Orologi: consigli, marche e opinioni

Reaction score
888
Capisco...

Cambiarei solo "dedicate" con "dedicate ad inculare" :LOL:
Si chiaro, il mondo del lusso vive sul dare un valore clamorosamente superiore a quello intrinseco alle cose, si da valore allo status symbol.

Comunque, se uno vuole leggere l’ora ormai basta guardare la schermata dello smartphone o va bene anche un orologio al quarzo da 50€.

Diciamo che si apprezza quelli automatici perche ce un “heritage”, una “storia dietro”, fatta in qualche modo di ingegno umano per creare meccanismi che tengano il tempo. Son dei piccoli gioiellini della tecnica diciamo. E sono forse l’unico gioiello maschile “sobrio” ed elegante. Personalmente non sono uno da collane, bracciali,piercing,anelli,orecchini.. pero mi piace aver un orologio meccanico carino al polso.

Reaction score
12,165
Ma non penso che qualcuno faccia sacrifici nel senso letterale. Se uno spende cifre a tre zeri per un orologio, come per qualsiasi altro bene superfluo, non penso faccia fatica a mettere insieme il pranzo con la cena.

Di certo non rinuncia alla cena, ma penso sia invece possibile di spendere tanto per un orologio anche senza averne da buttare.

Reaction score
888
Di certo non rinuncia alla cena, ma penso sia invece possibile di spendere tanto per un orologio anche senza averne da buttare.
Ce chi si compra la ebike a 5k e ce chi si compra l’orologio a 3-5k.

Son tutte cose “superflue” ma uno se le compra.

anche l’auto supercostosa non e necessaria.

non bisogna essere ricchi per avere questi oggetti.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,805
Per quelli a cui piace il vintage. Trovato a buon prezzo nuovo fiammante.

apipgciyj__01361.1619743132.386.513.jpg

Reaction score
8,862
Si chiaro, il mondo del lusso vive sul dare un valore clamorosamente superiore a quello intrinseco alle cose, si da valore allo status symbol.

Comunque, se uno vuole leggere l’ora ormai basta guardare la schermata dello smartphone o va bene anche un orologio al quarzo da 50€.

Diciamo che si apprezza quelli automatici perche ce un “heritage”, una “storia dietro”, fatta in qualche modo di ingegno umano per creare meccanismi che tengano il tempo. Son dei piccoli gioiellini della tecnica diciamo. E sono forse l’unico gioiello maschile “sobrio” ed elegante. Personalmente non sono uno da collane, bracciali,piercing,anelli,orecchini.. pero mi piace aver un orologio meccanico carino al polso.
Ma una curiosità. Quanto pesano gli orologi che abitualmente indossi? Io negli anni ne ho ricevuti un paio in regalo(da persone con cui ho un rapporto lavorativo formale e quindi non erano a conoscenza del fatto che a me non piacciano) e mettendoli al polso mi sembrava di avere dieci tonnellate di roba… Volevo capire se sia dovuto al fatto che, non mettendoli mai, io non sia abituato o altro.

Reaction score
12,165
Ce chi si compra la ebike a 5k e ce chi si compra l’orologio a 3-5k.

Son tutte cose “superflue” ma uno se le compra.

anche l’auto supercostosa non e necessaria.

non bisogna essere ricchi per avere questi oggetti.

Si esatto, pure io ho appena fatto una caxxata per la macchina ( i soldi nelle auto li considero buttati nel cesso oltre una certa soglia)

Alla fine mica possiamo lavorare e basta... qualche sfizio.. non uccide nessuno toglierselo dai!

Reaction score
12,165
Ma una curiosità. Quanto pesano gli orologi che abitualmente indossi? Io negli anni ne ho ricevuti un paio in regalo(da persone con cui ho un rapporto lavorativo formale e quindi non erano a conoscenza del fatto che a me non piacciano) e mettendoli al polso mi sembrava di avere dieci tonnellate di roba… Volevo capire se sia dovuto al fatto che, non mettendoli mai, io non sia abituato o altro.

Ti sembrava pesante perché tutte le pippe te le fai da sempre con l' altra mano.

Metti l' orologio al braccio allenato

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,805
Reaction score
888
Circa 120-160g
Dipende dal tipo.
Senza cinturino in acciaio qualche grammo meno chiaramente.

Alto