- Reaction score
- 37,108
Diavolo è vero, per carità,ma è altrettanto vero che non abbiamo contromisure al "default" del gioco moderno di alto livello.
Se questa non è una cartina tornasole per il nostro livello non so quale sia allora.
Siamo uomodipendenti?
Come diceva Sacchi è la prima condizione per perdere le partite questa.
Dobbiamo avere un gioco, una organizzazione chiara e alla moda,passami il termine visto che per farla la moda devi avere anche fuoriclasse al top della loro carriera che non hai, un progetto che abbia un'idea chiara.
Se vedo tutte le altre big europee lo vedo, se vedo noi non vedo niente di tutto questo, vedo alcune bellissime trame verticali quando il gioco si sviluppa tra teo rebic ibra leao e calha ma non vedo organizzazione difensiva di alto livello, non vedo raddoppi costanti, non vedo idee chiare.
Ora sto vedendo tutto nero perchè sono incaxxxato come una bbbestia, ma non credo che le mie siano considerazioni strampalate.
L'Atalanta ci ha umiliato, lo Spezia pure, il Lille idem, non parliamo di sconfitte parliamo di partite in cui non hai superato la metà campo.
E' quell'incapacità di reagire che mi preoccupa tantissimo, ieri eravamo un pugile suonato di cazzotti dal primo all'ultimo minuto.
Ma guarda che i nostri mediani sono 'pulitori' di palloni e giocatori dal grande dinamismo ma l'unico capace di dettare ritmi e geometrie è calha.
E ieri il turco è risultato non pervenuto.
E' già 3-4 volte che capita che subiamo la partita senza saperla indirizzare.
Troppi troppi errori tecnici.
Non siamo ancora in grado di addormentare i ritmi e portare la partita alla velocità cui vorremmo noi.
Ma almeno dovremmo esser capaci di compattare i reparti e giocare serrati e invece....
Lo avevo fatto notare anche contro l'atalanta.
Ma se gli avversari ti sradicano palla dai piedi in uscita e vanno in porta con chi te la prendi?
Agudelo ha rubato palla a theo e poi ha lasciato sul posto benna per poi andarsene nello spazio per scatenare un 4vs 3 nell'azione dell'1-0.
Quando la palla entra in rete invece noi eravamo in 5 e loro in 6.
Squadra spaccata a dir poco.