Ordine:"Fonseca, ma dove vuoi arrivare con Leao?"

morokan

Junior Member
Reaction score
519
Mi ricordo di screzi tra sacchi e van basten ma van basten in panca per scelta tecnica mai e poi mai.

Giocava sempre titolare quando stava bene e spesso anche quando non stava bene.
Fuori solo per infortuni seri.
Quando poi sacchi chiese al presidente di scegliere tra lui e i giocatori Berlusconi lo mise alla porta.

Tornando all'oggi : la penso esattamente come te su fonseca e le sue scelte ma credo dietro ci sia la società che vuole far fuori le prime donne e creare una squadra da collettivo, per motivi di costi e non solo.
io non so quanti anni hai, ma se vai a vedere, il primo anno ne ha fatta di panca, e non poca, entrava a partita in corso spesso, nel girone di ritorno ha cominciato a capire che se voleva diventare titolare doveva cambiare atteggiamento, e ci sono tante interviste che parlano di un Van Basten che ringrazia pubblicamente Sacchi, perchè gli ha fatto capire ciò che significa gioco di squadra, i più anziani, come me, si ricorderanno bene di queste cose... poi Sacchi non era uno simpatico ... ma la squadra di club più forte al mondo l'abbiamo avuta noi, giocando da squadra, con titolare a Madrid... Mannari... non dico altro

Reaction score
34,530
Si ma Van Basten faceva la differenza è si poteva capire ma il concetto di Morokan è abbastanza semplice da capire.

Ma è un controsenso; la società ( soprattutto questa che è molto attenta ai costi) ti pare che voglia svendere apposta un calciatore?
E cosa ci sarebbe da capire ?
State dicendo che sacchi arrivava allo scontro coi big a tal punto che li teneva in panca e invece è palesemente falso : sacchi era talebano negli schemi e nel modulo ma i campioni li metteva in campo sempre.
Van basten giocava sempre.
Quando ha chiesto la loro cessione Berlusconi ha cambiato allenatore.

Non colgo quindi il nesso.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,878
Le palle avrebbe dovuto mostrarle sul mercato e invece si è fatto andare bene un mercato indecoroso.
Ma si contano sulle dita di una mano gli allenatori che mettono becco sul calciomercato. Quelli che lo fanno sono top manager tipo Guardiola, Kloop ecc. lo stesso Inzaghi ha vinto e valorizzato quello che passava il convento.

Reaction score
3,864
Mi ricordo di screzi tra sacchi e van basten ma van basten in panca per scelta tecnica mai e poi mai.

Giocava sempre titolare quando stava bene e spesso anche quando non stava bene.
Fuori solo per infortuni seri.
Quando poi sacchi chiese al presidente di scegliere tra lui e i giocatori Berlusconi lo mise alla porta.

Tornando all'oggi : la penso esattamente come te su fonseca e le sue scelte ma credo dietro ci sia la società che vuole far fuori le prime donne e creare una squadra da collettivo, per motivi di costi e non solo.

Finta leggenda quella delle palle di Fonseca.
Avesse avuto palle avrebbe chiesto un 9 serio a giugno.
sta società non ha bisogno di fare sti teatrini per vendere qualche giocatore, semplicemente l'attaggiamento indolente di leao tira fuori il delio rossi che è in tutti noi :asd: e alla fine fonseca non è pioli e ha deciso che se non cambia atteggiamento, il giocatore se ne sta in panca

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,878
E cosa ci sarebbe da capire ?
State dicendo che sacchi arrivava allo scontro coi big a tal punto che li teneva in panca e invece è palesemente falso : sacchi era talebano negli schemi e nel modulo ma i campioni li metteva in campo sempre.
Van basten giocava sempre.
Quando ha chiesto la loro cessione Berlusconi ha cambiato allenatore.

Non colgo quindi il nesso.
Che Sacchi non si faceva mica problemi a mettere in panca un giocatore che non rendeva. Poi io intendevo che è un controsenso quello che hai scritto tu sulla società.

Reaction score
34,530
io non so quanti anni hai, ma se vai a vedere, il primo anno ne ha fatta di panca, e non poca, entrava a partita in corso spesso, nel girone di ritorno ha cominciato a capire che se voleva diventare titolare doveva cambiare atteggiamento, e ci sono tante interviste che parlano di un Van Basten che ringrazia pubblicamente Sacchi, perchè gli ha fatto capire ciò che significa gioco di squadra, i più anziani, come me, si ricorderanno bene di queste cose... poi Sacchi non era uno simpatico ... ma la squadra di club più forte al mondo l'abbiamo avuta noi, giocando da squadra, con titolare a Madrid... Mannari... non dico altro
45 anni.
Il primo anno van basten era rotto e giocava virdis.
Van basten rientro' giusto in tempo per la partita scudetto di Napoli.

Van basten è nato titolare.

Reaction score
34,530
Ma si contano sulle dita di una mano gli allenatori che mettono becco sul calciomercato. Quelli che lo fanno sono top manager tipo Guardiola, Kloop ecc. lo stesso Inzaghi ha vinto e valorizzato quello che passava il convento.
Intanto a conte hanno preso Lukaku, perfino a de rossi hanno preso un centravanti.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,878
sta società non ha bisogno di fare sti teatrini per vendere qualche giocatore, semplicemente l'attaggiamento indolente di leao tira fuori il delio rossi che è in tutti noi :asd: e alla fine fonseca non è pioli e ha deciso che se non cambia atteggiamento, il giocatore se ne sta in panca
Eh ma guai a dire così!!😃

Alto