Parma: Cuesta (29 anni) nuovo allenatore.

Milanismo

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2022
Messaggi
5,409
Reaction score
4,190
Ovviamente la proprietà è americana. Hanno tutta sta mania di cambiare tutto, come se qui in Europa per un secolo e mezzo (da quando in UK è nato il calcio) abbiamo sempre sbagliato tutto e ora ci stanno insegnando come si gestiscono le squadre di calcio. A noi europei che lo abbiamo creato quando da loro c'erano i rodeo della Casa nella Prateria. :sisi:
È solo questione di tempo. Quando si romperanno la testa (e le finanze) a suon di fallimenti per lo meno quelli più "intraprendenti" (eufemismo) uno dopo l'altro leveranno le tende.
Speriamo che i primi a farlo siano i nostri, ovviamente.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
47,996
Reaction score
33,805
Repubblica: Il Parma ha scelto Carlos Cuesta come nuovo allenatore, una mossa sorprendente dato che ha meno di trent'anni e nessuna esperienza pregressa come allenatore di una prima squadra. Cuesta è descritto come un "genio" e il presidente Krause ha puntato su di lui, offrendogli un contratto biennale da un milione di euro per strapparlo allo staff di Arteta all'Arsenal.

Cuesta sarà il più giovane allenatore nella storia della Serie A a girone unico. Se fosse stato italiano, non avrebbe potuto ottenere il patentino UEFA Pro a questa età (in Italia è richiesto di aver compiuto 32 anni), ma ha conseguito la sua licenza in Spagna, dove non ci sono limiti di età.

La sua carriera è stata paragonata a quella di Mourinho: ha giocato a calcio solo fino ai 18 anni, poi si è dedicato agli studi in Scienze Motorie, cercando attivamente di entrare negli staff delle giovanili di Real e Atletico Madrid. Nel 2017 ha incontrato Arteta, che in seguito lo ha voluto nel suo staff all'Arsenal nel 2020, dopo una breve esperienza alla Juventus U17. Ai Gunners, Cuesta si è occupato dello sviluppo individuale dei giocatori, creando un forte legame con loro.

Le sue idee di calcio riflettono la scuola spagnola, basate su possesso palla e costruzione dal basso, a cui aggiunge una dedizione maniacale al lavoro. Renzo Ulivieri, presidente dell'Assoallenatori, ha commentato che "se uno è bravo, l'età non conta"

chi-e-carlos-Cuesta-nuovo-allenatore-Parma-anni-carriera-calciatore-come-diventato-tecnico-entrato-Atletico-Madrid-social-Twitter-1200x675.jpg

abbiamo già due retrocesse a giugno.

cuesti e dj francesco.
 
Alto