Paolo Maldini - Direttore Tecnico Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
3,713
ho le idee abbastanza chiare ma aspetto la fine del mercato per dare il mio giudizio

sai mai che nelle ultime ore arrivano 5 top..oppure vendono theo tomori leao e maignan..non si sa mai :asd:

Reaction score
34,632
Guarda che anche per Pioli è la stessa cosa, non si può criticare solo lodi, quando fa minchiate silenzio di tomba, ma quando fa bene partono trombette e fanfare. Quando poi lo fai presente ti senti rispondere: eh ma ci ha fatto vincere lo scudetto, non è che ce l'ha fatto vincere madre natura togliendoci di mezzo Romagnoli. Con chi ha solo una direzione nei ragionamenti meglio lasciare stare.
Le discussioni da bar ci stanno sempre ed è bello che ci siano perché sono l'essenza del calcio e regalano pepe però non dovremmo dimenticare che Pioli è un professionista che lavora h24 a stretto contatto con la squadra e noi tifosi che seguiamo la squadra.

Ti garantisco che delle volte sento critiche verso allenatori da parte di gente che due calci a un pallone li ha mai dati e spesso questi sono, addirittura, giornalisti/giornalai.

Diciamo che nella migliore ipotesi pioli se è educato fa finta di interessarsi e rispondere.

La gestione di uno spogliatoio è molto più difficile di quanto possa sembrare.
Ti faccio un esempio: gli indaisti non fanno che chiedere la testa di Handanovic per lasciare spazio a onana.
Dimenticano però che Handanovic è il boss dello spogliatoio, quello che ha fatto fuori icardi ,giusto per capirci.

Quale allenatore sarebbe così stupido da voltare le spalle ad Handanovic e mettersi contro lo zoccolo duro dello spogliatoio?
Un allenatore furbo in uno spogliatoio entra in punta di piedi, a maggior ragione se non ha la storia e il curriculum di un mou per dettare e stravolgere la via.

Sono discorsi antipatici ma sono la normalità negli sport di squadra.

Reaction score
14,301
Ricordo (ne abbiamo parlato per giorni) che avevano bloccato Sanches e Botman e trattavano Bremer. Se poi non arriva chi mette il cash, i dirigenti possono farci ben poco. Io posso essere bravo quanto voglio a trovare un'occasione, ma se poi mi manca il cash dove vado? Con un budget da 40 mln (soldi che i veri top club usano per pagare l'ingaggio della stella della squadra o dell'allenatore) era francamente difficile fare di meglio. Non so se vinceremo di nuovo, è difficile. Ma ad oggi la squadra per la Serie A è competitiva. E di certo non per meriti della proprietà.
purtroppo non funziona mica così.
altrimenti vado io a fare il dirigente, blocco mbappe e haaland e poi quando mi presentano il conto dico che la proprietà non sgancia X milioni? e do la colpa alla proprietà?

lui ha un budget e deve lavorare con quei soldi. il 90% lo ha speso per cdk, il tempo ci dirà se ha fatto bene o meno. col poco rimasto ha riscattato messias, florenzi e preso qualche rimasuglio-prestito-paramentro zero.
e i rinnovi dei forti non ci sono.

il tempo ci dirà quanto sono stati bravi quest'anno, adesso è dura dirlo.

Reaction score
14,301
Mercato quasi chiuso ormai. Delle pagelle ne parleremo nel topic dedicato.

Intanto dico che ancora una volta sia evidente che siamo una società diversa, che ragiona in modo diverso, incomprensibile per gli addetti ai lavori del calcio italiano che glorificano il ritorno di un Lukaku di 120 kg o l'arrivo del 34 enne Di Maria per un anno.

Abbiamo fatto una campagna acquisti quasi interamente di under 21. Come sempre senza rincorrere i nomi.
Abbiamo portato avanti trattative in modo ponderato, attento, per strappare le condizioni migliori per ogni giocatore.
Tutto seguendo sempre un disegno preciso tecnico, la costruzione di una squadra con un'identità fortissima in campo e fuori.
Stavolta (finalmente) siamo stati anche alla larga dalle cosiddette "opportunità di mercato" (termine giornalistico per pubblicizzare bidoni epocali come Marione o tappabuchi come Messias), che è sempre stata la cosa che mi è andata di traverso nei mercati scorsi.

Ognuno darà il giudizio che vuole al mercato e ne parleremo poi, pero è innegabile che noi seguiamo una nostra strada ben delineata e totalmente diversa da tutte le altre squadre italiane (e non solo direi).

Magari questo non è il volere del solo Maldini, piu probabile sia il risultato di un punto di compromesso tra lui e la proprietà, e sicuramente i meriti/demeriti vanno suddivisi nel team (incluso Pioli), ma ad ogni modo il progetto ha un contorno chiaro e funziona.

Piu passa il tempo e piu siamo gli INSPIEGABILI. Adesso pero vedo perlomeno un certo timoroso rispetto dei media, nessuno che azzarda giudizi affrettati sui nostri acquisti, memori della figura di melma leggendaria che hanno fatto l'anno scorso.
d'accordo però i florenzi e i messias ce li abbiam messi dentro anche quest'anno, e sono bidoni che rimarranno sul groppone per 3 anni.

Reaction score
12,139
purtroppo non funziona mica così.
altrimenti vado io a fare il dirigente, blocco mbappe e haaland e poi quando mi presentano il conto dico che la proprietà non sgancia X milioni? e do la colpa alla proprietà?

lui ha un budget e deve lavorare con quei soldi. il 90% lo ha speso per cdk, il tempo ci dirà se ha fatto bene o meno. col poco rimasto ha riscattato messias, florenzi e preso qualche rimasuglio-prestito-paramentro zero.
e i rinnovi dei forti non ci sono.

il tempo ci dirà quanto sono stati bravi quest'anno, adesso è dura dirlo.

La squadra è buona, manca solo l' ala destra che sarebbe tassativa per alzare il livello.

Poi manca solo il sostituto di Kessie, che PRETENDO, ma comunque sarebbe una "riserva"

Non capisco perchè continui a dire che CDK sia stato troppo dispendioso, lo sarà se si rivelerà un fuoco di paglia, ma a noi serviva un trequartista forte, e abbiamo fatto bene a spenderci dei soldi.

Reaction score
14,301
La squadra è buona, manca solo l' ala destra che sarebbe tassativa per alzare il livello.

Poi manca solo il sostituto di Kessie, che PRETENDO, ma comunque sarebbe una "riserva"

Non capisco perchè continui a dire che CDK sia stato troppo dispendioso, lo sarà se si rivelerà un fuoco di paglia, ma a noi serviva un trequartista forte, e abbiamo fatto bene a spenderci dei soldi.
ma non l'ho detto e neanche lo penso. ho detto che con lui è andato via tutto il budget e quindi da quello che sarà dipende il giudizio del mercato.
poi ho detto che noi dovremmo giocare senza 3/4ista col 433 e quei soldi li poteva impiegare su un AD.

ma non ho detto che è caro cdk, lo dirà il tempo.

Reaction score
836
Il budget è ragionato sul payroll. Elliot ha dato mandato di non aumentarlo e se possibile abbassarlo quindi per poter comprare un difensore un centrocampista un attaccante un trequartista ed un esterno destro senza peggiorare i costi della rosa hanno fatto a mio avviso un buon lavoro. Pesa il fatto di non riuscire a cedere e monetizzare da qualche pedina sacrificabile.

Non dimenticate questo aspetto. Se io investitore sto vendendo l'azienda, mi accordo per una cifra sapendo che il bilancio è -40/-50 mln, in attesa del closing è obbligatorio che questo dato non cambi, cioè anche volendo Elliot non poteva 6 mesi dopo consegnare una società con 200 mln di debiti, sarebbe saltato tutto

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,883
Specifico che nel post che hai citato, che in tanti non hanno compreso a pieno in quanto gli si é offuscata la vista dalla rabbia come Spalletti con la mamma, ho sottolineato come fosse NORMALE accettare un tale salario a prescindere da tutto e tutti. Io ce l ho con la figura assolutamente intoccabile e inattaccabile che si é venuta a creare dietro Maldini. É un dirigente come un altro, senza alcuna esperienza e che si ritrova lì per meriti sportivi, fine. L'essere mitologico di cui parlate adesso non é più un calciatore...Lo giudico e lo critico aspramente proprio come ho fatto con il tizio in avatar, che aveva anch'egli i suoi sostenitori accaniti (non voglio fare paragoni, giusto per dire...).
Per risponderti nello specifico: se credi che Maldini conosca e abbia visto giocare Vranckk, Thiaw o Tomori, libero di pensarlo, chi sono io per impedirtelo...
Si diceva lo stesso anche quando era calciatore” si trova lì grazie la papà” poi tutti sappiamo come è andata a finire la storia. Comunque: liberissimi di criticare Maldini ci mancherebbe ognuno la pensa come meglio crede, ma dopo uno scudetto vinto meritatamente dando le piste a tutta la serie A ,subendo continue frecciatine dai tifosi, dalla stampa dalla critica dagli interisti dicendo che eravamo scarsi ma soprattutto da continui errori arbitrali con la squadra che ha voluto, costruito è cresciuto lui, bisognerebbe avere un minimo di riconoscenza è di obiettività visto nella situazione in cui siamo ora il merito è gran parte suo.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,066
d'accordo però i florenzi e i messias ce li abbiam messi dentro anche quest'anno, e sono bidoni che rimarranno sul groppone per 3 anni.
Della serie il lupo perde il pelo ma non il vizio :D
Va detto che hanno una logica diversa, facendo parte del gruppo Campione d'Italia in carica e costando comunque poco.
Obiettivamente non cambiano il succo del discorso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto