Paolo Maldini - Direttore Tecnico Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Hai detto bene, noi ci dobbiamo arrivare, ma non ci arrivi se perdi sistematicamente i migliori (come fanno quei club summenzionati).

Se invece cominci ad arrivare sempre in CL e a giocarti gli scudi ogni anno poi appunto fai valere le potenzialità del club, che sono di prim’ordine.

Ma arrivare a quel punto svendendo o perdendo a zero i migliori che hai è utopico.

non è utopico, è l'unica via intelligente giunti a questo punto.
però è inutile la pensiamo diversamente...
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
se non abbiamo rinnovato Donnarumma e Calhanoglu ancora, e siamo a Febbraio 2021, penso che sia il contrario di quello che dici, ovvero che non esiste un signor sì che elargisce stipendi a piacimento ma che pondera anche altre opzioni in caso di non rinnovo e che pone tetti massimi di stipendio secondo il valore del giocatore.

Comunque un appunto. Di Calhanoglu ce ne sono in giro, ma di Donnarumma molto pochi

infatti è quello che intendevo. cioè in questi 2 casi non vanno regalati stipendi e non sono criticabili se non lo fanno.
in altri casi invece li han regalati. ma io parlavo di questi 2.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
non è utopico, è l'unica via intelligente giunti a questo punto.
però è inutile la pensiamo diversamente...

Il calcio non è football manager, azzeccare sconosciuti (perché se perdessimo quei due sarebbe per grave carenza di soldi, quindi non potremmo certo andare a prendere dei top) che non li farebbero rimpiangere è molto difficile.

E se sbagli poi è un attimo salutare la CL e l’incremento dei ricavi (che ci sarà arrivando in CL stabilmente, per anni).

Cito Andrea che mi pare abbia detto cose non contestabili

il discorso è proprio questo. Se perdi uno forte deve essere solo perché pensi che con un budget minore puoi rimpiazzarlo almeno alla pari, se non migliorare la squadra. Altrimenti non stai costruendo nulla. Il Milan ha l'obbligo di entrare stabilmente nelle prime 4 posizioni del campionato e salire le classifiche ranking UEFA. Sono fondamentali, si tratta di minimo 50 milioni a salire di introiti, che salgono a minimo 70/80 con ranking a salire (market pool) e che sarà poi fondamentale per la SuperChampions del 2024. Quindi trattare 1/2 milioni quando rischi di perderne 500 in 7/8 anni non ha molto senso

Quanto successo nel 2012 (dove per non fare uno sforzo economico sul momento si è preferito rinunciare a centinaia e centinaia di milioni di euro negli anni successivi) dovrà sempre fungere da monito.

Per non ripetere lo stesso errore.


P.s: non c’entra assolutamente nulla col topic ma è sempre e comunque bene tenerlo a mente, quindi lo scrivo: Gasperini figlio di roia.
 

Rivera10

Member
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
4,986
Reaction score
1,652
guarda un po' di risposte le ho già avute leggendo le discussioni di hauge , tonali a mandzukic.
anche li sembravo l'unico ciecato.

Che te devo dì. Sei un fenomeno. A parte che giudicare Tonali e Hauge che sono investimenti per il futuro denota molta miopia. Stessa cosa per Mandzukic che è arrivato ieri.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Maldini deve fare le nozze con i fichi secchi.
Quale rivoluzione ci sarebbe con Galliani?
Parlo solo di quello avvenuto in questa stagione perché sarebbe pure troppo facile andare più indietro.
Quest'anno sono arrivati o sono stati riscattati :
Tatarusanu
Dalot
Kjaer
Kalulu
Tomori
Tonali
Meite
Saele
Rebic
Diaz
Hauge
Ibra
Mandzukic

Guarda QUANTO è stato speso.
Cosa avresti voluto? Meret, Koulibaly, Manolas, Milinkovic-Savic, Luis Alberto e Lukaku?

L'unico dubbio per le e Mandzukic.
Però abbiamo visto che non sono arrivati nessun altro. Abbiamo speso ancora una volta zero a gennaio.
Certo che quel stipendio per Mario mi sembra alto ma non avevamo alternative. Perché si poteva pure cercare di prendere un giocatore con un ingaggio minore ma tra cartellino e stipendio arrivavi facilmente al stipendio lordo di Mandzukic.
Però con il croato hai la fortuna di non essere impegnato per 4 o 5 anni come lo saresti con un altro giocatore.
Quindi si, Mandzukic ci costa quest'anno come un buon prospetto ma poi finisce lì.
Meite in prestito secco ci stava. Mica ti prestavano Steven Gerrard.

A me piace l'idea del prestito.
Serve per davvero avere un giocatore tutto nostro per essere la riserva di Theo?
Pensi che un giocatori possa valorizzarsi giocando si e no 6 partite su tutto l'anno?
Ma se il giocatore e tuo, oltre a pagarli lo stipendio ci metti pure l'ammortamento a bilancio. Quindi ti costa più del giocatore che prendi in prestito.
Inoltre non prende valore e anzi, rischia pure di perderne visto che vede il campo con il binocolo.
Se invece e un giocatore che hai preso in prestito secco a fare panchina, non stai svalutando un tuo asset.
I giocatori che segue Paolo hanno le caratteristiche giuste tra fisico e tecnica.
Cosa volete in più?

Io non capisco.
Rimango allibito da quanto leggo.
Manco avesse avuto il budget di Mirabelli :facepalm:
Come se migliorare ogni anno la squadra spendendo ogni anno meno fosse una cosa normale e semplice da fare.

ma il suo lavoro non consiste mica solo nel comprare la gente, e io non lo giudico mica solo in base a questo.
evito di fare un trattato di 10 pagine e riassumo... per me ha 2 limiti grossolani: la comunicazione e le trattative.
poi son 2 mercati che per me ha smarrito anche la linea, le idee.

sugli uomini in se lui ed il suo team finora non si può dire che abbiano visto male, anzi.

quando mi fa un mercato come quello di gennaio e vedo applausi a scena aperta perchè "mi fido di paolo" allora ok diciamo che siamo dei caproni e qualsiasi cosa faccia va bene a prescindere. (esempio)
poi si può rigirare la frittata come si vuole la siamo ancora la 3a rosa per costo in serie A. e abbiamo mezza squadra a scadenza o prestito.
i conti della spesa van fatti per bene.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Che te devo dì. Sei un fenomeno. A parte che giudicare Tonali e Hauge che sono investimenti per il futuro denota molta miopia. Stessa cosa per Mandzukic che è arrivato ieri.

in realtà non ero io a giudicarlo ma parecchi altri i quali scrivevano come se fossero arrivati messi e mbabbe.
ma ci sono i post basta aver la voglia di rileggerli.
 
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,705
Reaction score
1,684
mi sa che è un po' molto in confusione. neanche galliani avrebbe lasciato andare ibra a sanremo.
una macchia bella grossa.

Willy, allora non ti è chiaro.

Le cose erano 2, o rinnovavi Ibra accettando la settimana di san remo,
oppure non rinnovavi.

Il contratto Ibra ce l'aveva già con la Rai, non c'erano altre opzioni.

Tu che avresti fatto?
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
ma il suo lavoro non consiste mica solo nel comprare la gente, e io non lo giudico mica solo in base a questo.
evito di fare un trattato di 10 pagine e riassumo... per me ha 2 limiti grossolani: la comunicazione e le trattative.
poi son 2 mercati che per me ha smarrito anche la linea, le idee.

sugli uomini in se lui ed il suo team finora non si può dire che abbiano visto male, anzi.

quando mi fa un mercato come quello di gennaio e vedo applausi a scena aperta perchè "mi fido di paolo" allora ok diciamo che siamo dei caproni e qualsiasi cosa faccia va bene a prescindere. (esempio)
poi si può rigirare la frittata come si vuole la siamo ancora la 3a rosa per costo in serie A. e abbiamo mezza squadra a scadenza o prestito.
i conti della spesa van fatti per bene.

Communicazione : cosa dovrebbe comunicare?
Ha detto ad inizio stagione quale era l'obbiettivo.
Ora che siamo in alto ha detto che c'è la dobbiamo giocare.
Cosa dovrebbe dire di più?
Maldini e uomo di grande intelligenza e che conosce il calcio meglio di chiunque.
Vuoi che vada a dire che Zapata e Gasperini sono figlia di buona donna? O che spera che lo Spezia vada in B per rispondere a quei 2 mentecatti che ci scorrevano sui social?
Vuoi che vada a dire davanti a tutti che Raiola 'on ne vuole sapere e stiamo per perdere un asset importante come Donnarumma... Con tutte le conseguenza che creerebbe una mossa di destabilizazione simile?
Sulle trattative Maldini invece ha chiaramente dimostrato che non e il primo fesso messo in quel posto.
Non e uno che accetta tutto in qualsiasi situazione. Se no Calha Kessie Donnarumma e Romagnoli e Calabria avrebbero già rinnovato.
Sta gestendo questi casi partendo da una situazione complicatissima.
Non può accettare tutto ma non può nemmeno mandare tutti a quel paese.
Se oggi il Milan fosse in lotta per il dodicesimo posto con la certezza della salvezza allora magari avrebbe mandato tutti a quel paese. Tanto non avremo avuto nulla da perdere.
Ora invece c'è un obiettivo da raggiungere.
Tutti insieme fino a quando l'obiettivo non sarà raggiunto o sfumato.
Poi invece si vedrà. Ma Maldini non sta con le palle in mano ad Ibiza. Sta lavorando alle alternative. Sicuro al 101%
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Willy, allora non ti è chiaro.

Le cose erano 2, o rinnovavi Ibra accettando la settimana di san remo,
oppure non rinnovavi.

Il contratto Ibra ce l'aveva già con la Rai, non c'erano altre opzioni.

Tu che avresti fatto?

be che non c'erano altre opzioni è tutto da dimostrare. è innegabile che sia una situazione poco seria.


Communicazione : cosa dovrebbe comunicare?
Ha detto ad inizio stagione quale era l'obbiettivo.
Ora che siamo in alto ha detto che c'è la dobbiamo giocare.
Cosa dovrebbe dire di più?
Maldini e uomo di grande intelligenza e che conosce il calcio meglio di chiunque.
Vuoi che vada a dire che Zapata e Gasperini sono figlia di buona donna? O che spera che lo Spezia vada in B per rispondere a quei 2 mentecatti che ci scorrevano sui social?
Vuoi che vada a dire davanti a tutti che Raiola 'on ne vuole sapere e stiamo per perdere un asset importante come Donnarumma... Con tutte le conseguenza che creerebbe una mossa di destabilizazione simile?
Sulle trattative Maldini invece ha chiaramente dimostrato che non e il primo fesso messo in quel posto.
Non e uno che accetta tutto in qualsiasi situazione. Se no Calha Kessie Donnarumma e Romagnoli e Calabria avrebbero già rinnovato.
Sta gestendo questi casi partendo da una situazione complicatissima.
Non può accettare tutto ma non può nemmeno mandare tutti a quel paese.
Se oggi il Milan fosse in lotta per il dodicesimo posto con la certezza della salvezza allora magari avrebbe mandato tutti a quel paese. Tanto non avremo avuto nulla da perdere.
Ora invece c'è un obiettivo da raggiungere.
Tutti insieme fino a quando l'obiettivo non sarà raggiunto o sfumato.
Poi invece si vedrà. Ma Maldini non sta con le palle in mano ad Ibiza. Sta lavorando alle alternative. Sicuro al 101%

ragazzi per me non è perfetto come per voi non so cosa dire.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>