Pagelle quotidiani Milan - Dinamo Z. 3-1. 14 settembre.

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,376
Reaction score
11,532
ah su questo siamo d'accordo.
appunto che sei in netta superiorità numerica, nessuno è andato a chiudere in quel buco.
Si ma se vedi gli altri hanno tutti il proprio uomo, incluso Tonali, come normale che sia in area a prescindere, a magigor ragione per noi che difendiamo a uomo.

L'uno due lo fanno quelli di Kalulu e Tomori e se Fyka resta al suo posto come deve fare l'azione finisce nel nulla. Kalulu era in chiusura su Petkovic spalle alla porta e al limite poi Tomori avrebbe chiuso sul dai e vai. Era una situazione semplice.

E' un errore gravissimo, accettabile da un giocatore comunque forte che fa sempre grandi partite. Solo che non è il primo che fa del genere, io spero bene che lavorino per migliorare questo aspetto perchè è assurdo.
 

El picinin

Well-known member
Registrato
27 Luglio 2021
Messaggi
1,588
Reaction score
917
Ieri vista allo stadio,e non in TV,giudizi per me errati,Leao e vero decisivo per rigore ed assist,ma ha fatto una pessima partita,per me i migliori Bennacer,Saele,e Pobega.
 

-Lionard-

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,957
Reaction score
1,689
Si ma sei in area. Se un difensore centrale lascia la sua zona per seguire l'avversario non si sa dove, ci crea un buco che un altro deve coprire in una frazione di secondo. Una difesa che ci riesce lo fa una volta su mille ed è un miracolo.

Era una situazione a difesa schierata e in superiorità numerica, per prendere goal su un dai e vai ce ne vuole.

Ma segnali ne avevo visti già a Sassuolo e Salisburgo. Se noi arretriamo, ci sfilacciamo in un attimo. Per difendere con gli uomini che abbiamo dobbiamo rimanere corti, aggressivi e difendere in avanti. Appena ci schieriamo qualcuno la combina.
Non solo in quelle due partite ma anche lo scorso anno, dopo il girone di andata, eravamo la squadra più rimontata della serie A. I motivi sono quelli che dici tu ed aggiungo io che se ci abbassiamo e proviamo a far calare i ritmi della partita consolidando il possesso è più probabile che prima o poi uno dei nostri commetta un errore in uscita che porti al gol. I nostri difensori ed i nostri centrocampisti sono portati all'aggressione alta, al 1 vs. 1 e si esaltano con i ritmi alti ma non possiedono le qualità tecniche per mettere in ghiaccio la partita. Poi fino ad un anno fa c'era un marcatore di livello ed un eccellente colpitole di testa in area come Kjaer che poteva mettere una pezza a certe situazioni ma se al suo posto hai Kalulu e Tomori che da Milan-Udinese in avanti hanno commesso diversi errori in fase di marcatura allora diventa impossibile difendere il risultato contro chiunque se abbassi così tanto la linea.

Infatti penso che se il buon Simon proseguirà nel suo percorso di recupero, ed a Genova ho visto segnali molto incoraggianti, Fika si siederà senza troppi patemi. In questa stagione l'inglese ha sbandato troppe volte ed il danese ci darebbe anche quella qualità di impostazione di cui oggettivamente abbiamo bisogno. Perderemmo qualcosa in fase di riaggressione alta ma quando i punti peseranno come macigni Pioli ci farà più di un pensiero.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,376
Reaction score
11,532
Non solo in quelle due partite ma anche lo scorso anno, dopo il girone di andata, eravamo la squadra più rimontata della serie A. I motivi sono quelli che dici tu ed aggiungo io che se ci abbassiamo e proviamo a far calare i ritmi della partita consolidando il possesso è più probabile che prima o poi uno dei nostri commetta un errore in uscita che porti al gol. I nostri difensori ed i nostri centrocampisti sono portati all'aggressione alta, al 1 vs. 1 e si esaltano con i ritmi alti ma non possiedono le qualità tecniche per mettere in ghiaccio la partita. Poi fino ad un anno fa c'era un marcatore di livello ed un eccellente colpitole di testa in area come Kjaer che poteva mettere una pezza a certe situazioni ma se al suo posto hai Kalulu e Tomori che da Milan-Udinese in avanti hanno commesso diversi errori in fase di marcatura allora diventa impossibile difendere il risultato contro chiunque se abbassi così tanto la linea.

Infatti penso che se il buon Simon proseguirà nel suo percorso di recupero, ed a Genova ho visto segnali molto incoraggianti, Fika si siederà senza troppi patemi. In questa stagione l'inglese ha sbandato troppe volte ed il danese ci darebbe anche quella qualità di impostazione di cui oggettivamente abbiamo bisogno. Perderemmo qualcosa in fase di riaggressione alta ma quando i punti peseranno come macigni Pioli ci farà più di un pensiero.
E' possibile ma chiarisco il mio punto di vista: Tomori commette troppo spesso lo stesso errore, ma come giocatore è un super difensore che in tante situazioni fa la differenza. Quello di ieri è uno di quelli che è impossibile non sottolineare.

Kjaer ci sta, è un difensore diverso e di sicuro tornerà buono piu avanti, lo penso anche io.

Pero se immagino il Milan del prossimo futuro, quello che passa dalla crescita individuale dei tanti giovani che abbiamo, penso ad uno stile di gioco spettacolare, offensivo, fatto di pressing, squadra corta, linea difensiva super aggressiva, e di una squadra che si difende attaccando, come fanno tutte le grandi della Champions.
Poi è chiaro che in altre situazioni, quando inevitabilmente saremo piu appannati e in affanno, la presenza di Kjaer sia fondamentale, pure in una difesa a tre come già visto in queste partite, ti diro...
 
Registrato
8 Maggio 2016
Messaggi
5,045
Reaction score
1,187
Diaz è stato bravo. Ha fatto le due fasi.
Purtroppo il fisico è quello che è e la forza pure.

Io l'ho sempre difeso però ribadendo che non poteva essere il sostituto di calha e che non può essere il titolare.
Io però per la rosa me lo terrei sempre con piacere.

Capisco e accetto a tanti non piaccia.
Ha un modo di giocare troppo forzato : con lui o è bianco o è nero perchè prova l'impossibile.


Sono d'accordo su tutto.
In rosa ci può stare assolutamente, e come dico sempre io dovrebbe essere quell'uomo in grado di incidere da subentrato, con gli avversari stanchi la sua esuberanza e la sua agilità possono essere un fattore.

Invece spesso da subentrato, come nell'ultimo derby, non riesce, e pertanto risulta indolente. Per questo a molti non piace.

Ma le qualità, ieri lo ha mostrato ampiamente, ci sono.
Deve fare un passo avanti a livello mentale.
 

-Lionard-

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
1,957
Reaction score
1,689
E' possibile ma chiarisco il mio punto di vista: Tomori commette troppo spesso lo stesso errore, ma come giocatore è un super difensore che in tante situazioni fa la differenza. Quello di ieri è uno di quelli che è impossibile non sottolineare.

Kjaer ci sta, è un difensore diverso e di sicuro tornerà buono piu avanti, lo penso anche io.

Pero se immagino il Milan del prossimo futuro, quello che passa dalla crescita individuale dei tanti giovani che abbiamo, penso ad uno stile di gioco spettacolare, offensivo, fatto di pressing, squadra corta, linea difensiva super aggressiva, e di una squadra che si difende attaccando, come fanno tutte le grandi della Champions.
Poi è chiaro che in altre situazioni, quando inevitabilmente saremo piu appannati e in affanno, la presenza di Kjaer sia fondamentale, pure in una difesa a tre come già visto in queste partite, ti diro...
Neanche io metto in discussione in termini assoluti Tomori ma al tempo stesso è impossibile negare che in questa prima parte di stagione stia commettendo diversi errori. Che poi le amnesie in fase di marcatura le posso anche tollerare ma quello che fatico a mandare giù è il panico totale che lo assale ogni qual volta ha la palla tra i piedi e si ritrova ad essere minimamente pressato. E sono perfettamente d'accordo che una squadra che ambisce a giocare a certi livelli in Europa con tutto il bene non può avere come riferimento un difensore con le caratteristiche di Kjaer.

Però non è neanche possibile soffrire così tanto ogni volta che la palla transita in area. Quanti errori così abbiamo visto? L'unico tiro da fuori che ci ha castigato è stato quello di Malivonski e l'unico gol preso con difesa alta è stato Brozovic nel derby. Per il resto tutte situazioni con difesa posizionata e pasticci in marcatura vari.

E' un pò il discorso che abbiamo fatto per Bennacer. Sono ottimi giocatori ma se vogliamo alzare l'asticella anche loro devono adeguarsi. Certi discorsi per Maignan, Theo, Tonali, Leao e direi anche Kalulu non si fanno perchè hanno dimostrato/stanno dimostrando di essere pronti anche quando gli avversari si fanno più complicati.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Si ma se vedi gli altri hanno tutti il proprio uomo, incluso Tonali, come normale che sia in area a prescindere, a magigor ragione per noi che difendiamo a uomo.

L'uno due lo fanno quelli di Kalulu e Tomori e se Fyka resta al suo posto come deve fare l'azione finisce nel nulla. Kalulu era in chiusura su Petkovic spalle alla porta e al limite poi Tomori avrebbe chiuso sul dai e vai. Era una situazione semplice.

E' un errore gravissimo, accettabile da un giocatore comunque forte che fa sempre grandi partite. Solo che non è il primo che fa del genere, io spero bene che lavorino per migliorare questo aspetto perchè è assurdo.
si però inizialmente era di saele, che poi smette di seguirlo, anche questo crea confusione se giochi a uomo.
comunque son d'accordo con te che tomori doveva seguire l'uomo almeno o rimanere al suo posto.
tomori ha raddoppiato perchè non avendo nessuno al momento ha cercato di evitare che kalulu potesse essere dribblato nell 1 vs 1 ma così ha creato confusione.
poi c'è da dire che anche quello la ha fatto una bella giocata...
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Non solo in quelle due partite ma anche lo scorso anno, dopo il girone di andata, eravamo la squadra più rimontata della serie A. I motivi sono quelli che dici tu ed aggiungo io che se ci abbassiamo e proviamo a far calare i ritmi della partita consolidando il possesso è più probabile che prima o poi uno dei nostri commetta un errore in uscita che porti al gol. I nostri difensori ed i nostri centrocampisti sono portati all'aggressione alta, al 1 vs. 1 e si esaltano con i ritmi alti ma non possiedono le qualità tecniche per mettere in ghiaccio la partita. Poi fino ad un anno fa c'era un marcatore di livello ed un eccellente colpitole di testa in area come Kjaer che poteva mettere una pezza a certe situazioni ma se al suo posto hai Kalulu e Tomori che da Milan-Udinese in avanti hanno commesso diversi errori in fase di marcatura allora diventa impossibile difendere il risultato contro chiunque se abbassi così tanto la linea.

Infatti penso che se il buon Simon proseguirà nel suo percorso di recupero, ed a Genova ho visto segnali molto incoraggianti, Fika si siederà senza troppi patemi. In questa stagione l'inglese ha sbandato troppe volte ed il danese ci darebbe anche quella qualità di impostazione di cui oggettivamente abbiamo bisogno. Perderemmo qualcosa in fase di riaggressione alta ma quando i punti peseranno come macigni Pioli ci farà più di un pensiero.
ma non scherziamo dai ragazzi siamo su 2 galassie diverse soprattutto dopo l'infortunio.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
205,071
Reaction score
28,105
Le pagelle assegnate dai quotidiani in edicola ai giocatori del Milan.

In aggiornamento

GDS
pagezag.png



CorSera

pageco.png



Tuttosport

pagets.png


CorSport

pageco.png
.
 
Alto
head>