Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Omicron: il vaccino non basta più. Serve ritorno alla prudenza
Fra i più vecchi quelli che hanno preso il cosiddetto "booster" nell'arco di quel mese si sono verificati 2.652 contagi, 121 ricoveri in ospedale, 8 ricoveri in terapia intensiva, 17 decessi.
Eh si chi lo avrebbe mai detto. Hanno già deciso a priori vita morte e miracoli della nuova variante.
Se non bastano i vaccini allora non rompano le balle perché se devo finire in lochdaunz non mi vaccino manco per la fava.
Che barzelletta è sta storia ormai
È peggio di una barzelletta. Sembra un film di Fantozzi...tutti ridicoli, questo governo di criminali il peggiore della storia della repubblica italiana
se compariamo i due gruppi di età fra booster e non vaccinati guarda che è la stessa % di anziani non vaccinatianzi quella è il 0,592% 552 decessi su 93200
stessa percentuale di chi si è fatto il booster
come ho detto sembra che ormai il vaccino non copre nulla forse forse un 30%
l'unico dato positivo vedendo la tabella è l'afflusso nelle terapie intensive
questa è una obiezione che ci sta ma devi distinguere tra fascie di età dato che tra i non vaccinati la maggior parte è giovane, viceversa per i vaccinati.
esempio fascia 60-80 anni mortalità:
2.2% non vax
0.92% 0.41% 0.68% 0.56% altre categorie
quindi ***** 5 volte di meno (che non è poi così tanto). più ti abbassi con l'età e più aumenta il divario.
Però in quella discussione non bisognava fossilizzarsi sul paragone tra i morti vaccinati e non,ma pensare più alla frase tanto cara a Draghi : "Non ti vaccini, ti ammali, m_uori"
Dando per scontato che un non vaccinato positivo al covid abbia il 100% di possibilità di rimanerci secco (e non lo 0,)
E dando per scontato che un vaccinato sia invincibile dinanzi al covid.
Repubblica in edicola annuncia in pompa magna: contro Omicron il solo vaccino non basta più. Serve un ritorno alla prudenza. Ecco le parole dell'immarcescibile Gualtiero Ricciardi:"Bisogna tornare a puntare forte sui comportamenti. Negli ambienti chiusi, e anche all’aperto, ci vuole grande cautela. Già facendo rispettare le regole sulle mascherine e il distanziamento si può rallentare la corsa del virus. Altrimenti accelera. Con Omicron la progressione dei casi è impressionante, anzi raccapricciante. Basarsi solo sui vaccini non è sufficiente, come non basterebbe usare solo misure di sanità pubblica"
Andrea Ammon:"Non ci sarà tempo per colmare i gap vaccinali ancora esistenti. È urgente intraprendere azioni forti per ridurre la trasmissione e alleviare il pesante carico sui sistemi sanitari e proteggere i più vulnerabili nei prossimi mesi. I Paesi hanno diverse opzioni di risposta in vista delle festività".
se compariamo i due gruppi di età fra booster e non vaccinati guarda è che è la stessa % di anziani non vaccinati anzi quella è il 0,592% 552 decessi su 93200
È peggio di una barzelletta. Sembra un film di Fantozzi...tutti ridicoli, questo governo di criminali il peggiore della storia della repubblica italiana