Le pagelle dei quotidiani dopo la vittoria del Milan contro il Bari
GDS - Tuttosport - CorSport
Troppo presto per dare giudizi ma questa era una partita 'ufficiale' e allora qualcosa voglio dirla anche se l'avversario era di categoria inferiore.
-Ho visto sacrificio e abnegazione tattica rispetto al passato.
Sulla palla persa l'avversario lo rincorrono tutti, si spende il fallo, si 'legge' la situazione, si prevede il possibile pericolo.
Con allegri c'era da aspettarselo.
-Decisamente meglio rispetto al passato la posizione sulle preventive e il marco e copro, come si chiama in gergo calcistico.
Non ho visto centrali di difesa fare lo stesso movimento nello stesso tempo e nello stesso spazio ma ho visto finalmente darsi la copertura.
Anche questo tipico del mister.
-La palla viaggiava via veloce a 2 tocchi.
Questa è una richiesta esplicita dell'allenatore ma tutto passa dalla tecnica dei singoli.
-I giocatori sono stati 'inquadrati' e collocati.
Ognuno gioca dove per il mister sa e può giocare , esempio : fofana con allegri farà quasi sempre la mezz'ala.
Raramente, credo, lo schermo a protezione della difesa.
-In mezzo al campo abbiamo qualità.
Ricci non farà brillare gli occhi ma ripulisce l'azione e non perde tempi di gioco.
-La difesa , ad oggi, per me è il reparto messo peggio.
Solidi , veloci, potenti, rudi ma manca qualità palla tra i piedi e non mi fido nemmeno nella marcatura posizionale e ad uomo in area.
In breve : o de winter si rivela un grande giocatore o il reparto è mediocre.
Thiaw non andava venduto.
-Estupinan la fascia la fa tutta ma ogni volta che arriva sul fondo o dal limite dell'area il piedino di theo sarà nei nostri pensieri...
-Saele è forte tecnicamente e come qualità ma lo si sapeva.
Non abbiamo mai saputo perchè lo hanno dato via con cosi leggerezza.
Se Tare trova un grande libero la squadra impenna.