Guardavo ieri che l'Inter è diventata una Atalanta deluxe, proprio quello che Cardinale vorrebbe fare da noi senza successo. Lì vengono tutti valorizzati, lo stesso Chalanoglu vede lì in mezzo nascondere tutti i suoi limiti, entra Darmian per Pavard e nessuno si preoccupa, Thuram dopo tre partite vale 40 milioni ecc. Per finire rifilano fregature come Onana a tutto spiano. Tutto questo per dire che Chalanoglu fuori da quel sistema tornerebbe probabilmente la fregatura che è sempre stata.
Commento perfetto, inzaghi è stato bravissimo a metterlo dove tutti i suoi limiti si vedono meno, il più dietro possibile.
I nostalgici del turco dissero "vedrete che farà sfracelli giocando con Inzaghi alla Luis Alberto", fallendo anche questo pronostico miseramente come negli anni di Milan, perché Luis Alberto ha tutt'altra classe. Inzaghi ci ha messo pochi mesi a capire che anche da mezz'ala era inutile, se uno non ha dribbling, non ha scatto, ha un tiro mediocre che segna ogni morte di papa, non ha inserimento e nell'ultimo passaggio ci azzecca solo a volte, lo metti davanti alla difesa a fare i passaggi orizzontali, i mediocri devono arretrare.
Inzaghi dà le piste a Pioli nel capire i valori di un calciatore