questione su Cardinale, li i curvaioli potevano ottenere un risultato
Certo… Cardinale ed Elliott avevano già accantonato 5000 milioni da spendere in cartellini in una sola sessione qualora ci fosse stata la levata di massa della curva… :asd:
Qui da noi invece dimmi a cosa serve manifestare per la palestina? O meglio, anche se non cambierà nulla si può manifestare per esprimere il proprio dissenso, come hanno fatto qualche giorno fa, benissimo.
Ma ora a cosa serve continuare?
A cosa serve bloccare le stazioni e minacciare di bloccare tutto anche nei prossimi giorni?
Magari a provare a indurre chi ne ha il potere ad agire in un certo modo nelle sedi istituzionali? Di solito manifestazioni e scioperi si fanno per questo, eh.

Alto