Origi vuole restare. Saele e Tourè...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
20,342
Io però non capisco come un giocatore come Origi, che quando è andato via da Liverpool era comunque stimato, dopo 12 mesi viene trattato da appestato da tutti. Ha sbagliato una stagione, ma possibile non si trovi una destinazione di suo gradimento?

Stimato da chi? Solo dai tifosi del Liverpool e solo per i 2 golletti realizzati in CL.
Un po' come noi "stimiamo" Dracula Tatarusanu per il rigore parato nel derby :asd:

Obiettivamente parlando, quale squadra accetterebbe di spendere 10-15 milioni per il cartellino (perché tanto sarà questa la cifra richiesta dal Milan) e 5 milioni di stipendio per un giocatore inutile che, nella migliore delle ipotesi, segnerà al massimo 6-7 goal a stagione?

Bisogna sperare in qualche squadra neopromossa e totalmente disperata della Premier. E anche abbastanza tonta, perché con quella cifra vai ad acquistare 2 promesse dalla Ligue 2 che potrebbero anche fare molto meglio di Peppa Pig

kipstar

Senior Member
Reaction score
2,221
anche il celsi per lucacu ha aperto al prestito oneroso.....ad una settimana dalla fine del mercato.
questi tre giocatori sono stati messi fuori progetto come lo stesso attaccante belga.

credo sia difficile pensare ad un reintegro da parte di giocatori che hai "scaricato" così evidentemente.....
se ci sono delle richieste di prestito è bene che vengano accettate a mio modo di vedere.....

non c'è nulla di nulla ? facciamoci due domande......

imho.

Reaction score
4,816
Stimato da chi? Solo dai tifosi del Liverpool e solo per i 2 golletti realizzati in CL.
Un po' come noi "stimiamo" Dracula Tatarusanu per il rigore parato nel derby :asd:

Obiettivamente parlando, quale squadra accetterebbe di spendere 10-15 milioni per il cartellino (perché tanto sarà questa la cifra richiesta dal Milan) e 5 milioni di stipendio per un giocatore inutile che, nella migliore delle ipotesi, segnerà al massimo 6-7 goal a stagione?

Bisogna sperare in qualche squadra neopromossa e totalmente disperata della Premier. E anche abbastanza tonta, perché con quella cifra vai ad acquistare 2 promesse dalla Ligue 2 che potrebbero anche fare molto meglio di Peppa Pig
Io penso che il Milan lo cederebbe anche gratis, tranne se andasse in Arabia.
Ma anche a queste condizioni c'è poco interesse.

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,283
I quotidiani in edicola fanno il punto sul mercato del Milan confermando che i dirigenti rossoneri lavorano alle uscite di Origi, Saele e Tourè. Il CorSera conferma che Ballo-Touré ha detto no al Werder Brema (ci prova l'Anversa). E Origi continua a non volersi muovere.

Tuttosport: Furlani, Moncada e D’Ottavio sperano di far uscire Fode Ballo-Touré, Alexis Saelemaekers e Divock Origi. Sono situazioni spinose perché, per nessuno dei tre, ci sono offerte d’acquisto concrete, ma solo richieste di informazioni o sondaggi con formule che non soddisfano il Milan. Saranno giorni caldi per cercare di togliere dalla rosa di Pioli giocatori che, difficilmente, potranno trovare spazio da qui in avanti. In tal senso, da registrare l’interessamento dell’Antwerp per Ballo-Touré.

Come già riferito nella serata di ieri, per Saele ci prova il Bologna. Ma è dura, per i costi. C'è sempre il Betis.

Il CorSport riporta ancora dell'interesse dello Sheffield per Origi (ma come riferito nei giorni scorsi non è stata presentata nessuna offerta) e aggiunge che anche Caldara può partire.
Io spero solo che Legend, fuori da tutte le liste al 1 settembre, si rassegni e vada in Arabia dove il mercato è ancora aperto e dove il Milan lo manderebbe pure gratis e lui potrebbe prendere molto di più(con tipo un bonus alla firma)
Più che altro perché se fa un anno senza mai giocare probabilmente neanche dall'Arabia lo cercheranno più.

Reaction score
4,816
Comunque, parlando in generale e riferendomi ai calciatori con stipendi milionari, sarebbe giusto dare più potere alle società di costringerli ad accettare offerte di altre squadre.
Non se ne può più di giocatori che preferiscono stare in tribuna piuttosto che andare da un'altra parte magari anche guadagnando circa la stessa cifra. E non parlo di posti strani come l'Arabia, ma di rifiutare i principali campionati europei.

Capisco la tutela dei giocatori di B e C, capisco la tutela nel caso di gravi infortuni, ma i casi Origi, Ballo Touré, ecc. ormai si vedono da anni e anni.

Reaction score
4,816
Continuando il discorso, capisco che quando sono stati firmati i contratti nessuno puntava la pistola alla tempia dei dirigenti, però le tutele mi sembrano troppo sbilanciate a favore dei giocatori. E, ripeto, non mi riferisco a quelli delle serie minori o dei campionati minori, con stipendi normali, ma i calciatori ricchi.

Reaction score
2,424
Io però non capisco come un giocatore come Origi, che quando è andato via da Liverpool era comunque stimato, dopo 12 mesi viene trattato da appestato da tutti. Ha sbagliato una stagione, ma possibile non si trovi una destinazione di suo gradimento?
Origi non gioca, e non lo vuole nessuno, perché è un pippone, non è neanche in n grado di stoppare il pallone.

E' proprio vero che chi più spende meno spende. Oggi il Napoli potrebbe fare una plusvalenza di 100 mln con Osimhen, noi abbiamo preso un giocatore a zero, che vale zero.

Reaction score
4,063
È stato anni in panca a Liverpool, non si fa problemi a stare in panca al Milan. Non è rimasto la solo perché gli e scaduto il contratto

Reaction score
3,900
Comunque, parlando in generale e riferendomi ai calciatori con stipendi milionari, sarebbe giusto dare più potere alle società di costringerli ad accettare offerte di altre squadre.
Non se ne può più di giocatori che preferiscono stare in tribuna piuttosto che andare da un'altra parte magari anche guadagnando circa la stessa cifra. E non parlo di posti strani come l'Arabia, ma di rifiutare i principali campionati europei.

Capisco la tutela dei giocatori di B e C, capisco la tutela nel caso di gravi infortuni, ma i casi Origi, Ballo Touré, ecc. ormai si vedono da anni e anni.
non sarebbe affatto giusto, i contratti si firmano in due, si è sbagliata valutazione e ora ne paghi le conseguenze

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto