Oscar in terapia intensiva. Svenuto durante visite.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
47,820
Il centrocampista brasiliano Oscar, ex giocatore del Chelsea, è stato ricoverato in terapia intensiva dopo essere svenuto e rimasto privo di sensi per circa due minuti durante le visite mediche su una cyclette, un episodio preoccupante che ha portato al suo immediato trasporto in ospedale.

Il club San Paolo ha comunicato che le condizioni di Oscar sono stabili e che il giocatore ha presentato una complicazione con alterazioni cardiache, ricevendo cure immediate dai professionisti del club e dall'équipe medica dell'Einstein Hospital, rimanendo sotto osservazione per ulteriori accertamenti.

Oscar, tornato al San Paolo a parametro zero a dicembre dopo un lungo periodo in Cina dove ha vinto tre Super League, ha un contratto fino al 2027 e vanta un palmarès che include un'Europa League e due Premier League con il Chelsea, oltre ad aver partecipato ai Mondiali del 2014 con il Brasile.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
5,314
facevo giusto questo discorso con un mio amico al bar. Si parlava di Borgonovo, di Vialli.. degli effetti di anni e anni di allenamenti ad altissimi livelli, stressando il corpo a livelli estremi. Ma si parla gia' di una generazione fa. Oggi il livello fisico raggiunto e' ancora piu estremo. Nessuno puo' sapere tra 10/20 anni come saranno messi i professionisti di oggi.. di sicuro il corpo umano non e' "progettato" per questo. Ho visto l'intervista di Florenzi dove spiegava l'impatto che ha avuto su di lui negli ultimi anni, era praticamente sempre infortunato. Anche correre al tapis roulant era diventata un'impresa e ha mollato.

CS10

Junior Member
Reaction score
1,735
facevo giusto questo discorso con un mio amico al bar. Si parlava di Borgonovo, di Vialli.. degli effetti di anni e anni di allenamenti ad altissimi livelli, stressando il corpo a livelli estremi. Ma si parla gia' di una generazione fa. Oggi il livello fisico raggiunto e' ancora piu estremo. Nessuno puo' sapere tra 10/20 anni come saranno messi i professionisti di oggi.. di sicuro il corpo umano non e' "progettato" per questo. Ho visto l'intervista di Florenzi dove spiegava l'impatto che ha avuto su di lui negli ultimi anni, era praticamente sempre infortunato. Anche correre al tapis roulant era diventata un'impresa e ha mollato.
Beh per Borgonovo, Signorini e Vialli gli allenamenti c’entrano veramente poco, li si va dai pesticidi ai “beveroni”…anche se ancora non ci sono prove definitive.

Le problematiche che possono portare gli allenamenti e lo sport in generale sono quelle relative a casi come Florenzi, Batistuta, Van Basten, o la CTE nel Rugby e nel Football.

Nel caso di Oscar di sa ancora troppo poco.

Reaction score
13,741
E' ultra usurante essere sportivi di alto livello, cosi come è usurante fare il muratore, dove è faticoso ma mai all' estremo.
Pensa uno sportivo.

Nel caso specifico di Oscar, ma sai in quanti siamo ad andare in giro con difetti cardiaci o circolatori? magari anche io e te.
Ma lo scopri quando è tardi spesso

Purtroppo non tutto viene rilevato con gli esami di routine o le classiche visite sportive, vedi Cassano

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
5,314
E' ultra usurante essere sportivi di alto livello, cosi come è usurante fare il muratore, dove è faticoso ma mai all' estremo.
Pensa uno sportivo.

Nel caso specifico di Oscar, ma sai in quanti siamo ad andare in giro con difetti cardiaci o circolatori? magari anche io e te.
Ma lo scopri quando è tardi spesso

Purtroppo non tutto viene rilevato con gli esami di routine o le classiche visite sportive, vedi Cassano

si chiaro.. ti faccio l'esempio pratico di mia madre, ha la stessa roba di cassano. Forame pervio. Ce l'ha 1 su 4. Il cardiologo dice non c'e' bisogno di operare.

Alto