Omicron: il vaccino non basta più. Serve ritorno alla prudenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
38,354
Giorni fa, è venuto da me un corriere Amazon che ha lasciato il prodotto a qualche metro da casa mia e non a mano per le solite precauzioni covid. A me poco frega in questo caso, però se questo è il risultato dei vaccini, ossia comportarsi come nella prima ondata, mi sembra lecito dubitare un po' e farsi una bella risata dall'imbarazzo.
A me li lascia per strada, al bar o ai tabacchi.
O è colpa del coviddiii oppure sono pacchi bomba.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,693
Istituzioni, virostar e media sostenevano che chi si vaccinava era immune e non si poteva contagiare né poteva contagiarsi. Ci sono articoli e dichiarazioni a riprova della cosa. Fino a qualche mese fa se qualcuno in una trasmissione diceva che i vaccinati contagiano e si contagiano veniva silenziato o marchiato come simpatizzante novax. Poi hanno iniziato a dire che si contagiavano raramente. Poi è emerso che la carica virale era la stessa. E le cifre dei contagi parlano chiaro e per ora sono quasi tutti non omicron.

Non è questione di complotti è questione di mancanza di trasparenza e correttezza e anche di competenza (basta vedere chi è il ministro della salute).
Fortunatamente a qualcuno funziona ancora la memoria, fondamentale per comprendere le dinamiche non della pandemia, ma di qualunque cosa. La pandemia stessa ha fatto emergere che avere una buona memoria non é affatto scontato per la mente umana, anzi. In tanti vanno avanti con i loro bias cognitivi negando l evidenza anche quando ormai sono completamente e continuamente sbugiardati e smentiti dai fatti.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,837
Cari amici, vi porto un saluto dal futuro. Si dal futuro, perche' come sempre in UK siamo sempre avanti di 1-2 mesi rispetto agli altri paesi Europei. Siamo passati in brevissimo tempo da una situazione di quasi totale normalita' (direi fino a fine Novembre) ad essere tornati letteralmente a Febbraio 2020. In questo momento ci sono due epidemie in parallelo qui: quella da variante delta, con contagi alti ma stazionari, e da variante omicron che e' ormai totalmente fuori controllo. Il numeri di contagi e' attualmente cosi elevato da eccedere enormemente la capacita' di test del paese. Ieri si e' raggiunto il nuovo picco ufficiale assoluto di 78mila contagi giornalieri, ma si stima siano gia' 200mila al giorno e entro la fine dell'anno si raggiungera' la cifra monstre di 1M di contagi giornalieri. Dovevo rientrare in Italia lunedi ma attualmente sono in isolamento, la mia ragazza ha il covid e molto probabilmente l'ho preso anche io a sto giro (credo delta). Le previsioni per l'immediato futuro non sono positive, queste prime notizie per voi sono solo un assaggio. A Gennaio, massimo entro la fine del mese, tutta l'Italia sara' in zona rossa.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,539
A breve la fusione di delta e omicron e avremo il mostro delmicron che ci ucciderà tutti per l'ennesima volta, ma poi uscirà il green pass di quarto livello per fronteggiarla.

Reaction score
38,354
Cari amici, vi porto un saluto dal futuro. Si dal futuro, perche' come sempre in UK siamo sempre avanti di 1-2 mesi rispetto agli altri paesi Europei. Siamo passati in brevissimo tempo da una situazione di quasi totale normalita' (direi fino a fine Novembre) ad essere tornati letteralmente a Febbraio 2020. In questo momento ci sono due epidemie in parallelo qui: quella da variante delta, con contagi alti ma stazionari, e da variante omicron che e' ormai totalmente fuori controllo. Il numeri di contagi e' attualmente cosi elevato da eccedere enormemente la capacita' di test del paese. Ieri si e' raggiunto il nuovo picco ufficiale assoluto di 78mila contagi giornalieri, ma si stima siano gia' 200mila al giorno e entro la fine dell'anno si raggiungera' la cifra monstre di 1M di contagi giornalieri. Dovevo rientrare in Italia lunedi ma attualmente sono in isolamento, la mia ragazza ha il covid e molto probabilmente l'ho preso anche io a sto giro (credo delta). Le previsioni per l'immediato futuro non sono positive, queste prime notizie per voi sono solo un assaggio. A Gennaio, massimo entro la fine del mese, tutta l'Italia sara' in zona rossa.
Solitamente ti sento più ottimista, se mi cadi anche tu, ultima roccaforte del think positive, io mi sparo.
Tanto o ti spari o crepi di infarto mentre guardi il Milan o crepi di vecchiaia....

Sempre di covid si muore .
Devo fare un'assicurazione sulla vita, almeno lascio un bel gruzzolo ai miei gatti.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,992
Ma la domanda è: di questa nuova variante si muore? Il numero dei morti a quant'è?

Reaction score
21,523
Ma infatti mi riporti le restrizioni attualmente in vigore qui?

PS: pensa dove saremmo col 0% di vaccinati suggeriti da quelli che "il vaccino non serve, è solo un siero che non funziona"
Si, col wild type.
La variante Omicron mi sembra sia tipo 5 volte piu contagiosa del virus originale, la delta era tipo 3 volte, l'alfa 2 e spiccioli.

Avevo perso la notifica.
Milanforever,tu avevi scritto "se tutti si vaccinavano"
Ma permettete una piccola osservazione : se anche l'Italia avesse il 100% dei vaccinati,cambierebbe forse qualcosa ?
E soprattutto : che cosa cambierebbe ?
Vi rendete conto che in Africa solamente l'1,6% della popolazione è vaccinata ?
L'italiano che ha "portato" la variante omicron in Italia dal sudafrica era vaccinato,eppure si è infettato lui e ha trasmesso il virus anche ad altre persone.

Se proprio si insiste con il mantra "vaccinazione per tutti",allora si dovrebbero vaccinare 7,85 miliardi di persone contemporaneamente. E fare in modo di ripetere ancora la vaccinazione per i 7,85 miliardi di popolazione dopo 3 mesi,non si sa mai di ritrovarsi con la protezione in fase calante.
Poi altro booster dopo altri 3 mesi,sempre per 7,85 miliardi di persone.

Forse così (forse) si potrebbero limitare i danni (non risolvere)
Forse.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto