Omicron: il vaccino non basta più. Serve ritorno alla prudenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,837
Il mondo come lo abbiamo conosciuto non tornerà più purtroppo. La cosa mi deprime e mi mette enorme tristezza. Molti si sono già adattati alla nuova realtà, molti altri (compreso me) non riusciranno ad accettare una realtà così. Se mi devi chiudere a casa e non vivere, che senso ha proprio vivere così come un recluso per non morire (da anziano) per un virus che manco poi è chissà cosa. Che futuro ci aspetta? Che vita vuota dovremo vivere ?
Mah
infatti e' questo che a me mi deprime di piu' attualmente, non e' la paura per la malattia in se, che ben o male la affronti con piu' tranquillita' con l'aiuto dei vaccini, ma il fatto di essere in una condizione surreale. Per via della doppia pandemia, io ora sto tenendo la mascherina in casa: per difendere la mia coinquilina nel caso io fossi positivo da delta, e per difendermi da lei se si va a prendere la omicron a lavoro o in metro. Se continuo a essere negativo fino a martedi prossimo provero' a rientrare in Italia comunque, perche due natali consecutivi qui non li reggo. Poi quando torno, mi prendero anche io inevitabilmente la omicron e amen (tanto ci infetteremo TUTTI prima poi, non sara' nel 2022 o nel 2023, nessuno puo' ritenersi al sicuro da questo)

Reaction score
6,116
credimi, fosse per me aprirei tutto comunque. Basta, abbiamo dato. Siamo nel 2021 non nel 500 a.C. Se la gente sta male, la curi.

Se fosse stata per la sola variante delta, ti assicuro che qui avremmo continuato su quella linea e fino a tutto novembre 2021 la vita qui era assolutamente quasi normale a come era prima, e' la nuova variante, di cui non sappiamo assolutamente niente, ad aver cambiato la posta in gioco.
Ma certo che è così, basta. Non si può andare avanti così è ridicolo. Mettano in sicurezza le persone fragili e addio.
Solo un matto può volere una situazione del genere, infinita. Abbiamo bisogno che la gente scleri una volta per tutte per finirla sta storia.

Marlison, l’avevamo detto in tutte le salse che sarebbe finita così, che sarebbe arrivato qualcosa per tornare a chiudere e non vivere. Come vedi è successo. Tutto sulla base del nulla poi

Reaction score
6,116
infatti e' questo che a me mi deprime di piu' attualmente, non e' la paura per la malattia in se, che ben o male la affronti con piu' tranquillita' con l'aiuto dei vaccini, ma il fatto di essere in una condizione surreale. Per via della doppia pandemia, io ora sto tenendo la mascherina in casa: per difendere la mia coinquilina nel caso io fossi positivo da delta, e per difendermi da lei se si va a prendere la omicron a lavoro o in metro. Se continuo a essere negativo fino a martedi prossimo provero' a rientrare in Italia comunque, perche due natali consecutivi qui non li reggo. Poi quando torno, mi prendero anche io inevitabilmente la omicron e amen (tanto ci infetteremo TUTTI prima poi, non sara' nel 2022 o nel 2023, nessuno puo' ritenersi al sicuro da questo)
Non c’è soluzione ormai. Non vivremo più per seguire ogni contagio ogni giorno. Io non ho paura di sto virus vaccino o meno. Io voglio vivere la vita, godermela e non fare parte di sta pagliacciata. Se basta un’influenza più forte a ridurci così, qualcosa di poco più serio ci avrebbe spazzati via praticamente.
Prima o poi se lo prenderanno tutti, ne sono convinto pure io. Non capisco dove si vuole arrivare a questo punto

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,837
Ma certo che è così, basta. Non si può andare avanti così è ridicolo. Mettano in sicurezza le persone fragili e addio.
Solo un matto può volere una situazione del genere, infinita. Abbiamo bisogno che la gente scleri una volta per tutte per finirla sta storia.

Marlison, l’avevamo detto in tutte le salse che sarebbe finita così, che sarebbe arrivato qualcosa per tornare a chiudere e non vivere. Come vedi è successo. Tutto sulla base del nulla poi

sisi, niente da dire. Per adesso sta andando proprio cosi. Fonti governative ufficiali qui in UK, ripeto, stimano 1 milione di casi al giorno entro fine dicembre ed ospedali completamente saturati. Certo che, se cosi non fosse, ci sarebbe da impazzire e non poco. Aspettiamo e vediamo.

Reaction score
6,116
sisi, niente da dire. Per adesso sta andando proprio cosi. Fonti governative ufficiali qui in UK, ripeto, stimano 1 milione di casi al giorno entro fine dicembre ed ospedali completamente saturati. Certo che, se cosi non fosse, ci sarebbe da impazzire e non poco. Aspettiamo e vediamo.
Vedi tu se nel 2022 dopo 2 anni si può ancora essere a sto punto

Reaction score
14,301
@Devil man

ok tralasciamo chi non ha fatto il ciclo incompleto (ALTRA CATEGORIA) – fra il 5 novembre e il 5 dicembre hanno preso il Covid 93.220 non vaccinati e circa 162 mila vaccinati. Sono stati ricoverati in ospedale 4.402 non vaccinati e 4.653 vaccinati. Sono morti 620 non vaccinati e 807 vaccinati.

quindi ? basta una calcolatrice...

questa è una obiezione che ci sta ma devi distinguere tra fascie di età dato che tra i non vaccinati la maggior parte è giovane, viceversa per i vaccinati.

esempio fascia 60-80 anni mortalità:

2.2% non vax
0.92% 0.41% 0.68% 0.56% altre categorie

quindi ***** 5 volte di meno (che non è poi così tanto). più ti abbassi con l'età e più aumenta il divario.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,176
@Devil man

questa è una obiezione che ci sta ma devi distinguere tra fascie di età dato che tra i non vaccinati la maggior parte è giovane, viceversa per i vaccinati.

esempio fascia 60-80 anni mortalità:

2.2% non vax
0.92% 0.41% 0.68% 0.56% altre categorie

quindi ***** 5 volte di meno (che non è poi così tanto). più ti abbassi con l'età e più aumenta il divario.
Fra i più vecchi quelli che hanno preso il cosiddetto "booster" nell'arco di quel mese si sono verificati 2.652 contagi, 121 ricoveri in ospedale, 8 ricoveri in terapia intensiva, 17 decessi.

Reaction score
14,301
Giorni fa, è venuto da me un corriere Amazon che ha lasciato il prodotto a qualche metro da casa mia e non a mano per le solite precauzioni covid. A me poco frega in questo caso, però se questo è il risultato dei vaccini, ossia comportarsi come nella prima ondata, mi sembra lecito dubitare un po' e farsi una bella risata dall'imbarazzo.
la prendono come scusa per consegnare più roba in meno tempo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto