OMS: "Servono vaccini nuovi,anche contro contagi"

Andris

Senior Member
Reaction score
15,934
ancora OMS:

"Entro 6-8 settimane oltre il 50% in Europa prenderà il covid con variante Omicron"

Fauci si spinge oltre:

"Tutti prenderanno Omicron, ma in forma lieve se vaccinati"

negli USA solo il 25% ha avuto la terza dose

Reaction score
6,116
Ripeto, per dirla alla Manenti, tu e @Sam (non mi va il multiquote, per questo la menzione) siete malinformati.
Questi i dati dell'ISS, tralasciando la parte su ricoveri, TI e decessi che sono decisamente autoesplicative (per fortuna), è facile evincere come il vaccino conservi una residua capacità sterilizzante.
Non a caso, l'incidenza di positivi è sempre maggiore tra i non vaccinati, arrivando a percentiali particolarmente drastiche nella fascia60-79 e soprattutto 80+, dove la possibilità di contagiarsi per i vaccinati è meno della metà.
Questi stessi dati, nel periodo di delta e ancor piu nel periodo di alfa, evidenziavano percentuali molto superiori.
Non diffondiamo inesattezze.

Vedi l'allegato 1723
Va bene si. Viviamo in Matrix.
Tutti i contagiati che conosco erano e sono vaccinati. Non conosco no vax.
300 k contagiati sono solo no vax. Crediamo agli asini volare dai!

Reaction score
12,742
Ripeto, per dirla alla Manenti, tu e @Sam (non mi va il multiquote, per questo la menzione) siete malinformati.
Questi i dati dell'ISS, tralasciando la parte su ricoveri, TI e decessi che sono decisamente autoesplicative (per fortuna), è facile evincere come il vaccino conservi una residua capacità sterilizzante.
Non a caso, l'incidenza di positivi è sempre maggiore tra i non vaccinati, arrivando a percentiali particolarmente drastiche nella fascia60-79 e soprattutto 80+, dove la possibilità di contagiarsi per i vaccinati è meno della metà.
Questi stessi dati, nel periodo di delta e ancor piu nel periodo di alfa, evidenziavano percentuali molto superiori.
Non diffondiamo inesattezze.

Vedi l'allegato 1723
E' evidente che il vaccino non funzioni come si narrava ( per varie cause, non è colpa di nessuno), cosi come è evidente quello che dici.

Chi è vaccinato, anche se in davvero troppo piccola parte si contagia meno, resta contagiato meno e di conseguenza contagia meno.

Ci ho provato a dirlo più volte ( a dire un' ovvietà), ma sai già come funziona, quindi a differenza tua e di altri dopo un po' mollo l' osso, non ho la vostra pazienza, cio' che conta è quello che succede nel mondo reale.

Detto questo, sul fattore puramente di contagio, non si puo' dare la colpa ai no-vax, la differenza c'è ed è palese, ma non cosi schiacciante come la si vuol passare.
I vaccinati contagiano, e parecchio anche loro.

Accanirsi su questo contro chi ha paura a vaccinarsi, sarebbe davvero pretestuoso, ingiusto e fa passare pure da stupidi chi ne fa una battaglia sui media.

Diverso sull' occupazione delle TI, questo è davvero evidente.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,119
Per quanto riguarda la mia casa di riposo da novembre abbiamo avuto sei ospiti e tre operatori positivi. Tutti vaccinati con tripla dose e asintomatici. Il guaio è che si sono dati il cambio: prima due ospiti, una settimana dopo un terzo, un mese dopo il quarto, un mese e mezzo dopo il quinto e in coincidenza con la liberazione del quinto ecco il sesto.
Prima erano zero contagiati. Adesso abbiamo l'isolamento per piano e la sospensione delle visite parenti.

Reaction score
12,209
Si ma capisci che se io ti porto dati dell'ISS e tu mi rispondi con esperienza personale non statistica la cosa non regge, vero?
Senza contare che mi attribuisci cose mai dette, visto che non ho mai detto che si contagino solo no vax.
Ho semplicemente dimostrato che è pretestuoso e scorretto dire che i vaccini non abbiano una (seppur ridotta) capacità sterilizzante, visto che i dati dimostrano che di fatto per un vaccinato (soprattutto con terza dose) è piu difficile contrarre la malattia, e molto molto piu difficile sviluppare una forma grave.
Non capisco cosa costi riconoscerlo.

Reaction score
6,116
Si ma capisci che se io ti porto dati dell'ISS e tu mi rispondi con esperienza personale non statistica la cosa non regge, vero?
Senza contare che mi attribuisci cose mai dette, visto che non ho mai detto che si contagino solo no vax.
Ho semplicemente dimostrato che è pretestuoso e scorretto dire che i vaccini non abbiano una (seppur ridotta) capacità sterilizzante, visto che i dati dimostrano che di fatto per un vaccinato (soprattutto con terza dose) è piu difficile contrarre la malattia, e molto molto piu difficile sviluppare una forma grave.
Non capisco cosa costi riconoscerlo.
Ti ha risposto perfettamente @pazzomania
Hanno una capacità sterilizzante minima, praticamente trascurabile. Continuate, in pochi per fortuna, a menarla con sta cosa ma non è così, a volte ci si deve arrendere. Sul proteggere dalla sforna grave non ho dubbi, è lampante.
Sul contrarre, ripeto basta guardare la realtà, prima o poi vi arrenderete. Che poi avere una capacità minima non serve a nulla, da quel punto di vista hanno fallito. Punto

Reaction score
6,116
Per quanto riguarda la mia casa di riposo da novembre abbiamo avuto sei ospiti e tre operatori positivi. Tutti vaccinati con tripla dose e asintomatici. Il guaio è che si sono dati il cambio: prima due ospiti, una settimana dopo un terzo, un mese dopo il quarto, un mese e mezzo dopo il quinto e in coincidenza con la liberazione del quinto ecco il sesto.
Prima erano zero contagiati. Adesso abbiamo l'isolamento per piano e la sospensione delle visite parenti.
Lo dice l’ISS eh
Anche in una delle rsa dove lavora mio padre, che vaccina personalmente gli anziani, in quanto direttore sanitario, ha persone con 3 dosi che hanno contratto il virus.

evideon

Junior Member
Reaction score
1,903
Avviso ai naviganti.

In famiglia abbiamo cercato e voluto il covid e finalmente ci siamo riusciti!
I miei suoceri, io, mia moglie, le mie bambine, tutti!

Forti nel corpo e nello spirito e consapevoli della forza dei nostri sistemi immunitari lo abbiamo accolto dentro di noi senza paura, senza fugguire, senza nascondersi e con lo spirito di chi è padrone dalla propia vita e del proprio destino!

Ovviamente siamo morti tutti.....!

Personalmente ho vissuto in passato influenze ben più severe di questo covid che sta uccidendo i cervelli della gran parte delle persone!

Ognuno è libero di continuare a vivere nella paura, a nascondersi, a fuggire e continuare a farsi inoculare come un tossicodipendente ed accettare passivamente i ricatti di questo governo di fantocci.

Non scrivevo più su questo forum da mesi perchè ho ritenuto non ne valesse più la pena e continuo a pensarlo...

Tanto vi dovevo!

Saluti a tutti.

Reaction score
12,742
Avviso ai naviganti.

Forti nel corpo e nello spirito e consapevoli della forza dei nostri sistemi immunitari lo abbiamo accolto dentro di noi senza paura, senza fugguire, senza nascondersi e con lo spirito di chi è padrone dalla propia vita e del proprio destino!

Personalmente ho vissuto in passato influenze ben più severe di questo covid che sta uccidendo i cervelli della gran parte delle persone!

Ognuno è libero di continuare a vivere nella paura, a nascondersi, a fuggire e continuare a farsi inoculare come un tossicodipendente ed accettare passivamente i ricatti di questo governo di fantocci.

Non scrivevo più su questo forum da mesi perchè ho ritenuto non ne valesse più la pena e continuo a pensarlo...

Tanto vi dovevo!

Saluti a tutti.
Nel 2022 le macchine voleranno cit.

Addirittura i suoceri, felice stiate bene, comunque.

Mi spiace solo che abbiate perso tempo a cercarlo e volerlo, un mesetto e vi avrebbe trovato lui!

Ultima modifica:

Andris

Senior Member
Reaction score
15,934
Avviso ai naviganti.

Tanto vi dovevo!

Saluti a tutti.
ora ti danno sei mesi di tregua con la guarigione, spero per te che avrai le ferie massimo a metà luglio altrimenti poi avresti il green pass scaduto e dovresti sperare che in estate ritirino tutte le misure depravate prese per stare tranquillo

Alto