Ora che sono sfumati Renato e Chukwuemeka fate il vostro nome per la mediana

Masanijey

Junior Member
Reaction score
871
Come da titolo ieri ci sono stati soffiati via due obiettivi, ora chi vorreste per la mediana? Ricordiamoci che va sostituito un titolarissimo come Kessie, uno che non era mai rotto e ti faceva 45 partite in una stagione.
A me non dispiacerebbe Ndombele, meno fisico ma più tecnico di Kessie
Mi hanno parlato molto bene di Kouadio Kone del Monchegladbach
Matar Sarr non lo conosco proprio, mi pare troppo inesperto e fragile per poter giocare nei due davanti la difesa
Occhio a Cristante, anche per la questione liste..

Quindi chi vorreste come mediano da alternare a Tonali e Bennacer? Fate i vostri nomi, ovviamente fattibili..
Ammetto che sfumato Renato farò fatica a fare la bocca con un altro nome.
Comunque vado controcorrente e dico che se uno deve arrivare, deve essere veramente di valore. Altrimenti voto per un prestito in sostituzione di Bakayoko e rimandiamo alla prossima stagione per l'investimento.
Sono contrario a comprarne uno tanto per (vedi Cristante ad esempio).

Reaction score
1,106
Camara (Salisburgo) Fofana (Monaco, Lens), Matheus Nunes (Sporting), Ndombele in prestito

Di opzioni ce ne sono, vediamo se c'è la volontà

Reaction score
4,057
In Italia non vedo proprio sti centrocampi inaffondabili, l'Inter è uguale e ha cambiato le riserve (ed è da vedere che Asllani-Mhiki > Vidal-Vecino, di sicuro non è uno stravolgimento e poi c'é sempre Gaglia che equivale al nostro Baka ed è pure prima riserva), la Juve è uguale (era arrivato Pogba, ma rip) e fa ridere da anni, la Roma sta prendendo giocatori pesanti (come età e contratti), Matic ha la mobilità di Baka più o meno, vediamo Wijnaldum. Il Napoli è rimasto uguale lì, anche se Fabian è scontento e potrebbe uscire. Tradotto, non vedo sti reparti strabilianti, tutt'altro, poi sono convinto che tutta sta sfiducia preventiva su Pobega verrà rimangiata.
Non va ragionato solo in questi termini…
Va ragionato l’imprevisto.
Se nel derby tonali è squalificato giochi con Bennacer Pobega (se non è infortunato) e con primo cambio krunic.

Loro se in quella partita non hanno squalificati (magari li hanno contro lo spezia o Lecce) giocano con BroZovic chala barella e primo cambio Asslani. Che è oggettivamente superiore ai nostri 3 senza tonali. E ci sta ti possano battere con queste formazioni.

Tu potrai dire, può accadere che noi saremo al completo e loro senza barella o BroZovic. Certo, ma sinceramente vorrei poter vincere lo scudetto con la mia forza invece che esser legato al “destino” degli squalificati o infortunati.

Il centrocampista buono Serve, per essere più forti del destino! (O delle ammonizioni scientifiche degli arbitri…)

Reaction score
14,301
A leggere i tuoi post sembra che arriviamo da un settimo e un sesto posto, non da un secondo e un primo, as usual... :asd:
Comunque il Kessié 21/22 se non ricordo male è stato fischiato fino ad aprile inoltrato (e non solo per il contratto, ma perché faceva pena in campo e infatti è stato panchinato/subentrato come mai negli anni prima), sembra davvero che sia andato via Seedorf o Rijkaard. XD
Semplicemente si cambierà leggermente stile di gioco, come poi avviene ogni anno.

PS: le altre rivali non hanno manco 2 per ruolo per ogni ruolo come noi, quindi parlare di rosa incompleta è abbastanza contestabile
a me delle rivali terremotate italiane importa poco, se ti accontenti di arrivare davanti ad una squadra fallita ed a una che fa mercato come il peggior galliani ok, io speravo di fare grossi passi avanti quest'estate e siamo solo a metà percorso per come la vedo io.
ma qui ormai non si può più fare critiche costruttive che ci sono sempre i maestrini che ti riprendono. contenti voi contenti tutti.
per me manca un CC forte, se non sei d'accordo passa oltre invece di fare ironia.

Reaction score
14,301
lascia stare il numero…. Guarda la qualità.
3 su 5 sono Pobega Krunic Baka.
Onesti mestieranti di buon livello, ma che oggi non reggono il confronto con i centrocampi delle big italiane o ancor meno delle big europee.

Non offrendo nessuno se dico che rappresentano loro 3 un centrocampo livello Torino o Sassuolo (non cattive squadre ma diciamo da mezza classifica).
Ecco io fare una stagione (ogni volta che è squalificato o infortunati o sostituiti in corsa tonali e benna) con un centrocampo livello Torino o Sassuolo contro il Real, Chelsea, Psg, City, Bayern, Barca, Liverpool ecc oppure in Italia contro Juve, Inter, Napoli, Roma, Lazio, ecc un po’ sarei preoccupato.

Serve uno forte da affiancare a Tonali e Bennacer necessariamente, utilizzando Pobega e Krunic per le missioni speciali nei secondi tempi o contro avversari a loro portata.
guarda lo scorso anno nel periodo coppe, siamo stati falcidiati dagli infortuni. e poi non puoi giocarle tutte ogni 3 giorni.
noi ci ricordiamo soltanto la 2a parte di stagione senza coppe...

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
a me delle rivali terremotate italiane importa poco, se ti accontenti di arrivare davanti ad una squadra fallita ed a una che fa mercato come il peggior galliani ok, io speravo di fare grossi passi avanti quest'estate e siamo solo a metà percorso per come la vedo io.
ma qui ormai non si può più fare critiche costruttive che ci sono sempre i maestrini che ti riprendono. contenti voi contenti tutti.
per me manca un CC forte, se non sei d'accordo passa oltre invece di fare ironia.
Ti assicuro che il tuo tono è ben lungi dall'essere una critica costruttiva, tra l'altro la squadra fallita e l'altra hanno dietro comunque potentati importanti, non è che sia così facile scalzarle come la si vuol far passare e noi comunque siamo in vantaggio di anni sulla costruzione di una struttura sportivo-economico sensata.
Anche per me manca un CC, ma non è che se non arriva domani siamo in emergenza totale, può arrivare anche il 31 agosto. Come rotazioni siamo messi peggio sul DC oggi come oggi, visto che non sembrano fidarsi di Gabbia quarto, mentre chiaramente si fidano di Krunic e Pobega (e su quest'ultimo sto collezionando le "ricevute" su valutazioni aprioristiche da rivedere fra un po', ho letto persino che Kessié abbia il piede fatato in sti giorni pur di sminuirlo).
Tra l'altro tutto per me si compensa col fatto che siamo nettamente più forti offensivamente: out Maldini-Castillejo-Lazetic, in Adli-CDK-Origi, un abisso.

Cantastorie

Member
Reaction score
240
Come da titolo ieri ci sono stati soffiati via due obiettivi, ora chi vorreste per la mediana? Ricordiamoci che va sostituito un titolarissimo come Kessie, uno che non era mai rotto e ti faceva 45 partite in una stagione.
A me non dispiacerebbe Ndombele, meno fisico ma più tecnico di Kessie
Mi hanno parlato molto bene di Kouadio Kone del Monchegladbach
Matar Sarr non lo conosco proprio, mi pare troppo inesperto e fragile per poter giocare nei due davanti la difesa
Occhio a Cristante, anche per la questione liste..

Quindi chi vorreste come mediano da alternare a Tonali e Bennacer? Fate i vostri nomi, ovviamente fattibili..
Se fosse economicamente “equo” (ovvero non ci chiedessero la Luna) vorrei Cristante o eventualmente una scommessa under (nessuno dei due occuperebbe posti in lista).
Cristante a mia memoria ha un ingaggio veramente abbordabile e sa fare anche il centrale di difesa.
Sono comunque convinto che si sia deciso di rallentare sul centrocampista per valutare al meglio le possibili collocazioni in campo di Pobega e Adli, come credo che Sanchez fosse stato mollato da tempo (per il comportamento…)

Reaction score
4,057
Un altro nome under 23 è Amadou Onana, del Lille, ma è già parecchio quotato. Forse troppo per quanto comunque di buono fatto intravedere. Sulle sue tracce c è il west ham e ha una valutazione pare già sopra i 25 milioni. Col il Lille che vorrebbe tenerlo un anno facendolo giocare titolare post Renato sanches per valorizzarlo ancora di più e venderlo anno prossimo.

Alto