Pagelle quotidiani Atalanta Milan 1-1. 21 agosto 2022.

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,681
Reaction score
12,200
hai scritto "Infine Pioli ha impostato una partita meno brillante del solito. Mi sarei aspettato qualche sorpresa invece mi sembra che in questa prima fase non voglia complicare troppo le cose. In fondo abbiamo fatto una prestazione come le prime della passata stagione solo che avevamo un avversario di livello ed è uscito un pareggio. Lui da parte sua ha avuto la lucidità di fare i cambi giusti e per poco non la ribaltiamo. Ma per vincere di nuovo lo scudetto dobbiamo tornare ad essere il laboratorio tattico di un anno fa. "

per me sta facendo anche troppo can can, con vari giocatori fuori ruolo e un gioco offensivo un po' confusionario e difficile da giocare.
sul modulo ne ho già parlato un mare di volte.
sui cambi... be fa gli stessi cambi sia che vinca sia che perda, più per accontentare tutti che per reale necessità.
il modo di attaccare centralmente con triangoli come stiam provando è difficile e richiede tecnica che non abbiamo, roba da city.
abbiamo attaccato meglio con l'udinese allora ma l'udinese e l'atalanta sono di livelli diversi.

come l'ho elogiato lo scorso anno, quest'anno per me è partito in maniera altamente insufficiente, spero cambi filosofia.
Quali sono i vari giocatori fuori ruolo?
E che cambi avrebbe dovuto fare ieri?

In generale a me pare che siamo ripartiti bene sulle basi del lavoro fatto l'anno scorso ma cercando di fare un passo avanti, il piu difficile, quello che pero potrebbe portarci ad essere la grande rivelazione della Champions, quest'anno o il prossimo.
Il discorso tattico che dici ci sta, ma sia chiaro che giocando come abbiamo fatto nel finale di stagione in Europa non vai da nessuna parte. Quello va bene in una corsa scudetto, per crescere bisogna rischiare e innovare ancora.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,681
Reaction score
12,200
:D Fantacalcio
Non tanto per il modulo e gli uomini ma per come si gioca oggi, lo riconosco.
Ma carletto ci avrebbe provato, ne sono certo.
Del resto è l'uomo che si è inventato Di Maria mezz'ala.

Quindi vedi pobega nei 2 di centrocampo ma davanti all'altro del reparto?
Come stiamo giocando adesso i due mediani si alternano in costruzione. Pobega lo vedo box to box a martellare in mezzo, tra i due o i tre di centrocampo.
Darà tanta fisicità e garra, inserimenti in area, forza nel gioco aereo.
Chiaro che lui debba crescere, come tutti gli altri nuovi, per raggiungere il livello dei compagni, pure se per me è quello piu pronto.
Vedremo, alla fine sono sempre scommesse e dipende tanto da quello che lui ha in testa e nel cuore perchè giocare in questo Milan è difficile per tutti, bisogna studiare e allenarsi sempre al limite.

Per la partita di ieri, per esempio, sarebbe stato benissimo sia al posto di Tonali che di Bennacer, con Theo e Calabria che in costruzione di alternano in aggiunta, quasi da mediani, in mezzo. A me pare che stiamo costruendo proprio una bella squadra. Poi forse un mediano manca, ma se guardi la prestazione di ieri un mediano classico (statico) avrebbe fatto fatica secondo me.
 
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,712
Reaction score
259
Vorrei far notare che ieri a far saltare il banco è stato malinovskyi.
Ci fosse stato kessie son certo che il mister lo avrebbe messo a schermo e lo avrebbe annullato.

Non per infierire ma giusto per far capire anche il lavoro oscuro di franck.
Il centrocampista serve.

Kessie era quello che si prendeva i savic, i malinovskyi, ecc ecc.
Ma basta con le vedove di Kessie, avete la memoria corta. Quanti gol abbiamo preso l'anno scorso per colpa di Kessie? Soprattutto perché perdeva la marcatura o proprio perché non accorciava al limite dell'area.
È in altri momenti della partita dove ci serve "un Kessie", non certo per il gol di ieri. Anzi, più si avvicinava alla nostra area e più c'era da preoccuparsi.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,681
Reaction score
12,200
più di ziyech magari un altro, ma tatticamente si proprio come dici tu.

stiamo facendo giocare una squadra che fin dal momento che viene messa giù non ha umiltà, quindi prendiamo gol e se prendi gol non vinci lo scudetto. non saremo mai squadra che vince 5-2. registriamoci.
Vero ma è anche e soprattutto una cosa mentale. Dobbiamo tornare ad essere piu feroci in fase difensiva e nel recupero della palla, piu attenti in generale perchè i tre goal presi finora sono tre dormite. Per il resto occasioni concesse poche, vicine allo zero.

Ieri sera a parte il goal preso a bischero non hanno tirato quasi in porta.
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
12,770
Reaction score
3,044
Le pagelle assegnate dai quotidiani in edicola ai giocatori del Milan dopo il pareggio con l'Atalanta.

In aggiornamento

GDS

pagecb.png


CorSera

pageco.png


Tuttosport


pagets.png
CorSport:

pageco.png

Maignan mi sembra abbia fatto una prestazione oltre la sufficienza, sinceramente.
Ed anche a Tonali avrei dato 6 se non anche 6,5...avrà sbagliato quel gol ma non sono da chiedere a lui certe cose, al contrario dell'errore di Messias che invece è grave per un attaccante.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,680
Reaction score
26,567
Come stiamo giocando adesso i due mediani si alternano in costruzione. Pobega lo vedo box to box a martellare in mezzo, tra i due o i tre di centrocampo.
Darà tanta fisicità e garra, inserimenti in area, forza nel gioco aereo.
Chiaro che lui debba crescere, come tutti gli altri nuovi, per raggiungere il livello dei compagni, pure se per me è quello piu pronto.
Vedremo, alla fine sono sempre scommesse e dipende tanto da quello che lui ha in testa e nel cuore perchè giocare in questo Milan è difficile per tutti, bisogna studiare e allenarsi sempre al limite.
Io fondamentalmente sono contento della squadra e del percorso perchè abbiamo una squadra giovane e un percorso alle spalle.
Non ho nemmeno preso male più di tanto il pareggio perchè mi aspettavo una gara simile da parte dell'atalanta.

Per noi sarà un anno diverso perchè giochiamo da campioni e ci affronteranno da campioni.
Credo avremo meno ferocia ma più consapevolezza e qualità ed è fisiologico sia cosi.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,680
Reaction score
26,567
Ma basta con le vedove di Kessie, avete la memoria corta. Quanti gol abbiamo preso l'anno scorso per colpa di Kessie? Soprattutto perché perdeva la marcatura o proprio perché non accorciava al limite dell'area.
È in altri momenti della partita dove ci serve "un Kessie", non certo per il gol di ieri. Anzi, più si avvicinava alla nostra area e più c'era da preoccuparsi.
Perchè mi dai della vedova di kessie e con cosi tanta ferocia?
Non sono una vedova di kessie, affatto.

Ho scritto a più riprese che non rimpiango kessie ma l'orgoglio non deve nemmeno portarci ad essere meno obiettivi e io credo, mio modesto parere, qualcosa li in mezzo dopo la partenza di franck ci manchi.

Se poi pobega possa fare quel lavoro non lo so ma me lo auguro.

Possibile non si possa esprimere un parere in tutta serenità che debbano scattare etichette ???
Se poi rinneghiamo pure che pioli affidava a kessie il rivale più temibile allora chiudiamo tutto.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,497
Reaction score
16,658
Ma basta con le vedove di Kessie, avete la memoria corta. Quanti gol abbiamo preso l'anno scorso per colpa di Kessie? Soprattutto perché perdeva la marcatura o proprio perché non accorciava al limite dell'area.
È in altri momenti della partita dove ci serve "un Kessie", non certo per il gol di ieri. Anzi, più si avvicinava alla nostra area e più c'era da preoccuparsi.

Le vedove ce le hanno avute Suso e Calhanoglu, possono benissimo esserci per Kessie.

Poi pure io soffro di vedovanza, ma di un mediano. Di Kessie come persona me ne frega il giusto.
 
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
3,045
Reaction score
391
hai scritto "Infine Pioli ha impostato una partita meno brillante del solito. Mi sarei aspettato qualche sorpresa invece mi sembra che in questa prima fase non voglia complicare troppo le cose. In fondo abbiamo fatto una prestazione come le prime della passata stagione solo che avevamo un avversario di livello ed è uscito un pareggio. Lui da parte sua ha avuto la lucidità di fare i cambi giusti e per poco non la ribaltiamo. Ma per vincere di nuovo lo scudetto dobbiamo tornare ad essere il laboratorio tattico di un anno fa. "

per me sta facendo anche troppo can can, con vari giocatori fuori ruolo e un gioco offensivo un po' confusionario e difficile da giocare.
sul modulo ne ho già parlato un mare di volte.
sui cambi... be fa gli stessi cambi sia che vinca sia che perda, più per accontentare tutti che per reale necessità.
il modo di attaccare centralmente con triangoli come stiam provando è difficile e richiede tecnica che non abbiamo, roba da city.
abbiamo attaccato meglio con l'udinese allora ma l'udinese e l'atalanta sono di livelli diversi.

come l'ho elogiato lo scorso anno, quest'anno per me è partito in maniera altamente insufficiente, spero cambi filosofia.
Sono pienamente d'accordo. Si è deciso di sostituire la quantità di Kessiè con la qualità? Ok, ma fuori Diaz e Messias e dentro De ketelaere e Saele ( almeno un po' di equilibrio ci vuole). Nella scorsa stagione abbiamo portato a casa lo scudetto quando è stata trovata la quadra, ossia più equilibrio, con Kessiè in mezzo al campo con Tonali e Saele e Krunic nei tre trequartisti dietro Giroud.
Pioli, che si è giustamente preso gli elogi di tutti (me compreso), rinsavisca in fretta perchè non è partito affatto bene. Pareggiare a Bergamo ci può anche stare, ma prendere due gol dall'Udinese e rischiare di compromettere una partita semplice in casa un po' meno.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Quali sono i vari giocatori fuori ruolo?
E che cambi avrebbe dovuto fare ieri?

In generale a me pare che siamo ripartiti bene sulle basi del lavoro fatto l'anno scorso ma cercando di fare un passo avanti, il piu difficile, quello che pero potrebbe portarci ad essere la grande rivelazione della Champions, quest'anno o il prossimo.
Il discorso tattico che dici ci sta, ma sia chiaro che giocando come abbiamo fatto nel finale di stagione in Europa non vai da nessuna parte. Quello va bene in una corsa scudetto, per crescere bisogna rischiare e innovare ancora.
allora guarda parte con diaz fuori ruolo perchè il suo ruolo per me è la tribuna e sarò tranciante ma per me non è proprio capace.
a "causa" di diaz al quale voglio bene ma non crea e non copre i 2 esterni devono coprire più campo, da qui i 2 gol presi con l'udinese dove ci sono grosse responsabilità sia di leao che di messias. da qui anche un peggioramento delle prestazioni delle ali, pensa che leao ha fatto benissimo quando non c'era diaz, di solito.
quindi che vorrei un "centrocampista" in più lo si è capito, che potrebbero essere benissimo sia adli che cdk se si applicassero nel farlo.
per dire la turca pur scarsa che era ci andava sul gol dell'atalanta e non lo avremmo preso.
continuiamo con rebic (che a me piace) ma non è una punta e quando hai origi io non so davvero a cosa pensi nel far giocare rebic titolare.
entra origi e gioca tipo a 2 punte con giroud togliendo però i rifornimenti dietro.
ma è così difficile giocare con la gente al proprio posto? mi piacerebbe capire anche perchè tutte le squadre fan giocare i nuovi tranne noi....................
 
Alto
head>