ONU, proposte segrete a Putin per accordo grano

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,105
Intanto in Ucraina si allargano le maglie dei coscritti nella mobilitazione.
Dal 1 ottobre tutte le donne farmaciste e medico dovranno registrarsi nelle sedi di reclutamento, non potranno lasciare il paese così come le donne soggette al servizio militare
Dichiarato dal partito presidenziale in parlamento
Ma la moglie del comico che fa le vacanze al Forte dei marmi è esentata dalla resistenza?? il prossimo step di reclutamento saranno i bambini dai 10 anni in su...

Ultima modifica:

Andris

Senior Member
Reaction score
15,535
Mettiamo sia davvero cosi e senza sfumature.

Tu sei nella NATO, sarebbe stato un vantaggio per te, alla peggio, non ti importava nulla.
Cioè, che ti frega della Russia? a me zero,

Cosa ti porta a sperare che gli occidentali striscino come vermi davanti a Putin per implorarlo??

Sei affascinato da lui? ( ti capirei, sempre stato un grande anche per me, fino a poco tempo fa)
non hanno fatto un referendum per farci stare nella NATO, è stata una decisione di un manipolo di persone senza un serio dibattito e all'epoca con l'ignoranza sovrana gli italiani neanche sapevano di avere sotto il **** un arsenale atomico oggetto di possibili rappresaglie sovietiche, per cui non vedo perchè gli italiani debbano ragionare con l'ottica atlantica.
praticamente hanno barattato il piano Marshall con la sudditanza in politica estera, cosa che ora sogna qualche depravato ucraino e tanti predatori industriali occidentali
lo facciano i politici schiavi

la Russia è in buona parte europea, come ricordato dal ministro degli Esteri francese giorni fa, ergo il loro punto di vista è sicuramente più rilevante di chi viene da un altro continente e per me non conta più di Panama

Ultima modifica:
Reaction score
12,556
non hanno fatto un referendum per farci stare nella NATO, è stata una decisione di un manipolo di persone senza un serio dibattito e all'epoca con l'ignoranza sovrana gli italiani neanche sapevano di avere sotto il **** un arsenale atomico oggetto di possibili rappresaglie sovietiche, per cui non vedo perchè gli italiani debbano ragionare con l'ottica NATO
Io mi sento sereno che in caso di attacco all' Italia saremmo protetti.

Però trovo seriamente legittimo che tu creda che sarebbe meglio fare da soli, dico sul serio.

Io sono per il "fate come caxxo volete ma non rompetemi i c....."

E per me essere in un' alleanza dove per forza di cose non ci si attacca a vicenda come era una volta, e soprattutto non porta altri ad attaccarci, mi rende sereno sul fatto che le possibilità di vedere la mia casa distrutta, io in povertà o peggio a morire al fronte siano davvero bassissime :asd:

Ma non penso di avere ragione, nessuno ce l'ha, è un argomento dove tutti hanno ragione.
Se tu vorresti fare da solo, con rischi connessi, non hai torto.

Sono solo punti di vista tutti legittimi, anzi, apprezzo il tuo coraggio.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,535
Io mi sento sereno che in caso di attacco all' Italia saremmo protetti.

Però trovo seriamente legittimo che tu creda che sarebbe meglio fare da soli, dico sul serio.

Io sono per il "fate come caxxo volete ma non rompetemi i c....."

E per me essere in un' alleanza dove per forza di cose non ci si attacca a vicenda come era una volta, e soprattutto non porta altri ad attaccarci, mi rende sereno sul fatto che le possibilità di vedere la mia casa distrutta, io in povertà o peggio a morire al fronte siano davvero bassissime :asd:

Ma non penso di avere ragione, nessuno ce l'ha, è un argomento dove tutti hanno ragione.
Se tu vorresti fare da solo, con rischi connessi, non hai torto.

Sono solo punti di vista tutti legittimi, anzi, apprezzo il tuo coraggio.
se il punto di vista russo viene ignorato nel dibattito allora la guerra non finirà mai.
giusto o sbaglio loro non sono in guerra con l'Ucraina ma con gli angloamericani, più dei fessi vassalli come noi.
devi fare i conti con questo, non si risolve pensando che siano farneticazioni, e scendere a compromessi
poi se vuoi stare dall'altra parte del mondo a sperperare miliardi, come se fossero noccioline americane, mentre gli altri muoiono e si indeboliscono di certo non si può chiedere di avere simpatia per questi qua

ci sono vari paesi NATO che non hanno basi straniere sul proprio territorio, non vengono attaccati lo stesso
già sarebbe un primo passo essere come loro
noi abbiamo tutto: soldati, basi, bombe atomiche stranieri

Austria e Svizzera sono neutrali, non vengono attaccate idem

Andris

Senior Member
Reaction score
15,535
questi sono i problemi di cui i personaggi di Kiev non si curano minimamente.
non trovi in un anno e mezzo un fottuto messaggio per gli sfollati esteri
di cosa parla l'ebete oggi ?
del Papa "filorusso" e della superiorità aerea russa, non del comunicato ONU sui rifugiati ucraini

"Solo metà dei bambini/ragazzi rifugiati ucraini ha potuto studiare nell'anno scolastico 2022-2023"

complimenti vivissimi, milioni con carenze di base sono sicuramente un'ottima cittadinanza per il futuro di una nazione

Reaction score
12,556
se il punto di vista russo viene ignorato nel dibattito allora la guerra non finirà mai.
giusto o sbaglio loro non sono in guerra con l'Ucraina ma con gli angloamericani, più dei fessi vassalli come noi.
devi fare i conti con questo, non si risolve pensando che siano farneticazioni, e scendere a compromessi
poi se vuoi stare dall'altra parte del mondo a sperperare miliardi, come se fossero noccioline americane, mentre gli altri muoiono e si indeboliscono di certo non si può chiedere di avere simpatia per questi qua

Purtroppo il punto di vista russo ha perso valore nel momento in cui hanno superato la linea rossa.

Se io ti sputo in faccia quando ti incontro sei legittimato a riempirmi di mazzate, ma se mi spari in faccia il colpevole diventi tu anche sotto l' aspetto morale e anche legale

Nemmeno ad essere buoni oggi si puo' dire ai russi "va beh dai, ripartiamo da capo"

Mi spiace tu non posso accettarlo, ma secondo me è cosi.

Che so, sarebbe stato più intelligente, ammesso che i russi abbiano davvero avuto intenzioni legittime, se quando si ammassavano centinaia di migliaia di soldati russi ai confini dell' Ucraina, invece di negare avessero dato un ultimatum del tipo: "avete 3 giorni per rinunciare ad entrare nella NATO ufficialmente, perchè dal nostro punto di vista bla bla bla bla"

Invece hanno negato fino all' ultimo, non capisco la ragione.
Anche perchè come hai visto ha solo spaventato ulteriormente i paesi limitrofi.
Non credi che se la Russia aveva davvero paura della NATO adesso la situazione sia ancore peggiore per loro?
A me pare davvero oggettivo, almeno questo concedimelo :)

Per me è una supercazzola a cui purtroppo quelli che accusano gli altri di "credere agli asini che volano" sono i veri creduloni.

Reaction score
12,556
io penso ancora 1 anno e l'Ucraina sarà la nazione più odiata dalla maggioranza silenziosa
Si la sensazione è davvero questa

Lo dico da un po' che il mondo, e la gente in generale, sta prendendo una brutta piega.

Non c'è ragione per odiare l' Ucraina.
Ce ne sono mille per sbattersene le palle dell' Ucraina, assolutamente,

Ma addirittura odiarla, boh a me preoccupa, c'è qualcosa di strano nell' aria
Non credo che gli esseri umani siano cosi incattiviti dal godere di gente con la vita distrutta ingiustamente, assolutamente non lo credo.
Credo sia più questo odio di fondo verso il "sistema" ( che non ancora capito cosa sia di preciso) che porta la gente a sperare in un' altra Nazione rasa al suolo vedendoci dentro una specie di botta a questo famoso "sistema"

Speriamo bene....
Per quel poco che vale, la sensazione è che piano piano si stia tornando a quel sentiment generale che a lungo andare porta a cosa poco belle

Ultima modifica:

Andris

Senior Member
Reaction score
15,535
Ancora Podolyak, dieci minuti fa, commenta l'editoriale della Bild:

"Chi avrebbe potuto immaginare che l'Onu si sarebbe trasformata nella principale lobby dei criminali di guerra?
Vuole prolungare la vita del regime di Putin e riconoscere gli attacchi missilistici come uno strumento efficace per raggiungere obiettivi politici"

di che stiamo parlando ?
questi soggetti ormai credono di essere i depositari della verità e che tutto debba essere a loro piacimento
attaccano Papa, ONU, Europa, NATO etc
la cosa che mi dispiace è che abbiano il **** coperto, basterebbe voltarsi dall'altra parte per qualche ora (non anni come fecero gli americani con i campi di concentramento) e verrebbero prelevati uno ad uno dagli infiltrati russi

Reaction score
12,556
di che stiamo parlando ?
questi soggetti ormai credono di essere i depositari della verità e che tutto debba essere a loro piacimento
attaccano Papa, ONU, Europa, NATO etc
la cosa che mi dispiace è che abbiano il **** coperto, basterebbe voltarsi dall'altra parte per qualche ora (non anni come fecero gli americani con i campi di concentramento) e verrebbero prelevati uno ad uno
Mah, forse rimani colpito perchè è la prima guerra nell' epoca dei social e dell' informazione schizzofrenica.

Chissà che tweet o dichiarazioni ti avrebbero fatto inalberare se ci fosse stato il web durante la seconda guerra mondiale :asd:

Alto