Era una spedizione che senza la mononucleosi di Paltrinieri, le scemenze della Pilato e quindi una sua maturazione diversa, il flop della scherma, dei judoki (Basile e l'altro che era n°1 nel ranking) e del tiro sarebbe stata tranquillamente da 15 medaglie d'oro, mettendo dentro proprio tutto, poi per rispondere a tifosa i 50 metri rana nel nuoto non sono specialità olimpica ma nello sl i 50 invece ci sono, poi non capisco perché abbiano messo dentro le staffette miste miste (2 uomini e 2 donne) e non siano mai riusciti ad inserire i 50 rana o l'inseguimento individuale dove Ganna è il numero 1 incontrastato (inserendo invece gare come l'omnium che si divide in 4 corse che sono pure molto pericolose viste le tante cadute) costretto a fare la crono su strada e non su pista (a proposito, con un altro tracciato Ganna avrebbe chiuso la sua olimpiade con 2 ori, lo ha ammesso pure lui, 3 se l'ins. ind maschile fosse stato specialità olimpica).. 3 ori, capite? fa tutta la differenza del mondo quando hai un alieno del genere.
Io spero che si battano su questo, è assurdo, pensate che la Germania ha fatto un'olimpiade orrenda (diversi loro top hanno fallito) ma ha preso ben 2 ori nel DRESSAGE dove fa tutto il cavallo, in pratica 1/5 delle loro medaglie totali, è ridicolo, questo dovrebbe fare Malagò, non parlare di ius sportivo che c'è sempre stato per chi compie i 18 anni e ha il diritto di prendere la cittadinanza italiana, conta molto di più farsi sentire come federazione che giustamente vuole che certe gare vengano inserite in quelle che sono delle discipline olimpiche in cui si sono viste, col tempo, aggiunte delle gare miste miste davvero ridicole proprio per la differenza tra i tempi dei maschi e delle femmine.
A 'sto giro è andata bene, l'atletica ha preso 5 ori, ma senza atletica sarebbe stata una fenomenale olimpiade fallimentare.