Ordine:"Fonseca, ma dove vuoi arrivare con Leao?"

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,832
Per me non lo voleva lui, l’ha messo fuori rosa e il giocatore ha accettato la prima destinazione disponibile.
No. Lui voleva andare in un top club. Ma il Napoli voleva troppi soldi e lo hanno parcheggiato in Turchia in prestito. Aveva rotto con il Napoli da dopo lo scudetto

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,878
No. Lui voleva andare in un top club. Ma il Napoli voleva troppi soldi e lo hanno parcheggiato in Turchia in prestito. Aveva rotto con il Napoli da dopo lo scudetto
È un giocatore umorale come Leao. Sono strasicuro che se fosse venuto Conte da noi Leao sarebbe andato via. In alternativa avrebbe fatto come sta facendo Fonseca oggi qui da noi.

morokan

Junior Member
Reaction score
519
Un allenatore che punta sul gioco a tal punto da far fuori i big è un talebano integralista.
L'allenatore forte incastra i giocatori di talento in un assetto di squadra, li motiva ,li fa sentire importanti, ne tira fuori il meglio.
non sempre..ti ricordo che Sacchi puntava sul gioco, a prescindere, e mise fuori squadra anche Van Basten, che si ostinava a fare il solista, e nonostante tutti dicessero che non avrebbe mangiato il panettone, sai benissimo quello che ha fatto.
ora, non voglio ASSOLUTAMENTE paragonare Fonseca a Sacchi, ma se lui ha un idea di gioco ed un giocatore non lo soddisfa, non ha i requisiti per le sue idee, fa bene a tenerlo in panca, se deve pagare, almeno paga per errori suoi, inoltre se è stato messo in panca il Cigno perchè voleva fare il solista, mi chiedo perchè non dovrebbe farla, la panca Leao, che vale forse l'alluce destro di Marco.. forse

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,878
non sempre..ti ricordo che Sacchi puntava sul gioco, a prescindere, e mise fuori squadra anche Van Basten, che si ostinava a fare il solista, e nonostante tutti dicessero che non avrebbe mangiato il panettone, sai benissimo quello che ha fatto.
ora, non voglio ASSOLUTAMENTE paragonare Fonseca a Sacchi, ma se lui ha un idea di gioco ed un giocatore non lo soddisfa, non ha i requisiti per le sue idee, fa bene a tenerlo in panca, se deve pagare, almeno paga per errori suoi, inoltre se è stato messo in panca il Cigno perchè voleva fare il solista, mi chiedo perchè non dovrebbe farla, la panca Leao, che vale forse l'alluce destro di Marco.. forse
Da incorniciare.
Ma poi sai cosa fa ancora più tristezza? che Fonseca è stato etichettato subito come un senza palle e aziendalista, ora invece che fa di testa sua senza dare conto a nessuno viene etichettato come il cattivone della situazione. Insomma come giri e la rigiri non va mai bene.

Reaction score
34,530
Mi ricordo di screzi tra sacchi e van basten ma van basten in panca per scelta tecnica mai e poi mai.

Giocava sempre titolare quando stava bene e spesso anche quando non stava bene.
Fuori solo per infortuni seri.
Quando poi sacchi chiese al presidente di scegliere tra lui e i giocatori Berlusconi lo mise alla porta.

Tornando all'oggi : la penso esattamente come te su fonseca e le sue scelte ma credo dietro ci sia la società che vuole far fuori le prime donne e creare una squadra da collettivo, per motivi di costi e non solo.

Finta leggenda quella delle palle di Fonseca.
Avesse avuto palle avrebbe chiesto un 9 serio a giugno.

Ultima modifica:
Reaction score
34,530
Da incorniciare.
Ma poi sai cosa fa ancora più tristezza? che Fonseca è stato etichettato subito come un senza palle e aziendalista, ora invece che fa di testa sua senza dare conto a nessuno viene etichettato come il cattivone della situazione. Insomma come giri e la rigiri non va mai bene.
Le palle avrebbe dovuto mostrarle sul mercato e invece si è fatto andare bene un mercato indecoroso.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,878
Mi ricordo di screzi tra sacchi e van basten ma van basten in panca per scelta tecnica mai e poi mai.

Giocava sempre titolare quando stava bene e spesso quando non stava bene.
Quando poi sacchi chiese al presidente di scegliere tra lui e i giocatori Berlusconi lo mise alla porta.

Tornando all'oggi : la penso esattamente come te su fonseca e le sue scelte ma credo dietro ci sia la società che vuole far fuori le prime donne e creare una squadra da collettivo, per motivi di costi e non solo.
Si ma Van Basten faceva la differenza è si poteva capire ma il concetto di Morokan è abbastanza semplice da capire.

Ma è un controsenso; la società ( soprattutto questa che è molto attenta ai costi) ti pare che voglia svendere apposta un calciatore?

Alto