Orologi: consigli, marche e opinioni

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
23,768
Reaction score
14,942
Ma una curiosità. Quanto pesano gli orologi che abitualmente indossi? Io negli anni ne ho ricevuti un paio in regalo(da persone con cui ho un rapporto lavorativo formale e quindi non erano a conoscenza del fatto che a me non piacciano) e mettendoli al polso mi sembrava di avere dieci tonnellate di roba… Volevo capire se sia dovuto al fatto che, non mettendoli mai, io non sia abituato o altro.
se ne prendi uno in titanio, come il primo che ho postato, dovrebbe pesare circa la metà del classico in acciaio a pari dimensioni
 

diavolo

شراء ميل
Registrato
24 Giugno 2014
Messaggi
6,672
Reaction score
1,901
Si esatto, pure io ho appena fatto una caxxata per la macchina ( i soldi nelle auto li considero buttati nel cesso oltre una certa soglia)

Alla fine mica possiamo lavorare e basta... qualche sfizio.. non uccide nessuno toglierselo dai!
Certo orologi così come alcune auto possono anche essere degli investimenti.
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,373
Reaction score
14,903
Per quelli a cui piace il vintage. Trovato a buon prezzo nuovo fiammante.


apipgciyj__01361.1619743132.386.513.jpg

Decisamente orribile :muhahah:
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,373
Reaction score
14,903
Sicuramente. Io non li ho mai sopportati gli orologi. Lo mettevo giusto al liceo per sapere quanto mancasse alla fine dell’ora…
Comunque qualche settimana fa, facendo zapping, ho visto un servizio de Le Iene in cui parlavano del fenomeno del re-seller. In pratica c’era un tale che di mestiere acquista e rivende orologi di lusso. Diceva che siccome gli orologi di lusso lusso vengono prodotti in quantità molto limitate e per alcuni modelli ci sono tempi di attesa di anni, lui li acquista a prezzo più alto rispetto a quello di listino per poi rivenderli a prezzo ancora più alto(una cosa del genere).

I Rolex hanno raggiunto prezzi folli anche per i modelli base.
Ci sono comunque tanti marchi di buona qualità senza dover spendere cifre altissime per esempio tra i classici Certina, Glycine, Mido, Oris e tra i nuovi marchi Luis Erard e Frederique Constant.
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13,194
Reaction score
2,984
io di orologi me ne intendo il giusto..soprattutto del business che ci può essere dietro..vorrei sapere che ne pensate di questo video nel quale mi sono imbattuto...lasciate perdere l'estetica del personaggio (se riuscite ::D: )..parlo del discorso in generale
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
23,768
Reaction score
14,942
io di orologi me ne intendo il giusto..soprattutto del business che ci può essere dietro..vorrei sapere che ne pensate di questo video nel quale mi sono imbattuto...lasciate perdere l'estetica del personaggio (se riuscite ::D: )..parlo del discorso in generale
aaah ecco perchè su cronotwentyfour si chiamano tutti Silvio36
 
Alto
head>