Olivero:"Pioli non rischia, conosco bene Maldini..."

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,250
Il Napoli è un bel collettivo con delle eccellenze ma non credo sia imprendibile e io personalmente non ci vedo nemmeno fenomeni.

Oggi corrono tutti, giocano a mille e si aiutano tutti.
Vinceranno con merito.

Vediamo la carriera dei singoli sui quali io resto molto scettico.
No so…sicuramente quest’anno stanno dando il 1000x100 anche perché per vincere tutte le partite deve dare molto ma molto di più del massimo è delle potenzialità. Ma penso che Oshimen sia un grandissimo attaccante, mentre il georgiano da quello che sta dimostrando è un fenomeno. Il centrocampo è forte anche se non sono fenomeni eccetto Anguissa che reputo un gradissimo centrocampista. La difesa e l’unico reparto che non mi piace ma quest’anno nulla da dire sono perfetti.

Reaction score
38,319
E' bastato il portiere rotto e un mondiale a dicembre per fare crollare il castello. Aveva le fondamenta costruite sulla sabbia. Ma qui si sapeva dopo il mercato di Luglio e il non mercato di Gennaio lo ha confermato. A loro frega zero.
Al Milan deve essere successo qualcosa di grave nello spogliatoio.
Si può perdere ma non si può affondare come il Titanic.

La faccia di theo non mi piace .

Reaction score
3,830
Quale persona sana di mente avrebbe esonerato esonererebbe adesso un allenatore dopo un secondo posto ed uno scudetto dopo 10 anni e tuttora in piena corsa per un piazzamento Champions? Siamo seri, dai... Nemmeno Zamparini arriverebbe a tanto.
Può piacere o meno ma parlano i risultati per Pioli, poi che stia attraversando un periodo nero anche dal punto di vista delle sue scelte è pacifico ma non si butta al vento un progetto che va avanti da anni per un mese di risultati negativi.
Le voci su Pioli son considerazioni puramente giornalistiche che non hanno alcun riscontro nella realtà.
che fretta c'era di rinnovarlo? poteva aspettare qualche mese

in questo momento ad esempio già le cose sarebbero cambiate e di sicuro non lo avrebbero rinnovato
è il tempismo l'errore grave di Maldini

a giugno per me va esonerato eccome..il suo ciclo è finito

Reaction score
523
Sembra di risentire i pennivendoli e i latranti televisivi quando incatenavano Gattuso alla nostra panchina...
con tutto che a Pioli farei finire la stagione, salvo disastri inenarrabili.

Reaction score
38,319
No so…sicuramente quest’anno stanno dando il 1000x100 anche perché per vincere tutte le partite deve dare molto ma molto di più del massimo è delle potenzialità. Ma penso che Oshimen sia un grandissimo attaccante, mentre il georgiano da quello che sta dimostrando è un fenomeno. Il centrocampo è forte anche se non sono fenomeni eccetto Anguissa che reputo un gradissimo centrocampista. La difesa e l’unico reparto che non mi piace ma quest’anno nulla da dire sono perfetti.
Su Osimhen mi sono espresso più volte e resto della mia idea.
Non voglio fare il bastian contrario ma mi piace ragionare con la mia testa , vediamo nell'immediato futuro che succede.

Kvara già ultimamente io lo vedo meno imprevedibile dei primi sei mesi , a testimonianza che godeva anche del fatto che non lo si conosceva.
Non sto dicendo non sia bravo ma è tutto da vedere se si conferma ai vertici e ci rimane.

Io non vedo una grande serie A per i valori e basta relativamente poco per fare bene.
Ci rendiamo conto che Inter, Juventus e Milan sono contemporaneamente col freno a mano tirato per motivi diversi?
E quando ricapita?

Il Napoli non è nuovo a far campionati eccellenti sotto il punto di vista del gioco e del rendimento ma arrivava secondo perché c'era la squadra semplicemente più forte/ricca.
Oggi la squadra storicamente più forte e ricca non c'è.

Perdonami se metto i puntini sulle i ma non capisco perché il mio Milan per 2 anni e mezzo sia stato spacciato per un Leicester overperformante mentre ora il Napoli è uno squadrone conclamato.

Con rui , Meret, ramadan e di Lorenzo tra gli altri?
Ma anche no.

Daniele87

Well-known member
Reaction score
1,800
che fretta c'era di rinnovarlo? poteva aspettare qualche mese

in questo momento ad esempio già le cose sarebbero cambiate e di sicuro non lo avrebbero rinnovato
è il tempismo l'errore grave di Maldini

a giugno per me va esonerato eccome..il suo ciclo è finito
È stato scelto di dare solidità all'allenatore che prima dell'estensione contrattuale fino al 2025 veniva rinnovato di anno in anno. Ritengo che sia stata fatta una scelta giusta per premiare anche, appunto, i risultati conseguiti. Col senno di poi è facile dire che avrebbero potuto aspettare il termine della stagione ma in quel momento storico mi sembrava il giusto premio ad uno dei protagonisti della rinascita del club dandogli anche più serenità sotto l'aspetto contrattuale.
Non so dirti se siamo alla fine del ciclo Pioli oppure è solo un momento nero di tutta la squadra ma ad oggi Pioli non rischia assolutamente la panchina. Al più potrebbe essere in bilico in caso di mancato arrivo tra i primi 4 ma secondo me questa squadra, superato questo periodo, ritornerà in carreggiata e otterrà quantomeno la qualificazione, complice anche la pochezza delle inseguitrici.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
4,250
Su Osimhen mi sono espresso più volte e resto della mia idea.
Non voglio fare il bastian contrario ma mi piace ragionare con la mia testa , vediamo nell'immediato futuro che succede.

Kvara già ultimamente io lo vedo meno imprevedibile dei primi sei mesi , a testimonianza che godeva anche del fatto che non lo si conosceva.
Non sto dicendo non sia bravo ma è tutto da vedere se si conferma ai vertici e ci rimane.

Io non vedo una grande serie A per i valori e basta relativamente poco per fare bene.
Ci rendiamo conto che Inter, Juventus e Milan sono contemporaneamente col freno a mano tirato per motivi diversi?
E quando ricapita?

Il Napoli non è nuovo a far campionati eccellenti sotto il punto di vista del gioco e del rendimento ma arrivava secondo perché c'era la squadra semplicemente più forte/ricca.
Oggi la squadra storicamente più forte e ricca non c'è.

Perdonami se metto i puntini sulle i ma non capisco perché il mio Milan per 2 anni e mezzo sia stato spacciato per un Leicester overperformante mentre ora il Napoli è uno squadrone conclamato.

Con rui , Meret, ramadan e di Lorenzo tra gli altri?
Ma anche no.
Su questo siamo d’accordo, senza le tre citate che in teoria sono le più ricche,il Napoli ha la strada spianata. Capisco il tuo ragionamento è lo condivido, dici se le altre avessero preso campioni ( magari dalla premier) il Napoli non lotterebbe neanche, molto probabilmente sarebbe così, ma reputo ( magari mi sbaglio io) il Napoli veramente forte, vedremo,magari è un squadra che sta overperformando, le risposte le avremo nella prossima la stagione.

Chi dice che il Milan è il Leicester d’Italia non capisce nulla di calcio, come dicevo, il Milan ha meritato di vincerlo perché è stata la più forte, il resto sono chiacchiere di gente che rosica e non sa cosa dire per nascondere i loro ripetuti fallimenti; soprattutto la stampa che non vedeva l’ora… come se il Milan non esistesse. La loro grande squadra tra un po’ fallisce ma va bene così, tutti zitti.ps il Leicester tanto bistrattato, non era proprio una squadretta come la gente vuole far credere…Mahrez- Kantè- Mendy- Vardy. Chiaramente il resto erano scarsini, ma questi soprattutto Mahrez parliamo di top.

Reaction score
2,748
Il Napoli è un bel collettivo con delle eccellenze ma non credo sia imprendibile e io personalmente non ci vedo nemmeno fenomeni.

Oggi corrono tutti, giocano a mille e si aiutano tutti.
Vinceranno con merito.

Vediamo la carriera dei singoli sui quali io resto molto scettico.
Lo scontro diretto a San Siro secondo me è stato una sliding door mica da ridere. Se avessimo vinto come meritavamo, secondo me sarebbe cambiata la storia del campionato. Per lo meno di quello del Napoli.

PS il Napoli non ha fenomeni, ma ha sicuramente più campioni all'apice e/o in rampa di lancio di noi in attacco e in mezzo al campo. E' una squadra meglio assemblata, più eterogenea nelle soluzioni.

Ultima modifica:

Daniele87

Well-known member
Reaction score
1,800
Lo scontro diretto a San Siro secondo me è stato una sliding door mica da ridere. Se avessimo vinto come meritavamo, secondo me sarebbe cambiata la storia del campionato. Per lo meno di quello del Napoli.
Un po' come la nostra vittoria nel derby dello scorso anno. Sono momenti che ti cambiano una stagione, in un senso o nell'altro.