- Reaction score
- 6,116
Ah fantastico!Cari amici, vi porto un saluto dal futuro. Si dal futuro, perche' come sempre in UK siamo sempre avanti di 1-2 mesi rispetto agli altri paesi Europei. Siamo passati in brevissimo tempo da una situazione di quasi totale normalita' (direi fino a fine Novembre) ad essere tornati letteralmente a Febbraio 2020. In questo momento ci sono due epidemie in parallelo qui: quella da variante delta, con contagi alti ma stazionari, e da variante omicron che e' ormai totalmente fuori controllo. Il numeri di contagi e' attualmente cosi elevato da eccedere enormemente la capacita' di test del paese. Ieri si e' raggiunto il nuovo picco ufficiale assoluto di 78mila contagi giornalieri, ma si stima siano gia' 200mila al giorno e entro la fine dell'anno si raggiungera' la cifra monstre di 1M di contagi giornalieri. Dovevo rientrare in Italia lunedi ma attualmente sono in isolamento, la mia ragazza ha il covid e molto probabilmente l'ho preso anche io a sto giro (credo delta). Le previsioni per l'immediato futuro non sono positive, queste prime notizie per voi sono solo un assaggio. A Gennaio, massimo entro la fine del mese, tutta l'Italia sara' in zona rossa.
Allora il vaccino se lo possono mettere in quel posto. Dopo 2 anni ancora zona rossa ahahahahah