L'OMS sono anni che lo dice.
E la cosa drammatica è che hanno ragione, perchè di virus ben peggiori ce ne sono e qualcuno ha potenziale pandemico catastrofico con le mutazioni giuste alla "lotteria genetica".
Basterebbe che l'ebola avesse un tempo di incubazione non più di qualche giorno ma di un paio di settimane in cui sei asintomatico e contagioso e l'umanità come la conosciamo oggi sarebbe finita.
Posso capire che questo pensiero possa terrorizzare, ma ricordate che ci sono in ballo forze naturali contro le quali non possiamo fare NULLA.
Per non parlare dei cambiamenti climatici che stanno per superare il punto di non ritorno perchè abbiamo scelto di non fare praticamente nulla a riguardo dagli anni 70 ad oggi.
Il futuro è fosco e catastrofico, amici miei: l'unica speranza di vivercela in modo sereno è sperare non che pandemie e disastri NON avvengano, ma che quando arriverà la botta (che può essere anche improvvisa, vedi eruzione di supervulcani come Yellowstone e Campi Flegrei) noi saremo già sottoterra e che sia un problema di chi verrà dopo.
Ad occhio e croce, chi nasce entro il 2050 dovrebbe essere relativamente al sicuro