Paolo Maldini - Direttore Tecnico Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Perdona una curiosità sincera..dove nasce il tuo astio per Maldini? Tendi ad essere abbastanza severo in generale nei tuoi commenti ma con lui sei spietato, quasi prevenuto a leggerti sinceramente...che ti ha fatto di male il Capitano?

perchè quando leggo solo elogi a prescindere mi vien su l'effetto opposto. quindi rimarco gli errori con più rabbia.
niente contro di lui anzi, ma io sono per i meriti e non per i cognomi.

per me sta facendo degli errori e nessuno ne parla solo perchè è maldini. fosse galliani ci sarebbe la rivoluzione qua dentro.
ci sono problemi di strategia belli grossi e nessuno sembra accorgersene.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Di alternative ce ne sono quante ne vuoi. Di alternative di livello (capaci di non abbassare il livello attuale) alla portata di una squadra ipoteticamente così alla canna del gas da mandare via a zero due dei suoi migliori giocatori nonostante gli introiti CL (e vorrebbe dire essere davvero alla canna del gas eh) molte meno.

Altrimenti i vari Dortmund, Roma ecc quando hanno perso i loro migliori giocatori non ne avrebbero risentito, invece non è così.

Infatti normalmente i grandi club, o quelli che vogliono tornare ad essere tali, non cedono o svincolano a zero solo per motivazioni finanziarie (al massimo cedono o svincolano per liberare risorse per acquisti di alto livello, non certo per prendere qualche sconosciuto a 15 milioni di euro pagati coi pagherò, e comunque in genere svincolano o cedono giocatori di livello solo quando pensano che abbiano già dato il meglio di sé o che siano a fine carriera, mai visto un grande club o che vuole tornare ad essere tale cedere dei ventenni tra i migliori al mondo nel ruolo solo per motivazioni economiche, questo lo fanno appunto le Rome e i Dortmund di questo mondo che, non casualmente, poi guardano gli altri vincere).

dortmund e roma non c'entrano niente, nonostante tu lo ripeta sempre in questo argomento. loro sono piombati li non possono crescere. noi prima ci dobbiamo arrivare a certi livelli. ma le potenzialità sono altre.
comunque, il tempo ci dirà. ancora una volta.
tu regala stipendi poi vedrai dove vai a finire...
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
dortmund e roma non c'entrano niente, nonostante tu lo ripeta sempre in questo argomento. loro sono piombati li non possono crescere. noi prima ci dobbiamo arrivare a certi livelli. ma le potenzialità sono altre.
comunque, il tempo ci dirà. ancora una volta.
tu regala stipendi poi vedrai dove vai a finire...


Hai detto bene, noi ci dobbiamo arrivare, ma non ci arrivi se perdi sistematicamente i migliori (come fanno quei club summenzionati).

Se invece cominci ad arrivare sempre in CL e a giocarti gli scudi ogni anno poi appunto fai valere le potenzialità del club, che sono di prim’ordine.

Ma arrivare a quel punto svendendo o perdendo a zero i migliori che hai è utopico.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,449
Reaction score
8,660
guarda che esistono altri portieri oltre a dollarumma e altri numeri 10 oltre a turca10.
se uno sta ai vertici di una società come il milan per dover dire sempre si e non avere alternative allora che si ritiri, ci posso andare anche io o il mio cane.

se non abbiamo rinnovato Donnarumma e Calhanoglu ancora, e siamo a Febbraio 2021, penso che sia il contrario di quello che dici, ovvero che non esiste un signor sì che elargisce stipendi a piacimento ma che pondera anche altre opzioni in caso di non rinnovo e che pone tetti massimi di stipendio secondo il valore del giocatore.

Comunque un appunto. Di Calhanoglu ce ne sono in giro, ma di Donnarumma molto pochi
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
se non abbiamo rinnovato Donnarumma e Calhanoglu ancora, e siamo a Febbraio 2021, penso che sia il contrario di quello che dici, ovvero che non esiste un signor sì che elargisce stipendi a piacimento ma che pondera anche altre opzioni in caso di non rinnovo e che pone tetti massimi di stipendio secondo il valore del giocatore.

Non li abbiamo rinnovati perché non abbiamo ancora la certezza della CL (mentre abbiamo, al contrario, la certezza dello smantellamento se si mancasse la CL, perché non siamo più nel 2019 e ora che i nostri sono esplosi non potremmo più trattenerli senza quei ricavi).
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,449
Reaction score
8,660
Hai detto bene, noi ci dobbiamo arrivare, ma non ci arrivi se perdi sistematicamente i migliori (come fanno quei club summenzionati).

Se invece cominci ad arrivare sempre in CL e a giocarti gli scudi ogni anno poi appunto fai valere le potenzialità del club, che sono di prim’ordine.

Ma arrivare a quel punto svendendo o perdendo a zero i migliori che hai è utopico.

il discorso è proprio questo. Se perdi uno forte deve essere solo perché pensi che con un budget minore puoi rimpiazzarlo almeno alla pari, se non migliorare la squadra. Altrimenti non stai costruendo nulla. Il Milan ha l'obbligo di entrare stabilmente nelle prime 4 posizioni del campionato e salire le classifiche ranking UEFA. Sono fondamentali, si tratta di minimo 50 milioni a salire di introiti, che salgono a minimo 70/80 con ranking a salire (market pool) e che sarà poi fondamentale per la SuperChampions del 2024. Quindi trattare 1/2 milioni quando rischi di perderne 500 in 7/8 anni non ha molto senso
 

Rivera10

Member
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
4,986
Reaction score
1,652
perchè quando leggo solo elogi a prescindere mi vien su l'effetto opposto. quindi rimarco gli errori con più rabbia.
niente contro di lui anzi, ma io sono per i meriti e non per i cognomi.

per me sta facendo degli errori e nessuno ne parla solo perchè è maldini. fosse galliani ci sarebbe la rivoluzione qua dentro.
ci sono problemi di strategia belli grossi e nessuno sembra accorgersene.

E guarda caso te ne accorgi solo tu... Quindi qui i casi sono due. O tu sei un genio o qui siamo tutti cecati. Datti una risposta.
 

A.C Milan 1899

Bannato
Registrato
7 Aprile 2019
Messaggi
21,708
Reaction score
1,445
il discorso è proprio questo. Se perdi uno forte deve essere solo perché pensi che con un budget minore puoi rimpiazzarlo almeno alla pari, se non migliorare la squadra. Altrimenti non stai costruendo nulla. Il Milan ha l'obbligo di entrare stabilmente nelle prime 4 posizioni del campionato e salire le classifiche ranking UEFA. Sono fondamentali, si tratta di minimo 50 milioni a salire di introiti, che salgono a minimo 70/80 con ranking a salire (market pool) e che sarà poi fondamentale per la SuperChampions del 2024. Quindi trattare 1/2 milioni quando rischi di perderne 500 in 7/8 anni non ha molto senso

Che poi è quanto successo nel 2012, perdere Ibra e Thiago per poi perdere 500/600 milioni di euro di incassi negli anni successivi.
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
perchè quando leggo solo elogi a prescindere mi vien su l'effetto opposto. quindi rimarco gli errori con più rabbia.
niente contro di lui anzi, ma io sono per i meriti e non per i cognomi.

per me sta facendo degli errori e nessuno ne parla solo perchè è maldini. fosse galliani ci sarebbe la rivoluzione qua dentro.
ci sono problemi di strategia belli grossi e nessuno sembra accorgersene.

Perfetto,prendendo una situazione a caso:pensa se fosse stato Mirabelli a spendere 10 mln per il prestito di tonali più altri 30(spero di no)per il riscatto,per uno che al massimo può ambire al livello di un tacchinardi qualunque,avendolo soffiato a nessuno in pratica,perché l'inter dopo averlo avuto in pugno lo ha lasciato andare e la juve non se l'è mai filato,ci sarebbe stata la rivolta sul forum.Io dico che Maldini costruirà la propria carriera anche facendo errori,com'è logico,ma l'importante è essere coerenti e non nascondere la polvere sotto il tappeto.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,358
Reaction score
6,762
perchè quando leggo solo elogi a prescindere mi vien su l'effetto opposto. quindi rimarco gli errori con più rabbia.
niente contro di lui anzi, ma io sono per i meriti e non per i cognomi.

per me sta facendo degli errori e nessuno ne parla solo perchè è maldini. fosse galliani ci sarebbe la rivoluzione qua dentro.
ci sono problemi di strategia belli grossi e nessuno sembra accorgersene.

Maldini deve fare le nozze con i fichi secchi.
Quale rivoluzione ci sarebbe con Galliani?
Parlo solo di quello avvenuto in questa stagione perché sarebbe pure troppo facile andare più indietro.
Quest'anno sono arrivati o sono stati riscattati :
Tatarusanu
Dalot
Kjaer
Kalulu
Tomori
Tonali
Meite
Saele
Rebic
Diaz
Hauge
Ibra
Mandzukic

Guarda QUANTO è stato speso.
Cosa avresti voluto? Meret, Koulibaly, Manolas, Milinkovic-Savic, Luis Alberto e Lukaku?

L'unico dubbio per le e Mandzukic.
Però abbiamo visto che non sono arrivati nessun altro. Abbiamo speso ancora una volta zero a gennaio.
Certo che quel stipendio per Mario mi sembra alto ma non avevamo alternative. Perché si poteva pure cercare di prendere un giocatore con un ingaggio minore ma tra cartellino e stipendio arrivavi facilmente al stipendio lordo di Mandzukic.
Però con il croato hai la fortuna di non essere impegnato per 4 o 5 anni come lo saresti con un altro giocatore.
Quindi si, Mandzukic ci costa quest'anno come un buon prospetto ma poi finisce lì.
Meite in prestito secco ci stava. Mica ti prestavano Steven Gerrard.

A me piace l'idea del prestito.
Serve per davvero avere un giocatore tutto nostro per essere la riserva di Theo?
Pensi che un giocatori possa valorizzarsi giocando si e no 6 partite su tutto l'anno?
Ma se il giocatore e tuo, oltre a pagarli lo stipendio ci metti pure l'ammortamento a bilancio. Quindi ti costa più del giocatore che prendi in prestito.
Inoltre non prende valore e anzi, rischia pure di perderne visto che vede il campo con il binocolo.
Se invece e un giocatore che hai preso in prestito secco a fare panchina, non stai svalutando un tuo asset.
I giocatori che segue Paolo hanno le caratteristiche giuste tra fisico e tecnica.
Cosa volete in più?

Io non capisco.
Rimango allibito da quanto leggo.
Manco avesse avuto il budget di Mirabelli :facepalm:
Come se migliorare ogni anno la squadra spendendo ogni anno meno fosse una cosa normale e semplice da fare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>