Pagelle quotidiani Atalanta Milan 1-1. 21 agosto 2022.

jumpy65

Junior Member
Registrato
27 Settembre 2014
Messaggi
3,289
Reaction score
1,072
Pobega e CDK saranno due inserimenti preziosi e fondamentali, cambieranno il volto della squadra vedrai.

A me preoccupa la fascia destra perchè nonostante tutto siamo sempre alle solite. Dovremo sperare nella maturazione di Saele, ieri ha fatto bene dando qualità, pero nel complesso siamo sempre tutti sbilanciati a sinistra in fase offensiva e gli avversari lo sanno. Ieri l'Atalanta era anche tutta sbilanciata a destra in fase difensiva, con Maehle sulla sinistra che in pratica ha fatto da quarto. Avremmo dovuto approfittare di quel lato scoperto invece al solito poca qualità a parte il goal sbagliato da Messias nel primo tempo, pochi uno contro uno.
abbiamo mancato 4 occasioni abbastanza clamorose, due con messias una con Tonali e una con kalulu per non parlare della fucilata di Leao uscita di poco. Con un po di precisione in più la partita sarebbe stata vista con un'ottica molto diversa. Io credo molto in Saele e nei pochi minuti in cui ha giocato ha fatto vedere cose interessanti. Per questo non sono "preoccupato".
 
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,712
Reaction score
259
Perchè mi dai della vedova di kessie e con cosi tanta ferocia?
Non sono una vedova di kessie, affatto.

Ho scritto a più riprese che non rimpiango kessie ma l'orgoglio non deve nemmeno portarci ad essere meno obiettivi e io credo, mio modesto parere, qualcosa li in mezzo dopo la partenza di franck ci manchi.

Se poi pobega possa fare quel lavoro non lo so ma me lo auguro.

Possibile non si possa esprimere un parere in tutta serenità che debbano scattare etichette ???
Se poi rinneghiamo pure che pioli affidava a kessie il rivale più temibile allora chiudiamo tutto.
Non voglio affatto affibiare etichette, credimi, ma Kessie non avrebbe mai evitato il gol di ieri. Uno dei suoi difetti era proprio accorciare sull'avversario.
Non rinnego nulla, Kessie era importante, ma non negli ultimi 20 metri... soprattutto gli veniva affidato il rivale più temibile fisicamente, non tecnicamente.

Per il resto anch'io, come te, spero che il centrocampo venga completato
 

Clarenzio

Senior Member
Registrato
16 Luglio 2015
Messaggi
16,905
Reaction score
2,152
Le pagelle assegnate dai quotidiani in edicola ai giocatori del Milan dopo il pareggio con l'Atalanta.

In aggiornamento

GDS

pagecb.png


CorSera

pageco.png


Tuttosport


pagets.png
CorSport:

pageco.png

Valutazioni condivisibili, soprattutto quelle della Gazzetta.

I migliori nell'ordine:
Bennacer
Theo
Calabria
 
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
4,712
Reaction score
259
Le vedove ce le hanno avute Suso e Calhanoglu, possono benissimo esserci per Kessie.

Poi pure io soffro di vedovanza, ma di un mediano. Di Kessie come persona me ne frega il giusto.
Non mi pare di aver scritto che non ci serva un centrocampista
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,785
Reaction score
12,342
allora guarda parte con diaz fuori ruolo perchè il suo ruolo per me è la tribuna e sarò tranciante ma per me non è proprio capace.
a "causa" di diaz al quale voglio bene ma non crea e non copre i 2 esterni devono coprire più campo, da qui i 2 gol presi con l'udinese dove ci sono grosse responsabilità sia di leao che di messias. da qui anche un peggioramento delle prestazioni delle ali, pensa che leao ha fatto benissimo quando non c'era diaz, di solito.
quindi che vorrei un "centrocampista" in più lo si è capito, che potrebbero essere benissimo sia adli che cdk se si applicassero nel farlo.
per dire la turca pur scarsa che era ci andava sul gol dell'atalanta e non lo avremmo preso.
continuiamo con rebic (che a me piace) ma non è una punta e quando hai origi io non so davvero a cosa pensi nel far giocare rebic titolare.
entra origi e gioca tipo a 2 punte con giroud togliendo però i rifornimenti dietro.
ma è così difficile giocare con la gente al proprio posto? mi piacerebbe capire anche perchè tutte le squadre fan giocare i nuovi tranne noi....................
Ti rispondo all'ultimo punto. Perchè in linea di principio noi acquistiamo giovani e scommesse, che per ragioni diverse non sono pronti.
Origi tra una cosa e l'altra non gioca da una vita, CDK e Adli messi a Bergamo li sbranano tatticamente. Pobega rientra dall'infortunio.
Finora il modo in cui sono state gestite le cose ha sempre funzionato, tutti o quasi i giovani che abbiamo preso si sono inseriti bene, dunque il metodo funziona. Richiede tempo e bisogna avere fiducia.

Riguardo al resto, il modulo è in teoria fluido, in pratica con Brahim o CDK per il momento è un 4231 puro che ci da meno equilibrio ma piu qualità. E' una scelta, vedremo se paga.
Forse in futuro potremmo schierarci anche a tre con CDK piu da mezzala, ma ripeto il nostro modulo è fluido per cui tra 4231 e 433 cambia poco, è piu una questione di caratteristiche dei giocatori.

Per i fuori ruolo, riguardo Brahim beh se il tuo giudizio è questo non è un argomento. Rebic invece con l'Udinese aveva giocato alla grande, per questo è stato riproposto. Se fossimo partiti con Origi e per un qualche motivo non avesse fatto bene tutti avrebbero protestato perchè Rebic non gioca titolare dopo i due goal con l'Udinese... funyzona sempre cosi, come fai sbagli :) Ma Rebic punta non lo vedremo piu, lui è il sostituto di Leao a tutti gli effetti, se Giroud e Origi stanno bene sono loro due a giocarsi il posto davanti.
Averli messi insieme in campo serviva per avere piu presenza in area. Ha anche funzionato in parte perchè Origi ha avuto un'occasione importante, cosi come Tonali, un po' la difesa dell'Atalanta l'abbiamo messa in difficoltà

Con questo non difendo Pioli, ognuno la vede come vuole, ma per me ieri ha gestito bene la partita con lucidità facendo le scelte giuste.
 
Ultima modifica:
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Ti rispondo all'ultimo punto. Perchè in linea di principio noi acquistiamo giovani e scommesse, che per ragioni diverse non sono pronti.
Origi tra una cosa e l'altra non gioca da una vita, CDK e Adli messi a Bergamo li sbranano tatticamente. Pobega rientra dall'infortunio.
Finora il modo in cui sono state gestite le cose ha sempre funzionato, tutti o quasi i giovani che abbiamo preso si sono inseriti bene, dunque il metodo funziona e bisogna avere fiducia.

Riguardo al resto, il modulo è in teoria fluido, in pratica con Brahim o CDK per il momento è un 4231 puro che ci da meno equilibrio ma piu qualità. E' una scelta, vedremo se paga.

Per i fuori ruolo, riguardo Brahim beh se il tuo giudizio è questo non è un argomento. Rebic invece con l'Udinese aveva giocato alla grande, per questo è stato riproposto. Se fossimo partiti con Origi e per un qualche motivo non avesse fatto bene tutti avrebbero protestato perchè Rebic non gioca titolare dopo i due goal con l'Udinese... funyzona sempre cosi, come fai sbagli :) Ma Rebic punta non lo vedremo piu, se Giroud e Origi stanno bene sono loro due a giocarsi il posto.
Averli messi insieme in campo serviva per avere piu presenza in area. Ha anche funzionato in parte perchè Origi ha avuto un'occasione importante, cosi come Tonali, un po' la difesa dell'Atalanta l'abbiamo messa in difficoltà

Con questo non difendo Pioli, ognuno la vede come vuole.
beh, anche dybala e lukaku han giocato poco la scorsa stagione ma sono titolari fissi.
lo stesso romagnoli.
quel georgiano del napoli? ne vogliamo parlare? da noi non avrebbe mai giocato.
io ammetterei semplicemente che le cose stanno così senza trovare giustificazioni, ricordandoci che noi li stiamo panchinando per DIAZ.
su origi posso anche capire, poco ma lo posso accettare.

rebic non lo condanno, a me frega zero se ha fatto 2 gol, io guardo la prestazione e con l'udinese ha fatto bene, ma lui si trova bene con difese larghe e paradossalmente erano più larghi loro che quelli dell'atalanta ieri. ma rebic lo conosciamo non è mica una punta... la può fare ma manca di parecchie cose.
ieri ho visto mezz'ora di lewandovski. ecco quella è una punta... io spero che origi porti molto più di quello che può dare rebic altrimenti poteva rimanere a liverpool.
giroud deve fare il panchinaro non scherziamo. ok ma dalla panchina.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,785
Reaction score
12,342
beh, anche dybala e lukaku han giocato poco la scorsa stagione ma sono titolari fissi.
lo stesso romagnoli.
quel georgiano del napoli? ne vogliamo parlare? da noi non avrebbe mai giocato.
io ammetterei semplicemente che le cose stanno così senza trovare giustificazioni, ricordandoci che noi li stiamo panchinando per DIAZ.
su origi posso anche capire, poco ma lo posso accettare.

rebic non lo condanno, a me frega zero se ha fatto 2 gol, io guardo la prestazione e con l'udinese ha fatto bene, ma lui si trova bene con difese larghe e paradossalmente erano più larghi loro che quelli dell'atalanta ieri. ma rebic lo conosciamo non è mica una punta... la può fare ma manca di parecchie cose.
ieri ho visto mezz'ora di lewandovski. ecco quella è una punta... io spero che origi porti molto più di quello che può dare rebic altrimenti poteva rimanere a liverpool.
giroud deve fare il panchinaro non scherziamo. ok ma dalla panchina.
Quindi per capire paragoni CDK /Adli a Lukaku /Dybala? Lo vedi anche da solo che sono situazioni diverse. Due ragazzi di 20 anni confrontati con due di 30... capisco che possano girare per un pareggio (!) a Bergamo, ma questa mi pare proprio una polemica fine a se stessa.

Noi abbiamo preso due giovanissimi che vengono da campionati minori, semplicemente non li puoi buttare in campo titolari a Bergamo a meno che non li voglia mettere in croce. Non sono neanche sicuro che siano mai stati marcati a uomo in vita loro, buttarli in pasto a De Roon è roba che si puo fare giusto nei videogiochi.

Di Origi abbiamo detto. Non gioca da una vita e viene da un infortunio.

Ci vuole pazienza ragazzi, che poi arrivano anche i risultati.

Su Rebic, eppure l'anno scorso abbiamo giocato alla grande con lui fino a quando non si è infortunato. Ma è una cosa del momento comunque, già dalla prossima giocheranno Origi e Giroud quindi storia chiusa.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,616
Reaction score
16,927
Non mi pare di aver scritto che non ci serva un centrocampista

Non ti ho criticato, ho fatto una osservazione.

Quindi per capire paragoni CDK /Adli a Lukaku /Dybala? Lo vedi anche da solo che sono situazioni diverse. Due ragazzi di 20 anni confrontati con due di 30... capisco che possano girare per un pareggio (!) a Bergamo, ma questa mi pare proprio una polemica fine a se stessa.

Noi abbiamo preso due giovanissimi che vengono da campionati minori, semplicemente non li puoi buttare in campo titolari a Bergamo a meno che non li voglia mettere in croce. Non sono neanche sicuro che siano mai stati marcati a uomo in vita loro, buttarli in pasto a De Roon è roba che si puo fare giusto nei videogiochi.

Di Origi abbiamo detto. Non gioca da una vita e viene da un infortunio.

Ci vuole pazienza ragazzi, che poi arrivano anche i risultati.

Su Rebic, eppure l'anno scorso abbiamo giocato alla grande con lui fino a quando non si è infortunato. Ma è una cosa del momento comunque, già dalla prossima giocheranno Origi e Giroud quindi storia chiusa.

Sì, ok, però sembra che abbiamo il campionato più difficile del mondo e disintegriamo tutti perché perfino una Atalanta sembra il RM. Manco ci siamo qualificati e non c'è sovraffollamento di stelle calcistiche.

Io onestamente tutta questa pre-istruzione dei giocatori non la capisco. Chi è che li mangia se steccano le prime, noi sul forum? Sono formalismi che c'azzeccano poco con il calcio secondo me, poi che debbano subire un periodo di ambiamento è normale.
 
Ultima modifica:
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Quindi per capire paragoni CDK /Adli a Lukaku /Dybala? Lo vedi anche da solo che sono situazioni diverse. Due ragazzi di 20 anni confrontati con due di 30... capisco che possano girare per un pareggio (!) a Bergamo, ma questa mi pare proprio una polemica fine a se stessa.

Noi abbiamo preso due giovanissimi che vengono da campionati minori, semplicemente non li puoi buttare in campo titolari a Bergamo a meno che non li voglia mettere in croce. Non sono neanche sicuro che siano mai stati marcati a uomo in vita loro, buttarli in pasto a De Roon è roba che si puo fare giusto nei videogiochi.

Di Origi abbiamo detto. Non gioca da una vita e viene da un infortunio.

Ci vuole pazienza ragazzi, che poi arrivano anche i risultati.

Su Rebic, eppure l'anno scorso abbiamo giocato alla grande con lui fino a quando non si è infortunato. Ma è una cosa del momento comunque, già dalla prossima giocheranno Origi e Giroud quindi storia chiusa.
no io l'ho paragonato kvaratskelia o come cavolo si scrive. ho parlato di dybala perchè parli di gente che ha giocato poco e mi riferivo a origi.
vedremo se il napoli andrà conl georgiano in panchina a bergamo perchè lo devono fidelizzare, io non credo.
cdk ha giocato poco ma qualcosa ha fatto, l'esperto diaz invece? ha azzeccato 3 partite in 3 stagioni, juve torino e udinese.

e sto concetto l'ho scritto fino alla morte per tutta l'estate e dopo l'udinese anche, non è per il pareggio!
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Sono pienamente d'accordo. Si è deciso di sostituire la quantità di Kessiè con la qualità? Ok, ma fuori Diaz e Messias e dentro De ketelaere e Saele ( almeno un po' di equilibrio ci vuole). Nella scorsa stagione abbiamo portato a casa lo scudetto quando è stata trovata la quadra, ossia più equilibrio, con Kessiè in mezzo al campo con Tonali e Saele e Krunic nei tre trequartisti dietro Giroud.
Pioli, che si è giustamente preso gli elogi di tutti (me compreso), rinsavisca in fretta perchè non è partito affatto bene. Pareggiare a Bergamo ci può anche stare, ma prendere due gol dall'Udinese e rischiare di compromettere una partita semplice in casa un po' meno.
Ma quale “stabilitá con Krunic e Saele e fuori Messias?”

Nelle 5 partite finali vinte, tolta l’ultima che si é giocata metá tempo e si é dato Spazio a Ibra, Romagnoli e Florenzi per la festa scudetto…

Nelle altre 4:
krunic: 212 minuti
Messias: 223 minuti
Saelemakers: 201 minuti.

ruotavano, semplicemente.

Qui si costruisce una tesi (Messias va tolto) e ci si costruisce un’argomentazione immaginaria di supporto.

Ribadisco che per me in serie A uno che fa il lavoro di Messias non c’é e lo dimostrerá.
Anche se qua chiunque lo aspetta al varco per criticarlo al primo tiro fuori.
 
Alto
head>