Ordine:"Vlahovic al Milan per due ragioni".

Reaction score
42,606
Perfetto.

Ho in mente 5 anni di partite con Vlahovic centravanti che viene annullato sistematicamente dal Luperto della situazione.
In 5 anni gli avrò visto fare massimo 10 partite da centravanti all'altezza, il resto è spazzatura . Di queste 10 partite, 5 le ha fatte in Champions in spazi aperti. E' un calciatore che quando incontra difese chiuse, spazi stretti, dove serve tecnica, intelligenza e movimento preventivo ha troppe difficoltà. Rende come un Pellegrino qualunque quando è stato acquistato a cifre spropositate, per rendere quanto un Kane, cosa che non è neanche lontanamente nei suoi sogni.

Inoltre vorrei chiederti se hai notato che da quando si è rotto, con il grande lavoro di Spalletti, la Juve gioca molto meglio senza di lui.

Guarda la partita col Sassuolo:
il gol è avvenuto su una sponda che Vlahovic non sa fare e uno su un contropiede palla a terra che Vlahovic non sa portare. Se stiamo migliorando è proprio perché Vlahovic non c'è , ha un solo piede e non sa stoppare un pallone, lui è la fine di ogni azione.
Attualmente giochiamo bene anche perchè abbiamo un attaccante (David che naturalmente avrà altre carenze) che è in grado di giocare con la squadra stoppando e passando il pallone, cosa che con Vlahovic negli ultimi 4 anni si faceva ad intermittenza.
È chiaro quindi che Vlahovic sicuramente dal punto di vista del gioco e della predisposizione alla manovra è di molto inferiore a David. E questa cosa non va sottovalutata, considerando l'importanza della pulizia tecnica nel gioco di Spalletti.
Il vero david ancora non si è visto.
A calcio ci sa giocare...
Non credo farà mai 25 gol in campionato ma vi aiuterà diversamente.

La juve ha aumentato la velocità della trasmissione palla a dismisura nelle ultime partite.

Reaction score
7,783
Il vero david ancora non si è visto.
A calcio ci sa giocare...
Non credo farà mai 25 gol in campionato ma vi aiuterà diversamente.

La juve ha aumentato la velocità della trasmissione palla a dismisura nelle ultime partite.
Comunque David a 25 anni ha segnato più di 150 gol. Magari in Italia non può fare la prima punta in solitaria ma a calcio ci sa giocare. Ha chiaramente un problema mentale e dí ambientamento.
Il lavoro di Spalletti comunque è tanta roba

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,892
c'è solo una cosa che mi fa rendere tutto inverosimile : l'ingaggio che le cronache riportano.

Mika

Senior Member
Reaction score
11,943
È comunque un 2000 (25 anni) di un metro e 90.

Il mercato è questo. Paghi Nkunku che non ne striscia mezza dal 22/23 in Bundlesliga 35 milioni.

Altrimenti continuiamo a stare senza attaccante per sempre, perché i nostri 60/70 milioni non li spenderanno mai
25 anni? Pensavo ne avesse 28. Rimane sempre uno rotto... che prenderà più di Leao e Pulisic e non so se saranno contenti...

A meno che non vendano Pulisic o Leao a Giugno

Reaction score
3,237
Franco Ordine a Pressing:"Due condizioni favorevoli per Vlahovic al Milan. La prima è che a fine anno arriva a fine contratto e poi è che ha lavorato con Allegri. Il Milan non ha ancora trovato il suo centravanti dopo Giroud”.

vlahovic%20(3).jpg
Personalmente non mi lamenterei di un arrivo di Vlahovic dopo tutti i bidoni della spazzatura passati da Milanello negli ultimi 4 anni.
Lo stipendio è veramente alto, ma d'altro canto se si vuole un centroavanti che sia un minimo credibile, gli stipendi sono questi, considerando che arriverebbe a zero.
Se non dovesse andare bene sarebbe comunque rivendibile vista l'età. Molto più rischiosa l'operazione Nkunku, dove oltre ad uno stipendio fuori da ogni logica, c'è anche il costo del cartellino da mettere in ammortamento, e Nkunku francamente vale la metà del serbo.

Alto