OMS choc:"Covid19? Arriverà di peggio"

Alfabri

Junior Member
Reaction score
224
[MENTION=2956]Alfabri[/MENTION] rispetta le opinioni e piantala di dare del complottista al forum.

Ultima modifica di un moderatore:
Reaction score
5,969
Su questo concordo...ste sparate fanno male..già la gente ha paura, così la terrorizzi..
Io sto valutando di cambiare casa..ogni volta che penso ste cose mi chiedo se farmi un mutuo oggi non sia una follia

Perfettamente amico mio! Hai centrato il punto.
Che poi è quello che molti stiamo dicendo e non è difficile da capire.
Poi a questo punto è davvero impossibile non pensare male

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,494
Sarebbe sufficiente chiudere qualche laboratorio cinese. E la prossima pandemia la vediamo nell'anno 3000.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,834
Più passa il tempo e più penso che i "diavoli" Trump e Bolsonaro abbiano fatto bene a lasciare l'OMS.

Reaction score
5,969
Storicamente (e parliamo di anni in cui la gente la curavano con la salvia e il limone spremuto) le pandemie scoppiavano al massimo ogni 100 anni.

Per quale motivo oggi, con una pandemia ancora in corso, bisogna stare qui a pensare già alla prossima ed a terrorizzare la gente che già non campa più?

E ricordo che MW è stato probabilmente il primo sito in Italia a parlare di pandemia da COVID ed a fare paragoni con la spagnola. Quindi gli hater cascano male pure oggi.

Io direi malafede....però non ho studiato abbastanza a quanto pare

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,473
Storicamente (e parliamo di anni in cui la gente la curavano con la salvia e il limone spremuto) le pandemie scoppiavano al massimo ogni 100 anni.

Per quale motivo oggi, con una pandemia ancora in corso, bisogna stare qui a pensare già alla prossima ed a terrorizzare la gente che già non campa più?

E ricordo che MW è stato probabilmente il primo sito in Italia a parlare di pandemia da COVID ed a fare paragoni con la spagnola. Quindi gli hater cascano male pure oggi.

uppo per hater e provocatori

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,494
Rispettate le opinioni di tutti e smettiamola con le solite sentenze sul forum e i suoi utenti.
Qui ognuno può esprimersi liberamente.

Reaction score
12,576
Non è che parlo alle pecore, io so di non sapere.
Non mi vedrai mai pontificare temi che ignoro totalmente.

Ma la tua risposta che ho quotato prima, credimi, non è per offenderti o ovinizzarti, non lo farei mai, ma è evidente che questo tema non è il tuo tema.

Perché non c è nulla di nuovo, papale papale ste robe le leggo da 10,15, 20 anni.

E abbiamo vissuto tutti serenissimi.

Se tu andassi ad un convegno scientifico dove si parla dei possibili problemi del mondo finiresti per tagliarti le vene allora :)

Sul resto che evidenzi, non posso che concordare.
Lo evidenzio da anni sul calcio, troppa informazione, troppa gente che parla e deve mangiare.

Ha un nome sta roba, si chiama infodemia.

Ps: che col progresso le pandemie devono diminuire è una falsa convinzione, è l' esatto OPPOSTO.
Hai visto anche tu: sars, aviaria, mers.. abbiamo sfiorato spesso il precipizio recentemente.
Le combatteremo meglio, quello si, e lo stai vedendo tu stesso, ma saranno di piu, per ovvie ragioni.
Ma forse noi avremo la fortuna di aver vissuto solo questa nella nostra vita, speriamo.

Sicuramente sarà il tuo tema perché ogni cosa è il tuo tema no?
C’è scritto a chiare lettere che io (come altri) non nego cose normali come le pandemie cicliche. È il contorno, il contesto che critico.
Anche in questa tua risposta si evince quello che ti ho detto prima z
È il tuo modo di fare...

Sarà il mio modo di fare magari, ma non è colpa mia se non ho paura di nulla e non mi faccio abbattere da (quasi) nulla se non sono proprio tragedie.
A me sta roba del topic, non suscita nessun sconquasso emotivo ne preoccupazione verso il futuro, il nulla, perché è già roba old che ho ultra digerito.
Forse sono io che non riesco a spiegarmi bene.

PS: mi correggo, qualcosa mi abbatte, al secondo infortunio di Ibra son stato depresso per svariate ore

Reaction score
5,969
Sarà il mio modo di fare magari, ma non è colpa mia se non ho paura di nulla e non mi faccio abbattere da (quasi) nulla.
A me sta roba del topic, non suscita nessun sconquasso emotivo ne preoccupazione verso il futuro, il nulla, perché è già roba old che ho ultra digerito.
Forse sono io che non riesco a spiegarmi bene.
È stancante, è pesante questo clima.
Di base non provoca nessuno sconquasso manco a me perché me ne frego di tutte ste pagliacciate di questi clown moderni, tra oms e virologi superstar. Solo che il clima è davvero pesante ed è impossibile che tu non te ne accorga.

Reaction score
12,576
Non è che parlo alle pecore, io so di non sapere.
Non mi vedrai mai pontificare temi che ignoro totalmente.

Ma la tua risposta che ho quotato prima, credimi, non è per offenderti o ovinizzarti, non lo farei mai, ma è evidente che questo tema non è il tuo tema.

Perché non c è nulla di nuovo, papale papale ste robe le leggo da 10,15, 20 anni.

E abbiamo vissuto tutti serenissimi.

Se tu andassi ad un convegno scientifico dove si parla dei possibili problemi del mondo finiresti per tagliarti le vene allora :)

Sul resto che evidenzi, non posso che concordare.
Lo evidenzio da anni sul calcio, troppa informazione, troppa gente che parla e deve mangiare.

Ha un nome sta roba, si chiama infodemia.

Ps: che col progresso le pandemie devono diminuire è una falsa convinzione, è l' esatto OPPOSTO.
Hai visto anche tu: sars, aviaria, mers.. abbiamo sfiorato spesso il precipizio recentemente.
Le combatteremo meglio, quello si, e lo stai vedendo tu stesso, ma saranno di piu, per ovvie ragioni.
Ma forse noi avremo la fortuna di aver vissuto solo questa nella nostra vita, speriamo.

È stancante, è pesante questo clima.
Di base non provoca nessuno sconquasso manco a me perché me ne frego di tutte ste pagliacciate di questi clown moderni, tra oms e virologi superstar. Solo che il clima è davvero pesante ed è impossibile che tu non te ne accorga.

Fa sempre tutto parte dell' infodemia, è un problema riconosciuto eh, dico sul serio.
Il clima è pesante, ma non sono retorico quando dico che son già felice nessuno dei miei cari sia morto.
Poi ho un altra mega fortuna: dimentico in fretta le cose brutte, non sai quanto aiuta.

Sta cosa mi fosse capitata 5 anni fa, single e in forma """"smagliante"""", sarei stato molto piu triste sicuramente.

Ma a 33 anni, ho una ragazza, i miei cari stanno bene, ho la fortuna di aver sempre lavorato, tutto ciò mi ha permesso di gestirmela in.modo dignitoso.
Ho avuto momenti di sconforto, ma come ti ho detto rimuovo velocemente ( l' ho chiamata fortuna ma potrebbe pure essere una turba psicologica eh)

Mi fosse capitato a 25 anni, dove ero single e girovago, viaggiavo un sacco, locali eccetera, dove avevo una maturità diversa, probabilmente l' avrei vissuta peggio.
Non lo nego.

Alto