Pagelle quotidiani Milan - Dinamo Z. 3-1. 14 settembre.

Reaction score
37,148
Oddio l'incrocio che fanno in area Kalulu e Tomori...

E' qualcosa che va bene se sei a metà campo e ognuno marca a uomo il proprio avversario, ma in area si difende a uomo nella zona, non ci si incrocia.

E' una cosa che si insegna a 12 anni nei settori giovanili eh... parliamoci chiaro: è un errore di una gravità assoluta, non piccolo. Ci sta in una partita giocata bene, ma pure Pioli in conferenza lo ha sottolineato.

A dirla tutta Tomori è troppo istintivo in certe situazioni, deve imparare a giocare con piu lucidità quando siamo schierati.
Zio kjaer sano sarebbe ancora oggi titolare.
Ma la coppia kalulu - tomori è una garanzia nel pressing alto.
Primo tempo spettacolare.

Come dico sempre però, facciamo fatica quando ci abbassano.
In area tomori e kalulu qualcosa la sbagliano.

Reaction score
37,148
mah dai un po' miope, dai ragione allora a chi si esalta per cr7 se fai questi discorsi.
cosa generi se un ebete ti da un calcio da dietro senza senso?
io ieri ho visto la sua solita giocata sul gol di saele.
Saltare un uomo e mettere palla sulla testa del compagno che deve solo buttarla dentro è 'solita giocata'.

Io metterei la firma per 4 'solite giocate' del genere a partita.
Sull'azione del rigore leao si stava preparando per proteggere palla e andare via.
Il difensore è stato ingenuo ma vallo a marcare uno con quella potenza.

Non sminuiamo i nostri chè facciamo il gioco degli ingiocabili.
Dall'altra parte c'è già chi dice che col rinnovo il macellaio varrà 100.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,661
Saltare un uomo e mettere palla sulla testa del compagno che deve solo buttarla dentro è 'solita giocata'.

Sull'azione del rigore leao si stava preparando per proteggere palla e andare via.

Vero però in altre due occasioni ha peccato di sufficienza e cattiveria.
Leao è fortissimo, noi lo sappiamo, per questo a volte si evidenziano maggiormente gli errori, perché sai cosa può dare.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,533
Zio kjaer sano sarebbe ancora oggi titolare.
Ma la coppia kalulu - tomori è una garanzia nel pressing alto.
Primo tempo spettacolare.

Come dico sempre però, facciamo fatica quando ci abbassano.
In area tomori e kalulu qualcosa la sbagliano.
Assolutamente. Come mi è capitato a lungo di discutere con @rossonero71 , noi non possiamo abbassare il ritmo e difendere bassi, ci fa goal anche il Poggibonsi.

Perchè per difendere basso non devi mai rompere la linea, devi guardare compagni palla e avversario, i nostri due non lo sanno fare bene e commettono spesso errori. Quando difendono col riferimento sull'uomo lontano dalla porta sono due bestie, se devono difendere schierati e marcare nella zona la combinano tutte le volte.

Che poi è lo stesso discorso facevo per Bremer, che passato dal gioco a uomo di Juric a quello a zona di Allegri ne combina di tutti i colori.

Comunque l'errore di Tomori è talmente grave da non essere commentabile. Ripeto, sarebbe grave anche se lo facesse un difensore degli Allievi figuriamoci lui. Bisogna lavora per migliorare questo aspetto, di sicuro lui meglio di me si rende conto dell'errore fatto e spero in futuro non ne vedremo del genere.

Per il resto Tomori non è criticabile, figuriamoci. E' un grande difensore. Ma a volte spenge il cervello oppure si fa prendere dalla foga, lo saprà lui qual è il motivo.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
19,533

Leao vizia un po' con la sua qualità.
Certo difetti ne ha e puo migliorare ancora tanto, pero gli basta veramente un attimo per cambiare una partita.

Reaction score
14,301

"solita giocata" non era per sminuire assolutamente.
ma oltre a quella per me ha fatto poco.

jumpy65

Junior Member
Reaction score
1,170
Voti in generale troppo bassi. Forse tuttosport da le valutazioni più ragionevoli. Bene saele. Leao luci e ombre ma al solito determinante. Bene comunque tutti

Reaction score
581
Io quando vedo discutere leao resto sempre incredulo.
Mostruoso, sempre. Appena fa una partita sotto il 7.5 viene criticato...se il mondo fosse un posto giusto, quelli che per un anno gli hanno dato del bidone, dovrebbero vivere genuflessi col suo santino in mano

Alto