OMS:"Errore tamponi ad asintomatici. Riusciremo a contenere virus".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
14,301
siamo in mano a nessuno. qualsiasi dichiarazione ormai può essere una cosa giusta o sbagliata. solo il tempo ci dirà la verità e chi dirà "l'avevo detto" sarà un idiota perchè si sarà fondato su basi completamente casuali.

Reaction score
13,785
Ma sono stati loro per primi a bombardarci per mesi con sta storia del virus, fino a ieri parlavano di epidemia inarrestabile, pandemia mondiale, moriremo tutti, ed adesso questo si sveglia e dice che la colpa è del Veneto che ha fatto troppi tamponi e va tutto bene? sono io ignorante o qualcosa non torna?

Non serve estremizzare sempre, io credo nessuno abbia detto che morivamo tutto.

I più prudenti, anche virologi importanti, dicevano che andava tutto preso super seriamente, presumo per mancanza di fiducia totale verso i dati cinesi.

Adesso che l' abbiamo in casa, e vediamo con i nostri occhi effetti e guarigioni, la cosa si è capito che FORTUNATAMENTE è meno grave di quanto sembri.

Ma attenzione, uccide delle persone, i più deboli. Per cui bisogna assolutamente continuare a fare il possibile per limitarlo.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
5,333
il fatto che possano esserci numerosi falsi positivi è allarmante.

probabilmente il test del tampone e' stato approntato in tutta fretta visto l'urgenza della situazione ed ha una specificita' bassa. Il che significa che i falsi positivi possono essere numerosi. Per contro, il test di 4 generazione dell'HIV ha una specificita' di oltre il 99,99999%. Ovvero se fate un test HIV e siete negativi, avete 1 possibilita' su 100000 di risultare positivi per sbaglio.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
È palese che anche gli asintomatici possano trasmettere virus, quindi i controlli a tappetto per tutti i contatti diretti secondo me sono corretti e me ne sbatto dell’OMS visto che ha cambiato versione almeno 5 volte da Gennaio in poi.
Certo ora non servono più, visto che ormai i focolai sono circoscritti

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,991

I più prudenti, anche virologi importanti, dicevano che andava tutto preso super seriamente, presumo per mancanza di fiducia totale verso i dati cinesi.

Adesso che l' abbiamo in casa, e vediamo con i nostri occhi effetti e guarigioni, la cosa si è capito che FORTUNATAMENTE è meno grave di quanto sembri.

Ma attenzione, uccide delle persone, i più deboli. Per cui bisogna assolutamente continuare a fare il possibile per limitarlo.

Questo è vero, ma secondo me - la paura più grande è il rischio che questo virus si evolga. Bisogna non prendere nulla sotto leggera. La Spagnola all'inizio era in uno status tranquillo considerata come una semplice influenza ed infatti la prima spagnola era abbastanza innocuo... il problema è che poi si è evoluto decimando la popolazione mondiale. (da totale ignorante in materia)

Reaction score
3,417
Ora si cerca di sgonfiare la situazione.

Chiedo,
i morti per Coronavirus, qui in Italia, sarebbero morti comunque per altre cause ?

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,935

Chiaramente stavo estremizzando, volevo però dire che per mesi ce l'hanno descritto potenzialmente come la peste o la spagnola, ed adesso si accusa chi ha fatto tanti controlli... non è un controsenso? non era allora meglio abbassare i toni fin dall'inizio?

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,935
Questo è vero, ma secondo me - la paura più grande è il rischio che questo virus si evolga. Bisogna non prendere nulla sotto leggera. La Spagnola all'inizio era in uno status tranquillo considerata come una semplice influenza ed infatti la prima spagnola era abbastanza innocuo... il problema è che poi si è evoluto decimando la popolazione mondiale. (da totale ignorante in materia)

Da quanto ricordo, il problema principale della spagnola è stato la malnutrizione in tempo di guerra e le condizioni sanitarie, sopratutto nelle trincee (fece strage sopratutto tra i giovani soldati in guerra). Vidi un documentario a riguardo qualche tempo fa, spero di non aver detto inesattezze, in caso i più esperti mi correggano.

Ora si cerca di sgonfiare la situazione.

Chiedo,
i morti per Coronavirus, qui in Italia, sarebbero morti comunque per altre cause ?

Probabilmente si, forse non in tempi così brevi però

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,935
È palese che anche gli asintomatici possano trasmettere virus, quindi i controlli a tappetto per tutti i contatti diretti secondo me sono corretti e me ne sbatto dell’OMS visto che ha cambiato versione almeno 5 volte da Gennaio in poi.
Certo ora non servono più, visto che ormai i focolai sono circoscritti

Ah ecco, allora non era solo una mia impressione, sono stati i primi a far confusione e di conseguenza allarmismo, ed ora accusano chi ha gestito tutto in maniera impeccabile... boh

Reaction score
13,785

Presumo che la Spagnola oggi non farebbe nemmeno un decimo delle vittime...posso sbagliarmi.

Riguardo alla mutazione del virus attuale, gli esperti dicono che di solito queste tipologie di virus(se non ho capito male) evolvono ma risultando meno bast.... e non diventando più aggressivi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto