Ordine: "Tonali? Il Milan non è più povero."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Bennacer gioca ancora molto a testa bassa, tiene troppo palla e perde tantissimi tempi di gioco (oltre che molti palloni sanguinosissimi). Probabilmente hai ragione, usiamo due schermi diversi.
Quanto a Diaz vedremo, per me ad oggi non da nessuna garanzia in nessuna posizione di campo e ha forse più limiti di quanti non ne abbiano i nostri attuali titolari. Mi auguro di sbagliarmi.

Ma anche io sono dubbioso su Diaz per carità. Mai visto giocare. Mi pare veneziano e poco concludente sotto porta. Parto da una premessa logica. Non lascia il Real per venire a fare la riserva al Milan. Di chi poi?
Quanto a Bennacer tiene troppo palla, vero. A volte perde tempi di gioco ma a me non pare non dare geometrie. Io Tonali da noi non lo capisco. Lo accetto ci mancherebbe.

Reaction score
1,210
Sei rimasto al 2007? E su dai non c'è niente di male a dire che non siamo nel momento migliore della nostra storia, l'importante è rendersene conto e risorgere....

Caro Zlatan il peso storico della grande squadra non sparisce mai. Il Liverpool ha aspettato quasi 30 anni per vincere di nuovo una Premier League. . Stessa cosa per il Real Madrid che aspetta 32 anni per vincere la settima Champions. E ripeto non lo dico io,ma Florentino Perez:" Storicamente la rivale principale è il Milan, nonostante le difficoltà degli ultimi anni. Per il resto, parliamo delle squadre che tutti conoscono: Manchester United, Bayern Monaco e Barcellona."

Ovviamente, sono d'accordo con te sul fatto che non siamo messi bene da anni. Ma diciamo la verità , il giornalismo sportivo italiano in generale ride sotto i baffi della situazione del Milan. Tanti giornalisti non rispettano il grande Milan e questo mi fa arrabbiare e non poco.

zlatan

Active member
Reaction score
24
Caro Zlatan il peso storico della grande squadra non sparisce mai. Il Liverpool ha aspettato quasi 30 anni per vincere di nuovo una Premier League. . Stessa cosa per il Real Madrid che aspetta 32 anni per vincere la settima Champions. E ripeto non lo dico io,ma Florentino Perez:" Storicamente la rivale principale è il Milan, nonostante le difficoltà degli ultimi anni. Per il resto, parliamo delle squadre che tutti conoscono: Manchester United, Bayern Monaco e Barcellona."

Ovviamente, sono d'accordo con te sul fatto che non siamo messi bene da anni. Ma diciamo la verità , il giornalismo sportivo italiano in generale ride sotto i baffi della situazione del Milan. Tanti giornalisti non rispettano il grande Milan e questo mi fa arrabbiare e non poco.

Non ho in simpatia i giornalisti tranne qualche eccezione, ma davvero credo che stavolta si riferisse agli ultimi anni non alla storia del Milan

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Non ho in simpatia i giornalisti tranne qualche eccezione, ma davvero credo che stavolta si riferisse agli ultimi anni non alla storia del Milan

Negli ultimi anni sono stati buttati 400 milioni per i quali ci prendono adeguatamente in giro, mentre loro avrebbero speso di più? La propaganda cinese alla fine fa effetto vedo

Reaction score
2,748
Ma anche io sono dubbioso su Diaz per carità. Mai visto giocare. Mi pare veneziano e poco concludente sotto porta. Parto da una premessa logica. Non lascia il Real per venire a fare la riserva al Milan. Di chi poi?
Quanto a Bennacer tiene troppo palla, vero. A volte perde tempi di gioco ma a me non pare non dare geometrie. Io Tonali da noi non lo capisco. Lo accetto ci mancherebbe.

Per me Bennacer viene considerato un giocatore di qualità quando invece è prevalentemente un furetto intercetta palloni. La sua forza è soprattutto mentale. Ha una buonissima tecnica, senz'altro, ma gioca davvero troppo poco a testa alta e non può vedere linee di passaggio che invece hanno i grandi registi. Non è il centrocampista smazza lanci/assist che dovremmo sempre avere nel cuore della formazione e non mi sembra nemmeno il classico centrocampista che detta i tempi del gioco. In questo senso secondo me Tonali rende il nostro centrocampo molto più eterogeneo, tanto è vero che per me può giocare sia con Isma che con Kessié senza perderci troppo in termini di dinamismo... e nel lungo periodo, se mantiene le promesse, lo vedo il vero insostituibile del centrocampo. A me ricorda molto il primo Albertini, lo dissi ancora un paio di stagioni fa.

Diaz al Madrid non solo faceva panchina, ma proprio non giocava quasi mai nemmeno da subentrante. La logica dice che non può arrivare da subito per essere titolare, è acerbissimo, non è una mai stata una certezza e quindi non credo possa aspettarsi di giocare titolare nemmeno lui, certo non subito. Per altro non essendo di proprietà rossonera, lo si può prima valutare senza il timore di perdere un investimento. Ad oggi per me Castillejo, se sta bene, pur con tutti i suoi limiti, offre più garanzie.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
La coppia africana di centrocampo a me non convince appieno: grande intensità e corsa, ma poca pochissima geometria e scarsi tempi di gioco. Ben venga Tonali che ha visione e lancio lungo, e che per me doveva essere l'obiettivo principale ancora a stagione in corso.
Serve ancora un terzino destro strutturato fisicamente e un'ala destra di primissimo piano. Brahim Diaz non lo conto nemmeno, per me farà tanta panchina anche da noi.

tonali non mi sembra eccella per i lanci lunghi, più volte ho letto di paragone impropri con pirlo a tal proposito ma non c'entrano nulla l'uno con l'altro. Piuttosto secondo me spicca per concretezza, intelligenza tattica e precisione dei passaggi.

Reaction score
2,748
tonali non mi sembra eccella per i lanci lunghi, più volte ho letto di paragone impropri con pirlo a tal proposito ma non c'entrano nulla l'uno con l'altro. Piuttosto secondo me spicca per concretezza, intelligenza tattica e precisione dei passaggi.

Non ho mai nominato Pirlo. Il paragone che ho sempre fatto, sin da quando era in B, è quello con Albertini. E si, uno dei suoi punti forti sono proprio i lanci e i cambi campo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto