OMS:"Errore tamponi ad asintomatici. Riusciremo a contenere virus".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
13,785
Chiaramente stavo estremizzando, volevo però dire che per mesi ce l'hanno descritto potenzialmente come la peste o la spagnola, ed adesso si accusa chi ha fatto tanti controlli... non è un controsenso? non era allora meglio abbassare i toni fin dall'inizio?

La prudenza non è mai troppa. Che poi si sia esagerato è nella natura umana.

Come dice il dottor House:

20.000 anni fa c' erano 3 uomini delle caverne. All' improvviso sentono un rumore di uomini e delle voci fra le piante...

Il più coraggioso e senza paura è andato incontro al rumore.

Quello più buono li aspettava per accoglierli.

Quello pauroso ha preso ed è scappato.

Indovina quale si è salvato ed ha continuato a procreare???

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
47,951
Comunque questo Ricciardi ha praticamente commissariato il
Ministro della Salute laureato in scienze delle merendine.

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,209
Ma come si monitorano quelli che hanno il virus senza sintomi? Sono tre settimane di incubazione come minimo, per quel che ne sappiamo il virus rimane anche quando sono guariti e non hanno più sintomi tra l'altro!

Reaction score
3,417
Ma come si monitorano quelli che hanno il virus senza sintomi? Sono tre settimane di incubazione come minimo, per quel che ne sappiamo il virus rimane anche quando sono guariti e non hanno più sintomi tra l'altro!

In che senso rimane anche quando si è guariti?
A me risulta che i pazienti guariti risultano negativi, ossia non hanno più virus in corpo.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
probabilmente si (soprattutto gli oncologici) ma con tempi piu' lunghi.

Sai cosa? Sarebbero morti per una normale influenza, ma di fisso per quella erano vaccinati. Io non sopporto quando ci si scorda d questo particolare, 80enni che potevano farsi almeno un altro anno con i nipoti

Reaction score
981
Ma sono stati loro per primi a bombardarci per mesi con sta storia del virus, fino a ieri parlavano di epidemia inarrestabile, pandemia mondiale, moriremo tutti, ed adesso questo si sveglia e dice che la colpa è del Veneto che ha fatto troppi tamponi e va tutto bene? sono io ignorante o qualcosa non torna?

L'oms è stata sempre cauta, molto cauta.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
5,333
Sai cosa? Sarebbero morti per una normale influenza, ma di fisso per quella erano vaccinati. Io non sopporto quando ci si scorda d questo particolare, 80enni che potevano farsi almeno un altro anno con i nipoti

totalmente d'accordo. Mio nonno ha 96 e svariati problemi, uno potrebbe dire .. ha fatto la vita sua tanto vale, ma e' mio nonno, ogni secondo in piu' assieme a noi e' una benedizione. A me girerebbero tanto se dovesse succedergli qualcosa per colpa del coronavirus, tutto perche' a dei cinesi gli piace mangiare pipistrelli e altre schifezze varie. C'e' da impazzire, meglio che non ci penso.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,935

totalmente d'accordo. Mio nonno ha 96 e svariati problemi, uno potrebbe dire .. ha fatto la vita sua tanto vale, ma e' mio nonno, ogni secondo in piu' assieme a noi e' una benedizione. A me girerebbero tanto se dovesse succedergli qualcosa per colpa del coronavirus, tutto perche' a dei cinesi gli piace mangiare pipistrelli e altre schifezze varie. C'e' da impazzire, meglio che non ci penso.

Vi capisco benissimo, anzi, godeteveli finchè potete, io ormai i miei li ho persi tutti e 4, il nonno materno non l'ho nemmeno conosciuto, e gli altri 3 li ho persi nel giro di 3 anni, godeteveli perchè poi ve ne pentirete

Reaction score
3,417

È vero.
Io mi chiedo solo di che profili si stesse parlando,
pazienti compromessi in punto di morte, a cui si è attribuita positività coronavirus come causa,
o anziani bene o male in salute stroncati da questo virus...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto