Ora chi paga?

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,323
Certo che restano tutti, l'ha affermato anche Pioli in conferenza stampa che l'obiettivo del Milan era quello di rimanere in europa.
Che ce frega se loro per europa intendono quella minore, l'importante è esultare per essere retrocessi, tanto siamo pur sempre in europa league, no? Evviva evviva.
mi pare strano che non intendessero la conference a sto punto

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,434
"Calciomercato straordinerio come non si vedeva da tantissimi anni, voto 8-9" per me rimane la battuta migliore.

Io comunque -certo non per difendere la dirigenza che ha fatto la follia di confermare il coach e non mettere un DS- voglio ancora concedere un minimo beneficio del dubbio ai nuovi (e pure ai vecchi) fino a quando non arriva un nuovo allenatore.
Probabilmente è una vana speranza, ma a qualcosa bisogna pure aggrapparsi eh, altrimenti va rifatta mezza squadra.
Precisando che Pioli andava allontanato principalmente perché il suo ciclo era ed è fisiologicamente finito, al netto degli infortuni e del non gioco pietoso.

mil77

Senior Member
Reaction score
1,996
Oltre a essere a -10 in campionato abbiamo ottenuto il risultato peggiore possibile in UCL: fuori al primo turno.

Questi americani passano per essere tagliatori di teste dopo Maldini e Massara fatti fuori nonostante lo scudetto e la semifinale di Champions.

La mia domanda quindi è quella della discussione: ADESSO CHI PAGA?

Non mi interessa che parlino, ma che facciano i fatti.

Restano tutti? Preparatori, allenatori, giocatori, dirigenti... Lo motivino... e chi di dovere si assuma la responsabilità.
Gli americani valutano sempre in base ai risultati finali. Alla fine se i risultati non saranno buoni pagherà pioli

Michelons

Well-known member
Reaction score
1,583
L’essere fuori dallo scudetto e dalla CL a dicembre è la diretta conseguenza di ciò che è avvenuto in estate e del mercato fatto…
In pochi facevamo notare come il modo di muoversi sul mercato fosse destinato a produrre un risultato fallimentare(salvo botte di C) e ci siamo beccati e ci becchiamo dileggi.
“Rosa nettamente più forte”.
La Rosa è più forte dell’anno scorso anche se non nettamente, se pioli non avesse sterminato i giocatori probabilmente ci sarebbero risultati diversi, sul mercato c’è da dire che è stato un po’ scellerato visto che hanno preso una marea di ali, zero centravanti titolare e zero registi però questi risultati non sono comunque accettabili.

Reaction score
13,596
Oltre a essere a -10 in campionato abbiamo ottenuto il risultato peggiore possibile in UCL: fuori al primo turno.

Questi americani passano per essere tagliatori di teste dopo Maldini e Massara fatti fuori nonostante lo scudetto e la semifinale di Champions.

La mia domanda quindi è quella della discussione: ADESSO CHI PAGA?

Non mi interessa che parlino, ma che facciano i fatti.

Restano tutti? Preparatori, allenatori, giocatori, dirigenti... Lo motivino... e chi di dovere si assuma la responsabilità.

SPOILER:

nessuno.

Reaction score
36,144
Secondo il mio umile pensiero stiamo sorvolando l'aspetto e la conseguenza inevitabile peggiore: i calciatori stanno diventando a immagine e somiglianza della proprietà.
Sono degli stipendiati , solo quello, alcuni di lusso.

Giocano perché sono pagati per farlo ma non c'è gruppo, non c'è coesione con l'ambiente.
Non dico che non provino emozioni nel giocare a San Siro ma manca quella forza di gruppo.
Il calciatore è diventato di plastica.

Sono arrivato a questa conclusione perché il rendimento è come schizofrenico e asettico : non si prende entusiasmo dalla vittoria, non ci si deprime nella sconfitta.

Io da tifoso faccio fatica a cavalcare le emozioni.
Non so mai che prestazione tireranno fuori.
Delle volte cambia perfino tra un tempo e l'altro.

Reaction score
9,540
Secondo il mio umile pensiero stiamo sorvolando l'aspetto e la conseguenza inevitabile peggiore: i calciatori stanno diventando a immagine e somiglianza della proprietà.

Giocano perché sono pagati per farlo ma non c'è gruppo, non c'è coesione con l'ambiente.
Non dico che non provino emozioni nel giocare a San Siro ma manca quella forza di gruppo.

Sono arrivato a questa conclusione perché il rendimento è come schizofrenico e asettico : non si prende entusiasmo dalla vittoria, non ci si deprime nella sconfitta.

E lo sai perché? Perché mancano giocatori italiani.

Juve e Inter l'hanno capito noi no.

Danno senso di appartenenza diversa.
Sentir parlare Pioli che ormai è tutto globalizzato fa venire il vomito.

Iniziamo ad avere 5/6/7 italiani in squadra è costruiamo su di loro, ancora meglio se qualcuno dalviivaio.

La Juve va in giro con gente" italiani" mai sentiti e sono primi in classifica.

Reaction score
36,144
E lo sai perché? Perché mancano giocatori italiani.

Juve e Inter l'hanno capito noi no.

Danno senso di appartenenza diversa.
Sentir parlare Pioli che ormai è tutto globalizzato fa venire il vomito.

Iniziamo ad avere 5/6/7 italiani in squadra è costruiamo su di loro, ancora meglio se qualcuno dalviivaio.

La Juve va in giro con gente" italiani" mai sentiti e sono primi in classifica.
Potrebbe essere un motivo ma non credo l'unico.
A me piacerebbe avere uno zoccolo duro italiano e un settore giovanile importante.
Però poi serve coraggio nel lanciare i ragazzi altrimenti è tempo perso.

Pure pioli in tal senso predica bene e razzola malissimo...

Reaction score
5,708

esatto.

Aldilà delle colpe di Pioli, i calciatori in se, non stanno certo dando il massimo. Col PSG l'hanno dato per motivi puramente personali e di immagine e abbiamo visto il risultato.
Non dico che si dovrebbe e potrebbe giocare sempre così, ma per battere ad esempio un'udinese senza allenatore in casa nostra, basterebbe semplicemente impegnarsi un minimo e tattica o meno, la partita la vinci facile.

Ma ormai Pioli (sicuramente uno dei principali colpevoli) è il male supremo che sta salvando e giustificando qualsiasi altro tesserato al Milan.

Alto