Pagelle quotidiani Milan - Bari 2-0.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,167
Le pagelle dei quotidiani dopo la vittoria del Milan contro il Bari

GDS - Tuttosport - CorSport

Screenshot-2025-08-18-08-03-30.png

Screenshot-2025-08-18-08-03-48.png

Screenshot-2025-08-18-08-04-43.png

Djici

Senior Member
Reaction score
10,918
jashari gioca troppo troppo largo nel 352. Usando solo il piede sinistro si ritrova molto spesso bloccato sia per un dribbling a rientrare, sia per il tiro.
Lo vorrei sempre mezzala sinistra ma più centrale e non a intasare la fascia come ieri con Estupinan e Saelemakers in un fazzoletto.

Reaction score
38,478
Le pagelle dei quotidiani dopo la vittoria del Milan contro il Bari

GDS - Tuttosport - CorSport

Screenshot-2025-08-18-08-03-30.png

Screenshot-2025-08-18-08-03-48.png

Screenshot-2025-08-18-08-04-43.png
Troppo presto per dare giudizi ma questa era una partita 'ufficiale' e allora qualcosa voglio dirla anche se l'avversario era di categoria inferiore.

-Ho visto sacrificio e abnegazione tattica rispetto al passato.
Sulla palla persa l'avversario lo rincorrono tutti, si spende il fallo, si 'legge' la situazione, si prevede il possibile pericolo.
Con allegri c'era da aspettarselo.

-Decisamente meglio rispetto al passato la posizione sulle preventive e il marco e copro, come si chiama in gergo calcistico.
Non ho visto centrali di difesa fare lo stesso movimento nello stesso tempo e nello stesso spazio ma ho visto finalmente darsi la copertura.
Anche questo tipico del mister.

-La palla viaggiava via veloce a 2 tocchi.
Questa è una richiesta esplicita dell'allenatore ma tutto passa dalla tecnica dei singoli.

-I giocatori sono stati 'inquadrati' e collocati.
Ognuno gioca dove per il mister sa e può giocare , esempio : fofana con allegri farà quasi sempre la mezz'ala.
Raramente, credo, lo schermo a protezione della difesa.

-In mezzo al campo abbiamo qualità.
Ricci non farà brillare gli occhi ma ripulisce l'azione e non perde tempi di gioco.

-La difesa , ad oggi, per me è il reparto messo peggio.
Solidi , veloci, potenti, rudi ma manca qualità palla tra i piedi e non mi fido nemmeno nella marcatura posizionale e ad uomo in area.
In breve : o de winter si rivela un grande giocatore o il reparto è mediocre.
Thiaw non andava venduto.

-Estupinan la fascia la fa tutta ma ogni volta che arriva sul fondo o dal limite dell'area il piedino di theo sarà nei nostri pensieri...

-Saele è forte tecnicamente e come qualità ma lo si sapeva.
Non abbiamo mai saputo perchè lo hanno dato via con cosi leggerezza.

Se Tare trova un grande libero la squadra impenna.

Reaction score
6,159
Troppo presto per dare giudizi ma questa era una partita 'ufficiale' e allora qualcosa voglio dirla anche se l'avversario era di categoria inferiore.

-Ho visto sacrificio e abnegazione tattica rispetto al passato.
Sulla palla persa l'avversario lo rincorrono tutti, si spende il fallo, si 'legge' la situazione, si prevede il possibile pericolo.
Con allegri c'era da aspettarselo.

-Decisamente meglio rispetto al passato la posizione sulle preventive e il marco e copro, come si chiama in gergo calcistico.
Non ho visto centrali di difesa fare lo stesso movimento nello stesso tempo e nello stesso spazio ma ho visto finalmente darsi la copertura.
Anche questo tipico del mister.

-La palla viaggiava via veloce a 2 tocchi.
Questa è una richiesta esplicita dell'allenatore ma tutto passa dalla tecnica dei singoli.

-I giocatori sono stati 'inquadrati' e collocati.
Ognuno gioca dove per il mister sa e può giocare , esempio : fofana con allegri farà quasi sempre la mezz'ala.
Raramente, credo, lo schermo a protezione della difesa.

-In mezzo al campo abbiamo qualità.
Ricci non farà brillare gli occhi ma ripulisce l'azione e non perde tempi di gioco.

-La difesa , ad oggi, per me è il reparto messo peggio.
Solidi , veloci, potenti, rudi ma manca qualità palla tra i piedi e non mi fido nemmeno nella marcatura posizionale e ad uomo in area.
In breve : o de winter si rivela un grande giocatore o il reparto è mediocre.
Thiaw non andava venduto.

-Estupinan la fascia la fa tutta ma ogni volta che arriva sul fondo o dal limite dell'area il piedino di theo sarà nei nostri pensieri...

-Saele è forte tecnicamente e come qualità ma lo si sapeva.
Non abbiamo mai saputo perchè lo hanno dato via con cosi leggerezza.

Se Tare trova un grande libero la squadra impenna.

Quoto anche le virgole. In difesa serve il "regista", qualcuno che dia sicurezza ai compagni di reparto, il comandante della difesa. La linea arretrata oggi è il nostro punto debole, per registrarla ad Allegri serve un centrale di personalità, Dewinter per me è buono ma non è quel tipo di giocatore.

Reaction score
3,302
Penso che sia veramente difficile dare un giudizio vero a causa della differenza evidente, sia in fatto tecnico, che di personalità ecc ecc…

L’unica cosa che mi viene da dire,
è che mi manca Theo.

Alto