Pagelle quotidiani Milan - Dinamo Z. 3-1. 14 settembre.

Reaction score
14,301
Assolutamente. Come mi è capitato a lungo di discutere con @rossonero71 , noi non possiamo abbassare il ritmo e difendere bassi, ci fa goal anche il Poggibonsi.

Perchè per difendere basso non devi mai rompere la linea, devi guardare compagni palla e avversario, i nostri due non lo sanno fare bene e commettono spesso errori. Quando difendono col riferimento sull'uomo lontano dalla porta sono due bestie, se devono difendere schierati e marcare nella zona la combinano tutte le volte.

Che poi è lo stesso discorso facevo per Bremer, che passato dal gioco a uomo di Juric a quello a zona di Allegri ne combina di tutti i colori.

Comunque l'errore di Tomori è talmente grave da non essere commentabile. Ripeto, sarebbe grave anche se lo facesse un difensore degli Allievi figuriamoci lui. Bisogna lavora per migliorare questo aspetto, di sicuro lui meglio di me si rende conto dell'errore fatto e spero in futuro non ne vedremo del genere.

Per il resto Tomori non è criticabile, figuriamoci. E' un grande difensore. Ma a volte spenge il cervello oppure si fa prendere dalla foga, lo saprà lui qual è il motivo.
tomori ha sbagliato, ma su 5 non c'è nessuno che aggredisce quello con la palla e neanche uno che segue quello che poi segna.
per me è un errore totale a partire da salamella che guarda fare 1-2 e non segue, bennacer, i 2 centrali, tonali un po' molle... anche calabria poco aggressivo.
tutti.
nessuno ha percepito il pericolo.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
16,850
Le pagelle assegnate dai quotidiani in edicola ai giocatori del Milan.

In aggiornamento

GDS
pagezag.png

CorSera

pageco.png

Tuttosport

pagets.png

CorSport

pageco.png
Calabria tutte le volte che incontra questi giocatori veloci e tecnici va in difficoltà. Mi spiace, ma lo vedo inadeguato a questi livelli. Basta una finta che perde l‘avversario, quel tiro di Orsic a momenti entrava perché non è riuscito a contenerlo.

Reaction score
14,301
Io quando vedo discutere leao resto sempre incredulo.
Mostruoso, sempre. Appena fa una partita sotto il 7.5 viene criticato...se il mondo fosse un posto giusto, quelli che per un anno gli hanno dato del bidone, dovrebbero vivere genuflessi col suo santino in mano
ma non si sta mica discutendo.
si commenta una prestazione.
ieri su 2 occasioni ne ha sparata una in fallo laterale e l'altra ha tirato giù un caccia russo.
se uno vale 150M ed è viene osannato a pallone d'oro, oltre a chiedere 7-8M, certe cose deve farle meglio.

ah anche quell'occasione gol dove ha impiegato 2 ore a tirare e si è fatto riprendere dal difensore, dimenticavo.

Reaction score
37,148
Assolutamente. Come mi è capitato a lungo di discutere con @rossonero71 , noi non possiamo abbassare il ritmo e difendere bassi, ci fa goal anche il Poggibonsi.

Perchè per difendere basso non devi mai rompere la linea, devi guardare compagni palla e avversario, i nostri due non lo sanno fare bene e commettono spesso errori. Quando difendono col riferimento sull'uomo lontano dalla porta sono due bestie, se devono difendere schierati e marcare nella zona la combinano tutte le volte.

Che poi è lo stesso discorso facevo per Bremer, che passato dal gioco a uomo di Juric a quello a zona di Allegri ne combina di tutti i colori.

Comunque l'errore di Tomori è talmente grave da non essere commentabile. Ripeto, sarebbe grave anche se lo facesse un difensore degli Allievi figuriamoci lui. Bisogna lavora per migliorare questo aspetto, di sicuro lui meglio di me si rende conto dell'errore fatto e spero in futuro non ne vedremo del genere.

Per il resto Tomori non è criticabile, figuriamoci. E' un grande difensore. Ma a volte spenge il cervello oppure si fa prendere dalla foga, lo saprà lui qual è il motivo.
Che pacco bremer.
Almeno per quel gioco....

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,581
A dirla tutta Tomori è troppo istintivo in certe situazioni, deve imparare a giocare con piu lucidità quando siamo schierati.

Tomori è così, purtroppo credo che sia endemico e non correggibile.

Prima o poi la fesseria colossale la commette, c'è da sperare che non succeda durante le occasioni importanti.

Reaction score
2,323
Per me il migliore in campo (so che mi beccherò critiche e forse insulti :asd: ) è stato Brahim. Sempre pulito, sempre nel vivo, utilissimo anche in fase di rottura, ha legato il gioco alla grande.

Menzione anche per Pobega, che è entrato in campo benissimo. Sul gol mi è piaciuta la sua cattiveria nell'attaccare l'area, oltre che l'ottima finalizzazione.

In generale prova di squadra eccellente, quando fai fatica a trovare il peggiore in campo vuol dire che la prestazione è stata davvero positiva.

P.s. sono diventato "Pierosessuale" :)

Reaction score
2,323
Tomori è così, purtroppo credo che sia endemico e non correggibile.

Prima o poi la fesseria colossale la commette, c'è da sperare che non succeda durante le occasioni importanti.

È vero, a volte commette qualche ingenuità.

Ma quello che ti dà, te lo danno pochi difensori al mondo. Con la sua velocità e la sua esplosività puoi permetterti di difendere alto, perchè comunque se l'avversario scappa lui trova sempre il modo di andare dietro a rinculare se serve.

È un difensore centrale unico per caratteristiche.

Reaction score
37,148
Per me il migliore in campo (so che mi beccherò critiche e forse insulti :asd: ) è stato Brahim. Sempre pulito, sempre nel vivo, utilissimo anche in fase di rottura, ha legato il gioco alla grande.

Menzione anche per Pobega, che è entrato in campo benissimo. Sul gol mi è piaciuta la sua cattiveria nell'attaccare l'area, oltre che l'ottima finalizzazione.

In generale prova di squadra eccellente, quando fai fatica a trovare il peggiore in campo vuol dire che la prestazione è stata davvero positiva.

P.s. sono diventato "Pierosessuale" :)
Diaz è stato bravo. Ha fatto le due fasi.
Purtroppo il fisico è quello che è e la forza pure.

Io l'ho sempre difeso però ribadendo che non poteva essere il sostituto di calha e che non può essere il titolare.
Io però per la rosa me lo terrei sempre con piacere.

Capisco e accetto a tanti non piaccia.
Ha un modo di giocare troppo forzato : con lui o è bianco o è nero perchè prova l'impossibile.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,533
tomori ha sbagliato, ma su 5 non c'è nessuno che aggredisce quello con la palla e neanche uno che segue quello che poi segna.
per me è un errore totale a partire da salamella che guarda fare 1-2 e non segue, bennacer, i 2 centrali, tonali un po' molle... anche calabria poco aggressivo.
tutti.
nessuno ha percepito il pericolo.
Si ma sei in area. Se un difensore centrale lascia la sua zona per seguire l'avversario non si sa dove, ci crea un buco che un altro deve coprire in una frazione di secondo. Una difesa che ci riesce lo fa una volta su mille ed è un miracolo.

Era una situazione a difesa schierata e in superiorità numerica, per prendere goal su un dai e vai ce ne vuole.

Ma segnali ne avevo visti già a Sassuolo e Salisburgo. Se noi arretriamo, ci sfilacciamo in un attimo. Per difendere con gli uomini che abbiamo dobbiamo rimanere corti, aggressivi e difendere in avanti. Appena ci schieriamo qualcuno la combina.

Reaction score
14,301
Si ma sei in area. Se un difensore centrale lascia la sua zona per seguire l'avversario non si sa dove, ci crea un buco che un altro deve coprire in una frazione di secondo. Una difesa che ci riesce lo fa una volta su mille ed è un miracolo.

Era una situazione a difesa schierata e in superiorità numerica, per prendere goal su un dai e vai ce ne vuole.

Ma segnali ne avevo visti già a Sassuolo e Salisburgo. Se noi arretriamo, ci sfilacciamo in un attimo. Per difendere con gli uomini che abbiamo dobbiamo rimanere corti, aggressivi e difendere in avanti. Appena ci schieriamo qualcuno la combina.
ah su questo siamo d'accordo.
appunto che sei in netta superiorità numerica, nessuno è andato a chiudere in quel buco.

Alto