Paragone comunque calzante. Cardinale = inutili treni degli sfigati taliani. Elliott= Netaniahu, Von der Lyen, Trump etc etc.
Caso strano se la prendono con l'inutile, e non contro quelli che veramente possono cambiare le cose. Perchè non lo fanno? Perchè elliott se lo contesti ti fa il **** e ti rovina la vita. Quindi hanno paura, sono conigli mascherati da leoni.
A che serve prendersela con Cardinale? Partino in massa per Bruxelles e blocchino il parlamento europeo, o salgano a bordo della amata flottilla per combattere il mossad, senza però aver paura di un singolo drone (sanno dove stanno andando? parliamo dell'esercito più spietato al mondo), se credono di poter fare qualcosa. Massima stima se entrano davvero nel blocco israeliano, senza far propaganda e piagnistei ad ogni metro, e muoiono da eroi.
Ma è comodo e vigliacco spaccare le balle agli italiani o cercare di portare instabilità al paese.
Io so che non posso cambiare niente. Quindi mi indigno e basta, l'unica reazione umana che posso avere, ma cerco perlomeno di non rovinare la vita ed il lavoro a chi mi sta vicino e non c'entra niente.