Pardo: "Colpa nostra, abbiamo esaltato gli acquisti oltre misura"

Willy Wonka

New member
Reaction score
54
Pardo: "Colpa nostra, abbiamo esaltato gli acquisti oltre misura"

Pierluigi Pardo ha parlato a Tutti Convocati, di seguito un estratto di quanto dichiarato:

"Faccio mea culpa e mi assumo le mie responsabilità, come invito tutta la stampa e i media a farlo. Abbiamo preso una cantonata clamorosa sulla campagna acquisti del Milan, abbiamo spinto questa squadra oltre il loro vero valore e adesso se ne sono accorti tutti. Sono giocatori normali."

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,862
che ci sia stata euforia è indubbio....
che alcuni giocatori siano normali e non campioni era stato detto....
però ci sono giocatori con la G maiuscola che sono arrivati e che stanno rendendo meno dei loro standard....
queste sono le cose da valutare e capire i perché....

The P

Senior Member
Reaction score
1,272
Pierluigi Pardo ha parlato a Tutti Convocati, di seguito un estratto di quanto dichiarato:

"Faccio mea culpa e mi assumo le mie responsabilità, come invito tutta la stampa e i media a farlo. Abbiamo preso una cantonata clamorosa sulla campagna acquisti del Milan, abbiamo spinto questa squadra oltre il loro vero valore e adesso se ne sono accorti tutti. Sono giocatori normali."

Bonucci, Biglia, Kessie, Conti sono i TOP nel loro ruolo in Italia.
Kalinic un acquisto sicuro.
Musacchio, Chalanoglu e Rodriguez sono tre giocatori di esperienza intrnazionale e affidamento.
Silva è uno dei maggiori prospetti al mondo.

Allora cosa c'è di sbagliato?

Tanti fattori, tipo:

1. Si è fatta una campagna acquisti che NON permetteva di ripetere il modulo dello scorso anno per mancanza di un ala sinistra.

2. Non si è comprato un attaccante da 25-30 goal, tutte le dirette concorrenti ce l'hanno

3. La squadra è nuova per 8-9/11 in ogni partita. I giocatori devo conoscersi, fare gruppo, imparare a comunicare tra loro.

4. La preparazione è stata sbagliatissima.

5. Tra un problema è l'altro TUTTI a disposizione ad oggi non li abbiamo mai avuti.

6. All'allenatore la situazione è sfuggita completamente di mano.

7. La storia della fascia di capitano a Bonucci non è stata gradita nello spogliatoio.

Insomma, ci sono molte variabili. Concorsi di colpe e anche una buona dose di sfortuna. Tutto sta girando in maniera storta. E' difficile giudicare sia giocatori, che allenatori che dirienza. L'unica cosa che si può fare è mettere dentro un nuovo allenatore, l'unica cosa che può dare una scossa, ma di certezze non ce ne sono.

bmb

Senior Member
Reaction score
9,919
Il livello del giornalismo italiano è un qualcosa che mi inquieta.

Reaction score
1,341
La stessa situazione che si creò con Inzaghi. Tutti sapevano chi era il colpevole ma facevano finta di non guardare perchè gli andava comodo

PheelMD

Bannato
Reaction score
9
Adesso parlano tutti.
Io sono convinto che questi giocatori con Spalletti e l'aura di botte di **** e circostanze astrali assurde che avvolgono l'Inter, avrebbe 7-8 punti in più.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,965

Bravo il giornalista.
Non è da tutti dire "ho sbagliato".
Eppure è normale sbagliare.

DrHouse

Member
Reaction score
35

dovessero ingranare per una decina di partite, di nuovo un mea culpa per aver messo in discussione una rosa che aveva solo bisogno di trovare continuità.
poi nel 2018 di nuovo qualche difficoltà, e di nuovo mea culpa per aver esaltato il milan.

Reaction score
39
dovessero ingranare per una decina di partite, di nuovo un mea culpa per aver messo in discussione una rosa che aveva solo bisogno di trovare continuità.
poi nel 2018 di nuovo qualche difficoltà, e di nuovo mea culpa per aver esaltato il milan.

Proprio così. Esattamente come fa qualsiasi tifoso. Ad agosto, potevo avere qualche dubbio sull'inserimento di Cala o RR, non certo su Biglia o Bonucci. Il calcio non è una scienza. Ma noi non siamo professionisti e ne capiamo certo meno di Mirabelli o Montella. Se il giocattolo non funziona, la responsabilità finale è loro o per averlo costruito male o per non saperlo usare.

Alto