Baronio:"Mi voleva il Milan, chissà come sarebbe andata".

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
49,003
L'ex laziale Marco Baronio alla GDS:"Pirlo? Moratti lo soffiò al Parma e lo lasciò lì. Siamo cresciuti insieme: abbiamo vinto l’Europeo U21, diviso la camera e giocato alla Reggina in A nell’anno migliore della mia vita insieme a quelli col Chievo. Nel 2000 mi voleva il Milan, ma scelsi di tornare alla Lazio. Chissà come sarebbe andata. Non mi sono mai avvicinato a lui, mai. Nessuna invidia. Magari all’inizio si parlava meglio di me, ma lui non era ancora Pirlo. Scherzando, gli dico che ha imparato da me a fare il regista. A New York una volta gli dissi “oh, tra qualche anno mi fai da vice”. E lui: “Semmai è il contrario, io una squadra la trovo…".

baronio-1.jpg

Reaction score
3,776
L'ex laziale Marco Baronio alla GDS:"Pirlo? Moratti lo soffiò al Parma e lo lasciò lì. Siamo cresciuti insieme: abbiamo vinto l’Europeo U21, diviso la camera e giocato alla Reggina in A nell’anno migliore della mia vita insieme a quelli col Chievo. Nel 2000 mi voleva il Milan, ma scelsi di tornare alla Lazio. Chissà come sarebbe andata. Non mi sono mai avvicinato a lui, mai. Nessuna invidia. Magari all’inizio si parlava meglio di me, ma lui non era ancora Pirlo. Scherzando, gli dico che ha imparato da me a fare il regista. A New York una volta gli dissi “oh, tra qualche anno mi fai da vice”. E lui: “Semmai è il contrario, io una squadra la trovo…".

baronio-1.jpg
È vero quello che dice, ricordo quel periodo.
Inizialmente su Baronio c'era tantissima attenzione, anche più di quella riservata a Pirlo.

Reaction score
42,614
A Reggio Calabria assieme erano una roba da leccarsi i baffi.
La provincia calcistica che amavo e abbiamo perso.

Jino

Senior Member
Reaction score
9,354
È vero quello che dice, ricordo quel periodo.
Inizialmente su Baronio c'era tantissima attenzione, anche più di quella riservata a Pirlo.

Assolutamente si, tra i due quello forte era Baronio.

In quei tempi Pirlo giocava più avanti, ed erano luci ed ombre, colpi di classe ma anche tante dormite...mentre Baronio dominava in mediana tempi e gioco....

E poi il calcio si sa, è strano...

Reaction score
42,614
Assolutamente si, tra i due quello forte era Baronio.

In quei tempi Pirlo giocava più avanti, ed erano luci ed ombre, colpi di classe ma anche tante dormite...mentre Baronio dominava in mediana tempi e gioco....

E poi il calcio si sa, è strano...
Però mi pare che con pirlo trequartista l'Italia ha vinto l'Europeo under 21.

Certo, poi la genialita la fece Carletto mazzone...

Jino

Senior Member
Reaction score
9,354
Però mi pare che con pirlo trequartista l'Italia ha vinto l'Europeo under 21.

Certo, poi la genialita la fece Carletto mazzone...

Sisi Pirlo giocava sottopunta e vinsero.

Però sai un conto è fare bene con i coetanei, un conto è giocare con i grandi, ed oggettivamente Pirlo trequarti con i grandi era il classico lusso che nessuno big si sarebbe mai permessa.

Mazzone genio...

Reaction score
42,614
Sisi Pirlo giocava sottopunta e vinsero.

Però sai un conto è fare bene con i coetanei, un conto è giocare con i grandi, ed oggettivamente Pirlo trequarti con i grandi era il classico lusso che nessuno big si sarebbe mai permessa.

Mazzone genio...
E si, era troppo compassato per fare il trequartista anche se per piedi aveva 2 guanti.

Pure al Milan inizialmente fece fatica perché Ancelotti lo vedeva e utilizzava come trequartista.

numero 3

Member
Reaction score
2,619
E si, era troppo compassato per fare il trequartista anche se per piedi aveva 2 guanti.

Pure al Milan inizialmente fece fatica perché Ancelotti lo vedeva e utilizzava come trequartista.

Non so..io per curiosità vorrei vedere anche Daniel Maldini nel ruolo che fu di Pirlo, un 5 brasiliano davanti alla difesa, Daniel è troppo lento per giocare davanti però non è completamente negato per i contrasti e un po' di talento lo ha..Magari Sarri lo vede come vice Rovella.
Scusate l'OT

Alto