Omicron: il vaccino non basta più. Serve ritorno alla prudenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
6,116
qualcuno dovra' spiegare perche' per l'influenza, puntualmente, ogni anno abbiamo un vaccino aggiornato e quei buffoni di pfizer e moderna continuano a dire "possiamo fare un nuovo vaccino in tre mesi" quando stanno somministrando terze dosi dello stesso vaccino progettato ormai 1 anno e mezzo fa per la variante originale di Wuhan. Dove sono i nuovi vaccini? Un booster specifico per la delta magari avrebbe aiutato tantissimo.
Basterebbe ti focalizzassi sul termine PAGLIACCIATA…

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,536
Cari amici, vi porto un saluto dal futuro. Si dal futuro, perche' come sempre in UK siamo sempre avanti di 1-2 mesi rispetto agli altri paesi Europei. Siamo passati in brevissimo tempo da una situazione di quasi totale normalita' (direi fino a fine Novembre) ad essere tornati letteralmente a Febbraio 2020. In questo momento ci sono due epidemie in parallelo qui: quella da variante delta, con contagi alti ma stazionari, e da variante omicron che e' ormai totalmente fuori controllo. Il numeri di contagi e' attualmente cosi elevato da eccedere enormemente la capacita' di test del paese. Ieri si e' raggiunto il nuovo picco ufficiale assoluto di 78mila contagi giornalieri, ma si stima siano gia' 200mila al giorno e entro la fine dell'anno si raggiungera' la cifra monstre di 1M di contagi giornalieri. Dovevo rientrare in Italia lunedi ma attualmente sono in isolamento, la mia ragazza ha il covid e molto probabilmente l'ho preso anche io a sto giro (credo delta). Le previsioni per l'immediato futuro non sono positive, queste prime notizie per voi sono solo un assaggio. A Gennaio, massimo entro la fine del mese, tutta l'Italia sara' in zona rossa.
Ti ri-cito perchè preso dalla frustrazione e dal nervosismo ho scordato di farvi un augurio di guarire presto , un augurio sincero, credimi.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,539
Dai, stasera alle 18 tutti in balcone a cantare bella ciao, così si combatte il covoddi
Non hai idea dell'istinto omicida che mi sale quando ripenso a quei dementi.

Ricordo tra l'altro una discussione con una mia ex amica a settembre di quest'anno dove se ne uscii con fede, ottimismo e speranza.

Chi di speranza vive, disperato muore... Mi sale una rabbia ogni volto che nonostante l'evidenza dei disastri la gente se ne esce con stupidate come ottimismo e speranza

Reaction score
6,116
Il mondo come lo abbiamo conosciuto non tornerà più purtroppo. La cosa mi deprime e mi mette enorme tristezza. Molti si sono già adattati alla nuova realtà, molti altri (compreso me) non riusciranno ad accettare una realtà così. Se mi devi chiudere a casa e non vivere, che senso ha proprio vivere così come un recluso per non morire (da anziano) per un virus che manco poi è chissà cosa. Che futuro ci aspetta? Che vita vuota dovremo vivere ?
Mah

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,837
Quindi chiudiamo tutto e mandiamo in vacca la società no?
Come vedi aveva ragione @Andris quando ti sostenevi fosse tutto finito in uk.
Mi dispiace per la tua ragazza e spero si rimetta subito ma io non conosco nessuno che abbia avuto sto problemi. Non fate sempre passare una manciata di casi rari per verità assoluta…
credimi, fosse per me aprirei tutto comunque. Basta, abbiamo dato. Siamo nel 2021 non nel 500 a.C. Se la gente sta male, la curi.

Se fosse stata per la sola variante delta, ti assicuro che qui avremmo continuato su quella linea e fino a tutto novembre 2021 la vita qui era assolutamente quasi normale a come era prima, e' la nuova variante, di cui non sappiamo assolutamente niente, ad aver cambiato la posta in gioco.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,837
Ti ri-cito perchè preso dalla frustrazione e dal nervosismo ho scordato di farvi un augurio di guarire presto , un augurio sincero, credimi.
grazie caro, io per ora sono ancora negativo e spero di rimanerlo. Lei anche se si portera' qualche strascico dietro a quanto pare, dovrebbe negativizzarsi da qui a qualche giorno spero.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto