ONU, proposte segrete a Putin per accordo grano

Reaction score
3,731
questo è ciò che dicevano lo scorso anno, poi abbiamo visto che sia finito molto nei paesi occidentali
e questo lo dovresti sapere

Oxfam:

"Salta, per l’uscita della Russia, l’accordo sullo sblocco dell’export del grano ucraino entrato in vigore un anno fa, ma fino ad oggi l’80% dell’export passato attraverso il Mar Nero, se lo sono accaparrato i Paesi più ricchi, agli Stati più poveri e a un passo dalla carestia come Somalia e Sud Sudan è andato appena il 3%

non è lui ottuso, sono gli altri degli ipocriti criminali che lucrano parlando di solidarietà
una volta si dà fiducia ai mascalzoni, non due di fila
Io sinceramente non ci capisco nulla... Se fosse cosi importante il grano russo perchè in Europa non coltivano grano? Un mio compare che ha tantissimi terreni anche impiegati a grano mi dice che viene pagato poco e che i prezzi quest'anno sono diminuiti molto.
Bah chi ci capisce qualcosa è genio.

Reaction score
12,181
Io sinceramente non ci capisco nulla... Se fosse cosi importante il grano russo perchè in Europa non coltivano grano? Un mio compare che ha tantissimi terreni anche impiegati a grano mi dice che viene pagato poco e che i prezzi quest'anno sono diminuiti molto.
Bah chi ci capisce qualcosa è genio.

Ti sei risposto da solo: il grano dell' est è fondamentale perché costa poco.
La stessa ragione per cui produciamo ad est e bla bla bla

Altrimenti hai inflazione, povertà eccetera eccetera

Reaction score
12,181
Premetto che ritengo la tua sintesi di un post di mesi fa la migliore quando chiedevi "Tu preferiresti essere sotto la Cina, la Russia o USA?"

Detto questo, forse l'utopia che sotto sotto molti coltivano (me incluso), è che rimarcare le falsità e le colpe degli USA possa portare a un futuro migliore, con gli USA sempre in testa ma con politichè più cristalline e meno falsità.

Resterai ampiamente deluso.
Nel momento in cui c'è competizione, non puoi essere onesto.

Quello onesto, il furbo se lo pappa a merenda.

Tu sogni un mondo con un governo unico mondiale dove (forse) non servono sotterfugi per battere la concorrenza.

Beh, sappi che lo vorrei anche io, ma i tempi non sono ancora maturi.

Ci si arriverà, magari fra secoli

Reaction score
2,605
Resterai ampiamente deluso.
Nel momento in cui c'è competizione, non puoi essere onesto.

Quello onesto, il furbo se lo pappa a merenda.

Tu sogni un mondo con un governo unico mondiale dove (forse) non servono sotterfugi per battere la concorrenza.

Beh, sappi che lo vorrei anche io, ma i tempi non sono ancora maturi.

Ci si arriverà, magari fra secoli
avete di fronte anni per decidere dove stare..
altro che secoli ? e io lo sostenevo ben prima che la grandine stile apocalisse miettesse vittime di ferro in Italia.. non credete che il tempo sia tanto e che voi siate esclusi da questa estrazione del grano.. rispetto la zizzania.. visto che siamo in tema ??

Ultima modifica:

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,072
Cosa ti porta a sperare che gli occidentali striscino come vermi davanti a Putin per implorarlo??

Sei affascinato da lui? ( ti capirei, sempre stato un grande anche per me, fino a poco tempo fa)

Non gli occidentali. I leader che hanno rinnegato i valori occidentali andando contro democrazia e deridendo platealmente i diritti dei lavoratori,il diritto di opinione e qualsiasi diritto di autodeterminazione. In pratica sacrifici umani per dare superpoteri a "professionisti" con un solo pretesto......e questi professionisti falliscono nell' unico loro obiettivo.
Il finale inevitabile è la decapitazione dei vertici e il ritorno della libertà.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
21,806
Io onestamente faccio fatica a comprendere queste frasi, specialmente se poi vengono dette da persone che OGNI giorno qui dentro parlano di Sistema Juve e di calcio italiano controllato dagli Elkann, pur non avendo alcuna prova al riguardo.

Sia chiaro, anch'io sono convinto che la Serie A sia effettivamente pilotata da quella cupola, però questo secondo i vostri standard relativi alle teorie del complotto farebbe parte proprio delle teorie complottistiche, poiché prive di riscontri tali da poter dimostrare un qualcosa.

Quindi mi chiedo: com'è possibile che si creda ciecamente che la Serie A sia manipolata dalla Juve pur non avendo prove concrete in merito, ma non si riesce a comprendere che l'intero mondo, essendo esso basato sul sistema finanziario che determina ogni settore della nostra vita, dal cibo alle medicine al vestiario ecc., è da secoli nelle mani di pochi personaggi che ne detengono, PROVE ALLA MANO (perché ci sono ampie prove al riguardo, fin dai posti nei consigli di amministrazione), il controllo, e ne condizionano la politica?

In sostanza mi stai dicendo che se ci sono prove allora è complottismo, se non ce ne sono allora è realtà?

Un po' un controsenso, non credi?

Dimentica il termine "complotto" e derivati. Rende la gente confusa.

• Haha
Reactions: Sam

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,307
Interessante cortocircuito.

I paesi occidentali si schiereranno dalla parte del fin qui idolatrato e progressista Bergoglio o di Santo Zelensky?
Mi pare che l'attacco al papa sia bello pesante, politicamente parlando.

Sam

Junior Member
Reaction score
4,677
Potrei anche dirti che hai ragione

Non fosse che hai sbagliato totalmente utOnto :asd:

A parte la battuta in questo topic sugli juventini ladri, non troverai un mio post in 12 anni di onorata carriera sul forum, dove dico che il campionato sia deciso a tavolino e sia tutto un complotto :asd:

In alto a destra trovi gli strumenti per smentirmi...
Ma per carità, figurati.
Non mi interessa smentirti, tant’è che ho parlato in generale di persone, non di te in particolare.

Però davvero questa è una cosa che sul serio non riesco a capire.

Reaction score
14,301
io penso ancora 1 anno e l'Ucraina sarà la nazione più odiata dalla maggioranza silenziosa
magari la minoranza rumorosa?
non succederà perchè non esiste un motivo razionale per tifare russia, a meno di credere alla loro propaganda che vale un po' come credere alle scie chimiche.
poi tra 1 anno sta guerra sarà finita, si parlerà d'altro.

Alto