Paolo Maldini - Direttore Tecnico Milan.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
15 Maggio 2018
Messaggi
6,613
Reaction score
1,571
Siamo secondi in classifica ad oggi,
direi che il suo lavoro per ora sta pagando.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
con il senno di poi non è sbagliato puntare a prestiti con i diritti di riscatto, ti da la possibilità di analizzare giocatori e valutare se investire o meno dopo un anno.
dalot non è mai da riscattare (lo avessi pagato all'epoca 10 milioni ti rimaneva sul groppone sto gippone)
diaz non lo riscatteremo (lo avessi pagato 20-25 milioni forse ti saresti pentito)
tomori è da riscattare (non lo avresti mai preso a 28 milioni, ora hai la certezza che sono un affare)
tonali ti da modo di andare da cellino a rinegoziare al ribasso (ora ci sta rinegoziare per pagarlo 20 milioni invece che 30, anno scorso cellino non ci avrebbe mai sentito)

avessimo preso anche leao, castillejo, ecc... in diritto con riscatto forse avremmo reso più efficienti altri investimenti.

Insomma, lo vedo un buon viatico anche per i prossimi anni.
ovviamente solo se con diritto.

be è l'opzione migliore il diritto, infatti lo concedono solo per gli elementi fuori progetto...
diaz e dalot non c'è diritto ma alla fine cambia poco, non credo sarebbero stati riscattati comunque.
 
Registrato
21 Aprile 2018
Messaggi
1,870
Reaction score
346
Visto che Tomori era la seconda scelta non oso immaginare che razza di fenomeno fosse Simakan.
 
Registrato
21 Aprile 2018
Messaggi
1,870
Reaction score
346
be è l'opzione migliore il diritto, infatti lo concedono solo per gli elementi fuori progetto...
diaz e dalot non c'è diritto ma alla fine cambia poco, non credo sarebbero stati riscattati comunque.

Diaz per me rinnoveranno il prestito perché francamente il Real non se ne fa nulla mentre da noi può essere una buona riserva.
Dalot lo rispediscono
 

FreddieM83

Junior Member
Registrato
27 Luglio 2018
Messaggi
485
Reaction score
276
Sul discorso del payroll niente da dire, a distanza di anni ci sono giocatori che pesano tanto e la dirigenza sta facendo un ottimo lavoro per "smaltirli" nel corso delle sessioni di calciomercato.

Per il resto io non la penso così, noi abbiamo Elliott che ripiana i passivi ogni volta però i ricavi sono stagnanti (o diminuiscono), a suning si può contestare il fatto che i soldi immessi sono prestiti, però hanno fatto un lavoro assurdo nel rientrare nei paletti del fpf e allo stesso tempo aumentare la competitività di quei frustrati. La crisi è partita perchè sono venuti a mancare i ricavi dello stadio e perchè i cinesi tutto d'un colpo hanno chiuso i rubinetti, a loro manca liquidità. In giro per l'europa non sono gli unici che gestiscono una squadra in questo modo, se guardi il City anche loro sono stati presi di mira dalla UEFA per il discorso sponsor, per non parlare del PSG, oppure la juve aggiusta il bilancio con le plusvalenze farlocche (poi vabbè, non è sufficiente avere i soldi per vincere, devi anche saperli investire).

A me piace il modo di muoversi di questa dirigenza, hanno fatto acquisti ottimi, e hanno un modo di vedere la squadra che mi aggrada. Anche il mercato invernale, hanno voluto prendere un giovane, uno che conoscesse il campionato italiano da rilanciare, e uno più esperto, sulla scia di Ibra diciamo. Il problema è che prima o poi, quando bisogna alzare l'asticella per puntare a vincere, noi saremo sempre tagliati fuori rispetto alla altre squadre più ricche, è impossibile tirare fuori un top ogni anno e non abbiamo la forza per tenerlo nel caso lo scovassimo noi, anche perchè manca una proprietà "attiva".

Comunque, al di là di ogni discorso, noi chiudiamo i bilanci in perdita ogni anno, l'unica cosa che ci tiene in vita sono gli aumenti di capitale della proprietà, diciamo che anche noi non siamo molto virtuosi come gestione, inoltre basta guardare i ricavi e i costi per vedere come è impossibile arrivare al pareggio solamente tagliando quest'ultimi.

Io la penso così, magari sbaglio non per forza è giusto come la vedo io e sbagliato come la vedi tu. Sono arrivato a questa conclusione perchè a parte meteore nel calcio vince quasi sempre chi ha più soldi, i risultati in europa lo dimostrano.

Ci mancherebbe, ognuno ha la sua opinione, sacrosanta, e quando si discute in maniera civile e argomentando ci si arricchisce sempre.
La parte in grassetto mi trova al 100% d'accordo. Forse dai miei post precedenti traspariva un messaggio sbagliato.
Io sostengo che ora dobbiamo agire come imposto da Elliot: investimenti su giovani dal potenziale top a cui puoi fare un contratto lungo (che ottimizza le quote ammortamento) e che partono da livelli di stipendio "normali".
Dopo 3-4 partecipazioni Champions consecutive anche il milan rientrerà nel novero delle società "facoltose". Semplicemente perchè, ai già rilevanti introiti delle Uefa, si aggiungeranno gli introiti correlati (sponsor, merchandising, biglietteria).
Per fare un esempio: da Puma (sponsor tecnico) e Fly Emirates (sponsor di maglia) il Milan ricava 24-27 mln totali annui. La Puma (stesso sponsor tecnico) riconosce al Man City 75 mln annui. La Fly Emirates (stesso sponsor di maglia) passa al Real 70 mln annui. La differenza agli occhi di uno sponsor : la visibilità. Io non credo che arriveremo a quei livelli subito, già ottenere la metà di City e Real ci proietterebbe intorno ai 70 mln annui, circa il triplo di quello che becchiamo ora.
Questo significa andare in Champions costantemente.

Dal mio punto di vista, chi si lamenta di Elliot (che ricordiamolo ha sempre effettuato versamenti in equity) non può portare come esempio Suning (che invece sull'Inter ha speculato, anche con le sponsorizzazioni farlocche). Di questo non mi convincerò mai del contrario.
 

Alerossonero69

Bannato
Registrato
7 Dicembre 2020
Messaggi
802
Reaction score
17
Comunque analizzando il mercato di Maldini :
Hauge, diaz ,dalot, mandzukic e tonali flop, kalulu decente anche perchè preso a 0 e tomori buono ma costa troppo.
L'attenuante appunto è che il budget non era 0 ma - 25
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,405
Reaction score
11,645
Sul discorso del payroll niente da dire, a distanza di anni ci sono giocatori che pesano tanto e la dirigenza sta facendo un ottimo lavoro per "smaltirli" nel corso delle sessioni di calciomercato.

Per il resto io non la penso così, noi abbiamo Elliott che ripiana i passivi ogni volta però i ricavi sono stagnanti (o diminuiscono), a suning si può contestare il fatto che i soldi immessi sono prestiti, però hanno fatto un lavoro assurdo nel rientrare nei paletti del fpf e allo stesso tempo aumentare la competitività di quei frustrati. La crisi è partita perchè sono venuti a mancare i ricavi dello stadio e perchè i cinesi tutto d'un colpo hanno chiuso i rubinetti, a loro manca liquidità. In giro per l'europa non sono gli unici che gestiscono una squadra in questo modo, se guardi il City anche loro sono stati presi di mira dalla UEFA per il discorso sponsor, per non parlare del PSG, oppure la juve aggiusta il bilancio con le plusvalenze farlocche (poi vabbè, non è sufficiente avere i soldi per vincere, devi anche saperli investire).

A me piace il modo di muoversi di questa dirigenza, hanno fatto acquisti ottimi, e hanno un modo di vedere la squadra che mi aggrada. Anche il mercato invernale, hanno voluto prendere un giovane, uno che conoscesse il campionato italiano da rilanciare, e uno più esperto, sulla scia di Ibra diciamo. Il problema è che prima o poi, quando bisogna alzare l'asticella per puntare a vincere, noi saremo sempre tagliati fuori rispetto alla altre squadre più ricche, è impossibile tirare fuori un top ogni anno e non abbiamo la forza per tenerlo nel caso lo scovassimo noi, anche perchè manca una proprietà "attiva".

Comunque, al di là di ogni discorso, noi chiudiamo i bilanci in perdita ogni anno, l'unica cosa che ci tiene in vita sono gli aumenti di capitale della proprietà, diciamo che anche noi non siamo molto virtuosi come gestione, inoltre basta guardare i ricavi e i costi per vedere come è impossibile arrivare al pareggio solamente tagliando quest'ultimi.

Io la penso così, magari sbaglio non per forza è giusto come la vedo io e sbagliato come la vedi tu. Sono arrivato a questa conclusione perchè a parte meteore nel calcio vince quasi sempre chi ha più soldi, i risultati in europa lo dimostrano.

Aggiungo un dettaglio alla discussione. Su Suning, non dimentichiamo che hanno emesso un bond da 300 milioni con scadenza 2022.

Quando ci sarà da rimborsarlo vedremo.

A me pare che pochi hanno capito che l'Inter come è messa oggi, se non trova un fondo come Elliott, sparirà dal calcio professionistico tra un anno.

Mi sa che questo dettaglio sfugge o non si vuol vedere quando si paragona la nostra situazione con la loro.
 

First93

Junior Member
Registrato
3 Luglio 2018
Messaggi
885
Reaction score
44
Ci mancherebbe, ognuno ha la sua opinione, sacrosanta, e quando si discute in maniera civile e argomentando ci si arricchisce sempre.
La parte in grassetto mi trova al 100% d'accordo. Forse dai miei post precedenti traspariva un messaggio sbagliato.
Io sostengo che ora dobbiamo agire come imposto da Elliot: investimenti su giovani dal potenziale top a cui puoi fare un contratto lungo (che ottimizza le quote ammortamento) e che partono da livelli di stipendio "normali".
Dopo 3-4 partecipazioni Champions consecutive anche il milan rientrerà nel novero delle società "facoltose". Semplicemente perchè, ai già rilevanti introiti delle Uefa, si aggiungeranno gli introiti correlati (sponsor, merchandising, biglietteria).
Per fare un esempio: da Puma (sponsor tecnico) e Fly Emirates (sponsor di maglia) il Milan ricava 24-27 mln totali annui. La Puma (stesso sponsor tecnico) riconosce al Man City 75 mln annui. La Fly Emirates (stesso sponsor di maglia) passa al Real 70 mln annui. La differenza agli occhi di uno sponsor : la visibilità. Io non credo che arriveremo a quei livelli subito, già ottenere la metà di City e Real ci proietterebbe intorno ai 70 mln annui, circa il triplo di quello che becchiamo ora.
Questo significa andare in Champions costantemente.

Dal mio punto di vista, chi si lamenta di Elliot (che ricordiamolo ha sempre effettuato versamenti in equity) non può portare come esempio Suning (che invece sull'Inter ha speculato, anche con le sponsorizzazioni farlocche). Di questo non mi convincerò mai del contrario.

Aggiungo un dettaglio alla discussione. Su Suning, non dimentichiamo che hanno emesso un bond da 300 milioni con scadenza 2022.

Quando ci sarà da rimborsarlo vedremo.

A me pare che pochi hanno capito che l'Inter come è messa oggi, se non trova un fondo come Elliott, sparirà dal calcio professionistico tra un anno.

Mi sa che questo dettaglio sfugge o non si vuol vedere quando si paragona la nostra situazione con la loro.

Forse stiamo andando un po' OT :)
Comunque quello che dite voi è assolutamente vero, l'inter è indebitata fino al collo (anche con Suning), mentre noi li abbiamo quasi azzerati grazie alla proprietà. Il problema però è che comunque i cinesi hanno sponsorizzato la pinetina e hanno portato sponsor dalla cina, che hanno permesso all'inter di crescere sportivamente nonostante il settlement e in maniera molto rapida negli ultimi anni, cosa che da noi non avviene. La loro gestione si può definire tra luci e ombre, perchè se da una parte hanno appesantito l'inter, dall'altra gli hanno permesso di rialzarsi molto velocemente. Adesso, come si vede fare spesso dai cinesi, sono scomparsi lasciandoli nella melma, una roba inspiegabile, ma vabbè, problemi loro.

Dalla nostra parte invece quando Maldini è diventato DS, gli è subito stato chiesto di aumentare la competitività della squadra e allo stesso tempo diminuire tantissimo i costi, un compito veramente arduo (che sta svolgendo in modo egregio al netto di qualche errore che non mi sento di condannare). Qui si parla di aumentare il fatturato con 3-4 qualificazioni Champions consecutive, ma siamo davvero in grado di farle con le risorse che abbiamo? Quando i vari Theo, Bennacer, Kessie, Calabria e altri busseranno alla porta per chiedere l'aumento, avremo le disponibilità per farlo? Già adesso non sappiamo se Donnarumma e Calha rinnoveranno...
Questo a mio parere sarebbe il momento per la proprietà di intervenire sul fatturato, aiutandoci con sponsor correlati per darci l'innesco, per farci partire, che alla fine è quello che ha fatto Suning con l'inter. In un secondo momento poi, dopo aver centrato più volte la qualificazione champions e dopo aver fatto lo stadio (si spera), questi sponsor correlati potrebbero anche sparire, li si che poi potremmo camminare da soli.

In Europa però non so quanto potremo dire la nostra, c'è una differenza tra noi e le altre squadre non indifferente. Se notate, Maldini ad ogni intervista critica il fpf, dice costantemente che va rivisto, e per me non lo fa a caso, sa che a causa di quelle norme noi difficilmente potremmo competere con le altre squadre europee. La juve ad esempio, al netto delle plusvalenze, dopo anni di scudetti consecutivi, con lo stadio di proprietà e con qualche sponsor correlato (jeep ad esempio) è arrivata circa a 460-470 mln di ricavi al netto delle plusvalenze, e il nostro potenziale non credo sia troppo diverso. Per poter competere gli ovini ogni anno registrano plusvalenze da squadre amiche, altrimenti sarebbe quasi impossibile stare al livello degli altri, infatti non penso che sia un caso che agnelli voglia la superlega. Tornando a noi, sarà possibile fare una squadra competitiva con 400 mln circa di fatturato? In Italia assolutamente si, in europa non so, io continuo a pensare che al massimo con questa proprietà si potrebbe aspirare ad essere un Borussia Dortmund, lo step successivo non credo sia raggiungibile.

Io vorrei solamente una proprietà che aiuti la squadra anche dal lato sportivo, non solo da quello economico, tutto li, ho fatto l'esempio di Suning perchè sono riusciti a raggirare il fpf, ma lo stesso vale anche per juve, city e psg. Boh, forse sono un po' troppo pessimista, vedremo quello che succederà nei prossimi anni.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
ridimensionamento o fuori dalle palle dai.

questo vuol rinnovare a ibra e donnarumma... o è autosabotaggio o è scemo.

richiamare boban e fori dalle palle aivan che l'unica cosa che sa fare è portare sponsor che NON pagano e parlare di BLM.
ripartiamo dalle fondamenta se no staremo sempre in questo schifo di situazione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>