- Registrato
- 8 Ottobre 2018
- Messaggi
- 44,097
- Reaction score
- 14,301
tomori ha sbagliato, ma su 5 non c'è nessuno che aggredisce quello con la palla e neanche uno che segue quello che poi segna.Assolutamente. Come mi è capitato a lungo di discutere con @rossonero71 , noi non possiamo abbassare il ritmo e difendere bassi, ci fa goal anche il Poggibonsi.
Perchè per difendere basso non devi mai rompere la linea, devi guardare compagni palla e avversario, i nostri due non lo sanno fare bene e commettono spesso errori. Quando difendono col riferimento sull'uomo lontano dalla porta sono due bestie, se devono difendere schierati e marcare nella zona la combinano tutte le volte.
Che poi è lo stesso discorso facevo per Bremer, che passato dal gioco a uomo di Juric a quello a zona di Allegri ne combina di tutti i colori.
Comunque l'errore di Tomori è talmente grave da non essere commentabile. Ripeto, sarebbe grave anche se lo facesse un difensore degli Allievi figuriamoci lui. Bisogna lavora per migliorare questo aspetto, di sicuro lui meglio di me si rende conto dell'errore fatto e spero in futuro non ne vedremo del genere.
Per il resto Tomori non è criticabile, figuriamoci. E' un grande difensore. Ma a volte spenge il cervello oppure si fa prendere dalla foga, lo saprà lui qual è il motivo.
per me è un errore totale a partire da salamella che guarda fare 1-2 e non segue, bennacer, i 2 centrali, tonali un po' molle... anche calabria poco aggressivo.
tutti.
nessuno ha percepito il pericolo.